Con settembre è arrivato il momento di parlare dei tagli capelli autunno 2022: scopriremo insieme i migliori haircut che terranno banco la prossima stagione, e sono sicura che ognuna riuscirà a trovare un taglio capelli che rispecchi la sua personalità!

Come vedremo più avanti, bellezze, tra i tagli capelli dell’autunno ci saranno proposte di tagli lunghi e scalati, con il ritorno dello stile anni ’70, ma non mancheranno idee per chi ama i capelli corti e cortissimi: sembra arrivato per restare, almeno per la stagione fredda, l’amato Pixie Cut ma stavolta in versione wavy, mossa e sexy. Sì quindi a tagli capelli sbarazzini per il prossimo autunno, senza dimenticare grandi classici come la frangia, declinata nella versione a tendina oppure piena, lunga e romantica per abbracciare il viso. Tra i tagli capelli autunno 2022, comunque, ci saranno anche idee per chi non ama gli haircut classici… la parola mullet vi dice niente?

Insomma bellezze, non voglio dirvi tutto adesso: vi aspetto qui sotto nel post per farvi scoprire i tagli dell’autunno 2022 per capelli lunghi e corti, con foto d’ispirazione da portare dal parrucchiere. Cominciamo!

cliomakeup-tagli-capelli-autunno-2022

Credits: @rafaelmorahair, @micropigmentationhairstudio e @analazarescuhair via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

TAGLI CAPELLI AUTUNNO 2022, IL RITORNO DEL LUNGO (E LUNGHISSIMO) PURCHÉ SCALATO E PIENO

Di capelli scalati per il 2022, bellezze, sul blog si era già parlato: sappiate, però, che se siete delle fan dei capelli lunghi per questo autunno sarete più che soddisfatte! Infatti, seguendo il recente trend che rispolvera gli anni ’70 in abbigliamento e trucco, anche i tagli capelli 2022 riprenderanno qualche tendenza tipica di quel periodo.

cliomakeup-tagli-capelli-autunno-2022-lunghi

Credits: @micropigmentationhairstudio



La prossima stagione, quindi, non sarà inusuale assistere al grande ritorno dei capelli lunghi e scalati, dai volumi pieni e sensuali. Aboliti, almeno per questo stile di haircut, tutte le tecniche che tendono a rendere la chioma meno voluminosa come le forbici per sfilare e togliere -appunto- volume.

I LAYERS SUI CAPELLI LUNGHI SARANNO UN MUST

L’ideale, per ottenere il massimo da questo taglio capelli lunghi dell’autunno 2022, sarà chiedere al parrucchiere di creare dei layers attorno al viso in modo da addolcire i lineamenti: ricordate sempre una piega leggermente mossa, per valorizzare il taglio.

cliomakeup-tagli-capelli-autunno-2022-scalati

Credits: @angela.sikkens

Questo, tra tutti, è un perfetto taglio capelli per viso quadrato o con contorni netti e “aguzzi”, visto che va a spostare il focus e a rendere il tutto più morbido.

CASCHETTO MON AMOUR: ANCHE PER L’AUTUNNO 2022 TORNA IL LOB

Di caschetti quest’anno ne abbiamo parlato moltissimo, bellezze, anche tra i tagli capelli autunno 2022 non possiamo non nominare il wavy lob. Anche quest’estate si parlava di Bi-bob, un taglio capelli medi-corti che ricreava un caschetto dai volumi pieni: ebbene, per la prossima stagione il trend vedrà un haircut leggermente più lungo, ma sempre mosso, con piega studiata ad hoc per abbracciare il mento e addolcire il viso.

cliomakeup-tagli-capelli-autunno-2022-lob

Credits: @nicoleoharehair

Come si può intuire, quindi, una delle tendenze tagli capelli autunno 2022 vedrà proprio la ricerca di chiome romantiche, dai volumi pieni e una generale corposità.

cliomakeup-tagli-capelli-autunno-2022-caschetto-mosso

Credits: @rafaelmorahair

Bellezze, siamo solo all’inizio della nostra scoperta dei tagli capelli autunnali per il 2022: vi aspetto a pagina 2 per vedere altre 3 proposte, molto diverse dalle precedenti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here