Stiamo per iniziare un altro nuovo anno insieme e, in occasione di Capodanno, non potevamo che individuare per voi qualche spunto per ottenere un look favoloso anche per quanto riguarda i capelli.

Sia che abbiate già programmi, sia che facciate parte della categoria che si organizza all’ultimo minuto, probabilmente vi farà piacere apparire al meglio… e siamo qui proprio per non farvi cogliere impreparate per quanto riguarda acconciature & Co.
Da chi ha i capelli lunghi, a chi li preferisce corti, a chi semplicemente non ama creare look particolari ma adora gli accessori, abbiamo selezionato alcune idee facili da copiare per festeggiare la fine dell’anno.

Se siete curiose di trovare qualche look adatto a voi, quindi, non vi resta che continuare a leggere!
1-Cliomakeup-blog-idee-capelli-capodanno-2018-copertina-1.jpg

CHIGNON: VALORIZZARE IL VISO IN MODO CHIC

Lo chignon è una delle soluzioni più utilizzate dalle celebrità sia nella vita quotidiana sia durante gli eventi importanti che richiamano i riflettori, come il red carpet.

2-Cliomakeup-blog-idee-capelli-capodanno-2018-jennifer-lopez-2
Jennifer Lopez è una grande fan dello chignon alto.

LO CHIGNON STA BENE A TUTTI, MA BISOGNA SCEGLIERE IL TIPO GIUSTO

Probabilmente per la versatilità del look ma anche per il modo in cui i lineamenti vengono valorizzati, essendo totalmente in primo piano, lo chignon è adatto ad ogni forma di viso. Naturalmente, a patto di scegliere quello giusto!



C’è chi preferisce lo chignon stretto e pulito su un look elegante, e chi magari ama qualcosa di “messy”, quasi spettinato, da arricchire poi con qualche fermaglio “luccicoso”.

3-cliomakeup-blog-idee-capelli-capodanno-2018-chignon-tirano-3
Lo chignon classico dona sicuramente un aspetto sofisticato ed elegante, non importa che tipo di capello si abbia, in quanto è perfetto sia per le ricce sia per le lisce o mosse.

CHIGNON MESSY O SPETTINATO

Lo chignon messy da alcuni anni è un must per le fashion victim, una soluzione semplice che dona un aspetto casual ma assolutamente chic.

4-Cliomakeup-blog-idee-capelli-capodanno-2018-olivia -palermo-4
Olivia Palermo con il suo splendido chignon spettinato addolcisce il suo viso squadrato grazie ai ciuffi lasciati liberi ad arte.

5-Cliomakeup-blog-idee-capelli-capodanno-2018-kendall-5
COME CREARE UNO CHIGNON NEL MIGLIORE DEI MODI:

Un trucco semplice ed utile per creare uno chignon senza ciambella è quello di pettinare la chioma solo con le dita, creando una coda che a seconda del tipo di capello e del risultato che si vorrà ottenere andrà trattata con un prodotto disciplinante. Da li si consiglia di cotonare i capelli pettinandoli dal basso verso l’alto ottenendo così maggiore volume.

IL MODO PIÙ SEMPLICE DI FARE UNO CHIGNON è UNA CODA ARROTOLATA SU SÈ STESSA

Infine bisogna avvolgere la lunghezza della coda intorno alla sua base e infine fissarla con un piccolo elastico, magari usa e getta in modo da facilitare la tenuta, sistemando poi i ciuffi ribelli con le forcine.

cliomakeup-acconciature-capodanno-chignon

Questo è il procedimento di base: ovviamente, la coda può essere più o meno alta, i capelli più o meno cotonati, etc. In generale, la lunghezza di solito viene trattata con un olio capelli o un prodotto disciplinante prima di iniziare ad arrotolarla, ed infine lo chignon viene fissato con la lacca.

Ragazze, ovviamente lo chignon non è l’unica acconciatura che potete sfoggiare a Capodanno! Se volete scoprire altre opzioni continuate a leggere e girate pagina!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here