ANCHE IL RIPOSO E IL RELAX AIUTANO A MANTENERSI IN FORMA DURANTE LE FESTE NATALIZIE

Concentrarsi su come mantenersi in forma durante le feste natalizie può, alle volte, penalizzare il riposo e il relax. Questo è un errore gravissimo, da cui tenersi assolutamente alla larga: i momenti di riposo e di stop dall’allenamento, soprattutto se ci si allena tutto l’anno, sono molto importanti. Assicurarsi di dormire un numero adeguato di ore per notte, per esempio, è di grande aiuto per la nostra forma fisica.

cliomakeup-come-mantenersi-forma-feste-natalizie-teamclio-5

Credits: Foto di Unsplash | Bruce Mars

MAI PENALIZZARE ORE DI SONNO E RELAX

Siamo sempre di corsa, alle prese con ritmi alle volte ingestibili, per cui il periodo delle feste natalizie deve essere prima di tutto un momento da vivere con lentezza, con più calma e senza frenesia. Ricaricando le batterie durante le feste, sarà più semplice e anche più motivante riprendere con le proprie sane abitudini.

cliomakeup-come-mantenersi-forma-feste-natalizie-teamclio-6

Credits: Foto di Unsplash | Roberto Nickson



NO AI SENSI DI COLPA LEGATI ALLA DIETA

Come mantenersi in forma durante le feste natalizie quando siamo costantemente alle prese con cibi appetitosi? Prima di tutto, è bene dire che qualche giorno di golosità non ha mai fatto male a nessuno. In secondo luogo, l’importante è mantenere un certo equilibrio: è possibile, per esempio, affiancare alle leccornie tipiche del periodo natalizio l’utilizzo di metodi di cottura leggeri. Basti pensare alle ricette per friggitrice ad aria, semplici e gustose. Ce ne sono davvero tantissime tra cui poter scegliere, anche a tema natalizio.

cliomakeup-come-mantenersi-forma-feste-natalizie-teamclio-7

Credits: Foto di Unsplash | Hayley Maxwell

Mai sottovalutare l’idratazione: specialmente quando si mangia in modo un po’ più ricco del solito, idratarsi a dovere è molto utile anzi è necessario. Bere tanta acqua (almeno 2 l al giorno) e aiutarsi con delle tisane, se non ci si riesce per il freddo, fa davvero la differenza.

cliomakeup-come-mantenersi-forma-feste-natalizie-teamclio-8

Credits: Foto di Unsplash | Casey Chae

Quindi, non fatevi prendere dai sensi di colpa e condividete serenamente il buon cibo che affolla la tavola nel periodo natalizio con le persone a cui volete bene. Nulla appaga di più e, di certo, non vale la pena di rovinare un così bel momento con paranoie inconsistenti e controproducenti.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema dieta e wellness, non perdetevi questi post:

1) MENÙ DI NATALE VEGANO: COME PREPARARLO

2) TUTTI I BENEFICI DEL CALISTHENICS DONNE

3) RING PILATES: A COSA SERVE E I MIGLIORI ESERCIZI

cliomakeup-come-mantenersi-forma-feste-natalizie-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato! Questi erano i nostri consigli su come mantenersi in forma e attivi durante le feste natalizie, senza mai penalizzare il riposo e il relax ovviamente. Come sempre, a questo punto, passiamo a voi la parola: cosa ne pensate? Quali di queste buone abitudini adottate di solito nel periodo natalizio? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here