Famosissimi negli anni ’90 e ’00, i pantaloni cargo donna sono tornati alla ribalta e si apprestano a conquistare un posto d’onore tra le tendenze moda 2022 per questo autunno e anche per l’inverno.

“Rubati” all’abbigliamento militare, i pantaloni cargo (anche detti, in inglese, parachute pants) possono essere a vita alta o a vita bassa, sportivi o più eleganti se declinati in tessuti particolari come quelli satinati, leggeri e perfetti per i mesi più caldi oppure invernali perché più pesanti. L’importante è che vestano larghi e che siano con tasconi sui lati. Si trovano praticamente ovunque, dalle grandi griffe e i marchi sportivi come Nike ai brand low cost come Zara.

Ma come abbinarli? Curiose di saperne di più e di scoprire con noi tante idee e foto per outfit di tendenza? Allora, ragazze, basta indugiare: iniziamo!

cliomakeup-pantaloni-cargo-donna-teamclio-cover.001

Credits: @hm.com, @mirjaklein, @girlforce_pe Via Instagram

PANTALONI CARGO DONNA: COSA SONO E A CHI STANNO BENE

Si vedono praticamente dappertutto ultimamente, ma i pantaloni cargo donna sono una vecchia conoscenza per chiunque abbia vissuto gli anni ’90 e primi ’00. Ma cosa sono e cosa significa il loro nome? Il significato di “cargo” letteralmente è “carico” e questi pantaloni, molto spesso, sono chiamati anche pantaloni da combattimento o parachute pants proprio perché originariamente pensati per le attività militari come l’addestramento.

I PANTALONI CARGO DONNA SONO STATI UN MUST NEGLI ANNI ’90

La loro caratteristica principale? Il fatto di essere pantaloni con tasconi laterali e larghi, con vestibilità decisamente comoda. I pantaloni cargo donna sono diventati di moda negli anni ’90 grazie all’hip-hop, arrivando di lì a poco sulle passerelle di alcuni dei brand più celebri del fashion.

cliomakeup-pantaloni-cargo-donna-teamclio-3

Credits: @chainkyr Via Instagram



Da alcune settimane, sono diventati un must tra le appassionate di moda, nonostante ci siano puristi del fashion non entusiasti del loro ritorno sulle scene.

cliomakeup-pantaloni-cargo-donna-teamclio-9

Credits: @jenhbarlow Via Instagram

Se vi state chiedendo a chi stanno bene, in realtà i pantaloni cargo donna – un po’ come qualsiasi tipo di indumento quando si parla di moda – si possono indossare a prescindere dalla fisicità. L’importante è scegliere il modello giusto, optando per vita alta o vita bassa oppure per tasche laterali più grandi o meno ingombranti. Stanno bene alle più alte e longilinee ma donano molto anche alle fisicità più curvilinee.

cliomakeup-pantaloni-cargo-donna-teamclio-10

Credits: @karennnsoto Via Instagram

COME ABBINARLI: GLI OUTFIT SPORTIVI E CASUAL VANNO PER LA MAGGIORE

Possono sorgere dei dubbi su come abbinare i pantaloni cargo donna. Gli outfit più quotati e in voga, soprattutto su Instagram e Pinterest, sono quelli casual e sportivi. I cargo si possono indossare con una semplice t-shirt o con un top corto, cui sovrapporre cardigan con la zip o felpe.

cliomakeup-pantaloni-cargo-donna-teamclio-1

Credits: @archivewomens Via Instagram

Se vi piacciono i look over, giocate pure con le proporzioni scegliendo felpe oversize e altri capi larghi che vestano abbondanti.

cliomakeup-pantaloni-cargo-donna-teamclio-2

Credits: @archivewomens Via Instagram

Per quanto riguarda il capospalla da abbinare a questo tipo di look in inverno, il trend vuole maxi cappotti e bomber, in stile college e dai colori vibranti e intensi.

cliomakeup-pantaloni-cargo-donna-teamclio-12

Credits: @lissyroddyy Via Instagram

Se vi state chiedendo quali scarpe abbinare ai pantaloni oversize modello cargo per i vostri outfit sporty, non ci sono dubbi: via libera a chunky sneakers, ma anche a sabot e Birkenstock come le Boston, adatte anche all’inverno se indossate con un paio di calzettoni.

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tanti altri consigli su come abbinare i pantaloni cargo donna e altre foto look ispirazionali: in particolare, vi sveleremo come dare vita ad outfit più eleganti e ricercati!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here