Sono passati 29 anni e, finalmente, Hocus Pocus 2 ci farà tornare a Salem nel mondo delle spaventose (ma meravigliose!) Sorelle Sanderson! Un ritorno in grande stile per il sequel ufficiale di Hocus Pocus, pellicola cult anni ’90 di Kenny Ortega divenuto un classico film di Halloween, con grande parte del cast originale, tra cui le deliziosamente malvagie protagoniste – Winifred ‘Winnie’, Sarah e Mary Sanderson – interpretate da Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy e Doug Jones nei panni di Billy Butcherson. 

Il livello di attesa dei fan per Hocus Pocus 2 è davvero altissimo, comprese le aspettative che, anche loro, si fanno sempre più alte dopo il rilascio delle prime immagini ufficiali e del trailer. Non mancano anche le delusioni per l’assenza di alcuni dei protagonisti principali, anche se la curiosità di vedere il ritorno delle Sorelle Sanderson nell’attuale Salem potrebbe far superare queste assenze. 

In questo post entreremo nel dettaglio svelandovi tutto quello che c’è da sapere su Hocus Pocus 2, la data di uscita, dove vederlo, la trama, il cast (con conferme e new entry) e tante curiosità. Siete pronte? We put a spell on you e iniziamo! 

Cliomakeup-hocus-pocus-2

Credits: @hocuspocusmovie Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram

LA DATA D’USCITA UFFICIALE E DOVE VEDERE HOCUS POCUS 2

Se, da un lato, è vero che sono passati ormai 29 anni dal 1993, anno di uscita di Hocus Pocus di Kenny Ortega, ormai manca pochissimo all’uscita ufficiale del sequel. La data di uscita di Hocus Pocus 2 è, infatti, il prossimo 30 settembre, in contemporanea con gli Stati Uniti, non al cinema, ma direttamente su Disney+. 

Cliomakeup-hocus-pocus-2-data

Credits: @disneyplus



Questa volta a dirigere il film non sarà più Kenny Ortega. La regia è, infatti, passata a Anne Fletcher che ha diretto film come Step Up (2006), 27 volte in Bianco (2008) e Ricatto d’Amore (2009) per citarne alcuni ed è sceneggiato da Jen D’Angelo. 

LA TRAMA DI HOCUS POCUS 2 RIPORTA LE SORELLE SANDERSON NELLA SALEM DEI GIORNI NOSTRI

Nella pellicola originale, Hocus Pocus, le sorelle Sanderson tornavano in vita dopo ben 300 anni nella notte di Halloween del 1993 grazie al giovane Max Dennison (interpretato da Omri Katz) che insieme alla sorellina Dani (Thora Birch) e alla compagna di scuola Addison (Vinessa Shaw) hanno sfidato, più o meno consapevolmente, la profezia della Candela dalla Fiamma Nera. 

Cliomakeup-hocus-pocus-2-max-allison

Credits: @hocuspocusmovie. Una scena del film del 1993.

L’attesa (fortunatamente!) è molto più breve: la trama di Hocus Pocus 2 è, infatti, ambientata 29 anni dopo gli eventi del film originale. Questa volta tocca a tre studentesse liceali che, con l’aiuto di Billy, cercano di impedire alle streghe, assetate della linfa vitale dei bambini, di scatenare di nuovo il caos e il panico a Salem prima dell’alba della vigilia di Ognissanti. 

Cliomakeup-hocus-pocus-2-sorelle-sanderson

Credits: @hocuspocusmovie

NEL CAST DI HOCUS POCUS 2 CI SARANNO DEGLI ATTESI RITORNI DI GRAN PARTE DEI PROTAGONISTI

Il cast di Hocus Pocus 2 vede il grande ritorno da protagoniste di Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy che tornano rispettivamente e splendidamente nei panni di Winifred ‘Winnie’, Sarah e Mary Sanderson. 

Parlando con People Magazine, Adam Shankman (il produttore del film) ha svelato cos’abbia significato questa reunion per le interpreti delle sorelle Sanderson: “È stato come uno schiocco delle dita che ci ha riportato indietro nel tempo, come se il tempo non fosse passato affatto. Ridevano, ridevano di continuo. Bette, Kathy e Sarah si conoscono da quando hanno girato il primo film, per cui c’è stata davvero tanta leggerezza condita da un pizzico di “Wow, davvero stiamo per farlo ancora una volta?”.

Cliomakeup-hocus-pocus-2-cast

Credits: @disneyplus

Anche Sarah Jessica Parker, che tra l’altro vedremo presto nella seconda stagione della serie And Just Like That, ha dichiarato di essersi divertita tantissimo a tornare sul set con Bette e Kathy. 

Doug Jones è tornato nei panni di Billy Butcherson

Anche Doug Jones si è detto entusiasta di essere tonato nei panni di Billy Butcherson durante il podcast Inside of You with Michael Rosenbaum: “Tornare tutti e quattro e avere quasi lo stesso aspetto di 30 anni fa è stato pazzesco. Sembrava che fossero passati secondi dall’ultima volta 29 anni fa perché avevo delle protesi. Ho praticamente lo stesso peso, la stessa corporatura di 29 anni fa e la stessa parrucca del primo film. Quella parrucca era stata messa a prendere polvere nel laboratorio di qualcuno e se la sono ripresa appositamente per farmela indossare di nuovo. Tutto aveva esattamente lo stesso aspetto”. 

Cliomakeup-hocus-pocus-2-billy

Credits: @hocuspocusmovie. Billy in una scena del film del 1993.

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina proseguiremo a raccontarvi tante informazioni e curiosità su Hocus Pocus 2. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here