I pantaloni parachute ormai sono presenti in buona parte delle nuove collezioni autunno inverno 2022-2023. Eppure avevano già fatto la loro comparsa durante l’estate. Ma cosa sono? I parachute pants sono stati un capo di abbigliamento cult degli anni ’90, della cultura hip hop e perfetti per fare breakdance.

Solo larghi, molto larghi, e non hanno nulla a che vedere con i più raffinati modelli a palazzo. Infatti sono realizzati solitamente in nylon, sono estremamente leggeri e, anche se larghi, formano grinze e pieghe su cosce e gambe.

In genere si abbinavano in passato a semplici canotte bianche, mostrando anche la pancia. In alternativa si potevano accostare a maxi t-shirt lunghe. Ricordano in parte i pantaloni cargo, ossia quelli militari con tasconi, ma sono decisamente molto più over e comodi. A questo punto non ci resta che conoscerli meglio, ragazze.

Volete saperne di più sui nuovi pantaloni parachute? Chi li firma e dove comprarli? A chi stanno bene, come abbinarli e in quali occasioni indossarli? Allora non perdiamo altro tempo e via col post!

cliomakeup-pantaloni-parachute-1-copertina

Credits: @e.milyjanee, @isabellapmayer, @_sarahbiii_ via Instagram

COSA SONO I PANTALONI PARACHUTE

I parachute sono conosciuti anche come pantaloni paracadute o da volo. Il motivo di questa associazione sta tutta nello stile di questi modelli, che sono estremamente larghi e fatti in tessuti sintetico, lo stesso utilizzato per fare, appunto, i paracadute.

cliomakeup-pantaloni-parachute-9

Credits: @_sarahbiii_ via Instagram



i parachute sono pantaloni comodi e leggeri ma resistenti

Anche se eccessivamente larghi, soprattutto all’altezza delle ginocchia, questi vanno a mano a mano stringendosi alle caviglie, per evitare di finire sotto le scarpe. Sul fondo, infatti, troviamo un elastico – talvolta regolabile – per permettere a questi pantaloni di arrestarsi sopra le calzature.

Sono stati particolarmente amati tra gli anni ’80 e soprattutto ’90 perché scelti dai ballerini di break dance. Questi pantaloni, infatti, aiutavano i performer a danzare senza farsi male, perché evitavano lesioni e ustioni a contatto con il pavimento. Il materiale consentiva di resistere ai vari movimenti. Inoltre è indeformabile, il che migliora lo stile in strada e sul palco.

cliomakeup-pantaloni-parachute-7

Credits: @e.milyjanee via Instagram

Pian piano questi modelli hanno conquistato sempre più persone. Ecco perché alcuni pantaloni parachute sono stati dotati di tasche, cinture, applicazioni e anche stampe.

I BRAND CHE FIRMANO I PANTALONI PARACHUTE AUTUNNO INVERNO 2022 2023

Al di là dei ballerini di break dance, se volessimo sfoggiare questa tendenza, dove potremmo acquistare i pantaloni parachute?

Insieme ai pantaloni cargo, sono diventati una vera e propria ossessione, tanto che sono numerosi i marchi low cost e non che hanno deciso di dedicargli una vera e propria capsule collection.

cliomakeup-pantaloni-parachute-2

Stradivarius, pantalone in popeline. Prezzo: 39,99€ su stradivarius.com

Sia online che nei negozi non vi sarà così difficile imbattervi nei meravigliosi ma soprattutto comodissimi pantaloni parachute da donna.

Li scoprirete declinati in molteplici colori, come azzurro, rosa e bordeaux oltreché nero, cammello, panna, blu scuro e verde militare.

cliomakeup-pantaloni-parachute-3

Pull & Bear, pantaloni parachute. Prezzo: 35,99€ su pullandbear.com

Tra i brand che firmano i più belli (e abbordabili) troviamo i parachute di Stradivarius e Pull & Bear, che costano meno di 40 euro!

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 scopriremo insieme altri dettagli sui pantaloni parachute, must have del momento. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here