Succede di non dormire abbastanza, quindi il make-up anti stanchezza diventa il nostro miglior alleato per sembrare immediatamente più riposate anche se -ahimè- le ore di sonno non sono state sufficienti.
Periodo stressante, insonnia, pensieri e preoccupazioni possono minare la nostra capacità di dormire abbastanza e le notti insonni si susseguono, una dopo l’altra, lasciandoci come ricordo una pelle spenta, stanca, occhiaie e opacità. Bellezze, oltre alla corretta skincare che possa provare a far risplendere la pelle, anche il make-up contro la stanchezza è fondamentale per sembrare più luminose in pochi colpi di spugnetta e pennello. Vedremo insieme quali colori utilizzare sugli occhi e anche come creare la perfetta base trucco anti stanchezza per sembrare riposate anche dopo una notte difficile.
Bellezze, non perdiamo altro tempo prezioso: vi aspetto qui sotto nel post vedere insieme come realizzare un trucco fresco e luminoso che possa fungere da make-up contro la pelle stanca e spenta al mattino.
Credits: Foto di Unsplash | Aedrian
PELLE SEGNATA E GRIGIA DOPO UNA NOTTE INSONNE: IL MAKE-UP ANTI STANCHEZZA PARTE DALLE OCCHIAIE
Uno dei crucci più grandi, soprattutto durante il cambio stagione oppure se non si dorme a sufficienza, è proprio la pelle spenta. Grazie alla skincare possiamo aiutare la nostra cute a sembrare meno grigia e più splendente, ma se passiamo una notte in bianco potrebbe non essere sufficiente, bellezze! Una delle conseguenze peggiori e più evidenti sono occhiaie segnate e profonde.
Credits: Foto di Unsplash | Kamila Maciejewska
Ecco quindi che il make-up anti stanchezza perfetto deve partire proprio dalla risoluzione del “problema occhiaie”: se avete dei cerchi molto scuri e che virano verso il blu sotto gli occhi, la miglior strategia è iniziare con l’applicazione di un correttore arancione: vi lascio il post dove vi spiego nel dettaglio a cosa serve e come si utilizza. Dopo aver effettuato la color correction vi suggerisco di passare a un correttore liquido con alta coprenza, del vostro colore di pelle oppure mezzo tono più chiaro per andare a illuminare il contorno occhi: non esagerate, però, per non trovarvi con due cerchi bianchi assolutamente non naturali!
ClioMakeUp, Correttore fluido insta-relax OhMyLove. Prezzo: 17,50€ su cliomakeupshop.com
BASE TRUCCO ANTI STANCHEZZA, QUALE FONDOTINTA PREFERIRE E COME USARE BLUSH E ILLUMINANTE
Per completare la base make-up anti stanchezza, è bene scegliere con cura che tipo di fondotinta utilizzare, in termini di formula soprattutto. Infatti, se scegliete un prodotto eccessivamente matte e coprente potreste rendere la pelle ancora più spenta, dando l’impressione di avere la cute più segnata di quanto non sia già a causa della notte insonne.
LA BASE TRUCCO ANTI STANCHEZZA DEVE ESSERE LUMINOSA E FRESCA
Dopo aver dormito poco il perfetto trucco anti fatica del mattino vuole una base fresca e leggera, dall’effetto illuminante: se non avete un fondotinta che rispetta queste caratteristiche, potete mixarlo a della crema idratante per alleggerirlo oppure mescolarlo a dell’illuminante in gocce liquide.
Attenzione anche all’applicazione del fondotinta per il make-up anti stanchezza: meglio stare light anche in questo senso, preferendo una spugnetta bagnata a un pennello con setole molto fitte.
Per un trucco pelle riposata al mattino, meglio evitare il contouring, che va ad appesantire ulteriormente; sì però a un blush, steso senza esagerare e meglio se in forma liquida e in colori che immediatamente “risvegliano” l’incarnato come una nuance pescata o rosa baby, in base alla vostra carnagione.
L’illuminante è il vostro migliore amico del make-up anti stanchezza, bellezze: non abbiate timore a usarlo, soprattutto sotto l’arcata sopraccigliare per liftare lo sguardo, sulla punta del naso e sugli zigomi.
*Fino al 31/12/2022 spendendo più di 49€ sul sito sephora.it è possibile ricevere il 20% di sconto inserendo al checkout il codice speciale BEAUTY20 dedicato alla community di ClioMakeUp. Alcuni marchi potrebbero essere esclusi, per dettagli e condizioni visitare il sito sephora.it.