QUALI SONO I LOOK CON PANTALONI CARGO DI TENDENZA?
- I pantaloni cargo donna sono stati famosissimi negli anni ’90 e ’00 e, dopo un periodo di dimenticatoio, sono tornati alla ribalta.
- “Rubati” all’abbigliamento militare e spesso chiamati anche parachute pants, possono essere a vita alta o a vita bassa, sportivi o più eleganti se declinati in tessuti particolari come quelli satinati, leggeri e perfetti per i mesi più caldi oppure invernali perché più pesanti.
- Il loro tratto distintivo è che sono larghi e con tasconi sui lati.
- Sorgono spesso dubbi su come abbinarli, ma in realtà sono tanti gli outfit e gli abbinamenti con cui potersi sbizzarrire.
- Per look davvero al TOP non bisogna sottovalutare gli accessori: è importante sapere, per esempio, quali sono le scarpe da abbinare ai pantaloni cargo donna.
Credits: @hm.com, @mirjaklein, @girlforce_pe Via Instagram
I look con pantaloni cargo affollano i feed dei social ormai da diverse stagioni. Sono tantissime le ispirazioni da cui prendere spunto per outfit confortevoli ma al tempo stesso stilosi, perfettamente in linea con le nuove tendenze moda. Pronte a saperne di più su come abbinare i pantaloni cargo donna? Allora, iniziamo subito.
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
PANTALONI CARGO DONNA: COSA SONO E A CHI STANNO BENE
Si vedono praticamente dappertutto ultimamente, ma i pantaloni cargo donna sono una vecchia conoscenza per chiunque abbia vissuto gli anni ’90 e primi ’00. Ma cosa sono e cosa significa il loro nome? Il significato di “cargo” letteralmente è “carico” e questi pantaloni, molto spesso, sono chiamati anche pantaloni da combattimento o parachute pants proprio perché originariamente pensati per le attività militari come l’addestramento.
I PANTALONI CARGO DONNA SONO STATI UN MUST NEGLI ANNI ’90
La loro caratteristica principale? Il fatto di essere pantaloni con tasconi laterali e larghi, con vestibilità decisamente comoda. I pantaloni cargo donna sono diventati di moda negli anni ’90 grazie all’hip-hop, arrivando di lì a poco sulle passerelle di alcuni dei brand più celebri del fashion.
Credits: @chainkyr Via Instagram – Look con pantaloni cargo donna bianchi
Sono ormai diventati un must tra le appassionate di moda, nonostante ci siano puristi del fashion non entusiasti del loro ritorno sulle scene.
Credits: @jenhbarlow Via Instagram – Look con pantaloni cargo verde militare e maglia con spalle scoperte bianca
Se vi state chiedendo a chi stanno bene, in realtà i pantaloni cargo donna – un po’ come qualsiasi tipo di indumento quando si parla di moda – si possono indossare a prescindere dalla fisicità. L’importante è scegliere il modello giusto, optando per vita alta o vita bassa oppure per tasche laterali più grandi o meno ingombranti. Stanno bene alle più alte e longilinee ma donano molto anche alle fisicità più curvilinee.
Credits: @karennnsoto Via Instagram – Look primaverile curvy con pantaloni cargo
COME ABBINARE I PANTALONI CARGO: LOOK SPORTIVI E CASUAL
Possono sorgere dei dubbi su come abbinare i pantaloni cargo donna. Gli outfit più quotati e in voga, soprattutto su Instagram e Pinterest, sono quelli casual e sportivi. I cargo si possono indossare con una semplice t-shirt o con un top corto, cui sovrapporre cardigan con la zip o felpe.
Credits: @archivewomens Via Instagram – I pantaloni cargo si prestano soprattutto agli outfit casual e sporty
Se vi piacciono i look over, giocate pure con le proporzioni scegliendo felpe oversize e altri capi larghi che vestano abbondanti.
Credits: @archivewomens Via Instagram – Look oversize con pantaloni cargo
Per quanto riguarda il capospalla da abbinare a questo tipo di look, il trend vuole maxi cappotti e bomber per l’inverno, in stile college e dai colori vibranti e intensi. Per la primavera e per l’estate, invece, meglio puntare su felpe, giacche di jeans o di ecopelle.
Credits: @lissyroddyy Via Instagram – Look con pantaloni cargo donna chiari e bomber stile college
Se vi state chiedendo quali scarpe abbinare ai pantaloni cargo per i vostri outfit casual e sporty, non ci sono dubbi: via libera a chunky sneakers, ma anche a sabot e Birkenstock come le Boston.