COME ABBINARE I MOCASSINI PER REALIZZARE LOOK SUPER COOL?

  1. Vi siete chieste come abbinare i mocassini? Se è successo, è perché li desiderate ma non siete ancora sicure di che look realizzare. Il punto sta tutto lì, perché in fondo i mocassini sono scarpe semplici e formali, che non richiedono troppe attenzioni ma qualche piccola accortezza sì.
  2. Proprio per il loro stile formale si accostano alla perfezione ad outfit lineari, quindi tailleur dritti e pantaloni stretti meglio se leggermente cropped.
  3. Stanno bene anche con alcuni tipi di gonne: il must è creare qualcosa in pieno stile preppy style.
  4. È pur vero, però, che dobbiamo tenere conto del tipo di calzatura perché ci sono vari tipi di mocassini, da quelli classici ai modelli con platform fino a quelli con i tacchi.

cliomakeup-come-abbinare-mocassini-1-copertina

Credits: @leboffishoes, @firenzemoda_bastiaumbra, @follie_scordia via Instagram

A questo punto non ci resta che addentrarci tra i consigli fashion e capire come abbinare i mocassini senza errori attraverso anche una serie di foto di look perfetti. Siete pronte, ragazze? E allora via col post!

COME ABBINARE I MOCASSINI AI PANTALONI CROPPED: UN LOOK FACILE ED EFFICACE

I mocassini autunno 2022classici, con tacchi o platform – sono calzature che lasciano scoperta la caviglia, al contrario degli stivaletti e di altre scarpe più accollate.

cliomakeup-come-abbinare-mocassini-4

Credits: @perruccicalzature via Instagram



Ciò vuol dire che dobbiamo mostrare questo dettaglio, questa silhouette che li contraddistingue, senza per questo raffreddarsi. Infatti uno dei modi più furbi di calzare i mocassini è quello di abbinarli a un paio di calzini medio-lunghi.

cliomakeup-come-abbinare-mocassini-10

Credits: @ross_dattolo via Instagram

Ma torniamo al capo di abbigliamento che meglio si adatta a questo tipo di calzatura, ossia il pantalone cropped.

i mocassini stanno benissimo con tutti i pantaloni sopra le caviglie

In questo caso abbiamo essenzialmente due scelte. Da una parte troviamo i pantaloni dritti, sia attillati che a sigaretta, che si fermano poco sopra le caviglie. In questo modo la silhouette dei mocassini sarà in bella vista.

Dall’altra parte ci sono i pantapalazzo cropped, così come i modelli culotte, che lasciano scoperte abbastanza le nostre calzature per metterle in bella mostra.

In questi modi sarà possibile realizzare sia dei look estremamente minimali che più voluminosi, colorati e stilosi, giocati su volumi variegati.

PREPPY STYLE: ABBINARE I MOCASSINI ALLE GONNE A PIEGHE

Lo stile preppy è un tipo di abbigliamento con cui identifichiamo principalmente i look da college. In poche parole si tratta di una serie di outfit ispirati alle divise delle scuole inglesi e americane.

cliomakeup-come-abbinare-mocassini-11

Credits: @ilenia_s_t_o_r_e via Instagram

Le ragazze indossano principalmente camicie bianche con gilet in maglia, a volte con il logo dell’istituto, gonne a pieghe, mocassini e calzini.

cliomakeup-come-abbinare-mocassini-8

Credits: @mariafrancescamilani via Instagram

Possiamo creare quindi un look similare giocando proprio con dei calzini in tinta con i mocassini, a contrasto e persino multicolor con ricami e disegni divertenti e irriverenti.

I calzini potranno essere corti ma anche leggermente lunghi da portare però scesi, quindi leggermente arrotolati su se stessi, così da lasciare le gambe abbastanza scoperte.

cliomakeup-come-abbinare-mocassini-5

Credits: @boomerangcalzatureverona via Instagram

I mocassini da preferire saranno piuttosto basic, tutt’al più abbelliti da morsetti o decorazioni metalliche. E li dovremo abbinare a delle gonne corte a pieghe.

Tuttavia danno il massimo anche in abbinamento a longuette plissé.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 scopriremo altri splendidi look per abbinare i mocassini senza commettere errori. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here