Ciao ragazze!

Oggi, essendo il mio compleanno (yeey!) mi sono ritrovata a pensare: “quando ero ragazzina, come immaginavo i miei 33 anni?“. All’epoca idolatravo le popstar che vedevo passare su MTV e sognavo di poter essere, un giorno, un po’ come loro. Non speravo certo di cantare facendo impazzire le folle, ma adoravo il loro stile, la loro immagine, i loro abiti e, ovviamente, i loro beauty look!!! Ovviamente erano i gloriosi anni ’90 e oggi, la maggior parte delle cose che ci sembravano bellissime… le riteniamo delle trashate pazzesche!!

Insomma, vogliamo vedere che fine hanno fatto Nelly Furtado, Natalie Imbruglia e le protagoniste delle serie TV dell’epoca? Ma soprattutto: volete sapere qual è la mia top-ten degli anni ’90? Sono certa: vi sorprenderò!

Spice Girls

BRITNEY SPEARS

_cliomakeup_anni90_Britney-Spears-Hit-Me-Baby-One-More-Time-Video-Screengrab

Hit me baby one more tiiiiiiimeeee!!! Chi, tra coloro che sono stati adolescenti negli anni ’90, non ha cantano e ballato i tormentoni di Britney Spears? Tutte la adoravamo e i suoi video musicali erano attesissimi in TV! Ebbene sì, all’epoca internet non c’era e, quando ha iniziato a diffondersi, collegarsi era una lotta con i genitori: occupare la linea telefonica per ore non è mai stato ben visto da mamma e papà 😉 ! Per guardare le nostre star preferite si passavano le ore su MTV, si compravano riviste o si sperava che qualcuno ne parlasse in TV!

_cliomakeup_anni90_album-Britney-Spears-Baby-One-More-Time

…E tutte, ovviamente, compravamo le loro musicassette o i loro CD da ascoltare sul walkman!

_cliomakeup_anni90_oops-again--large-msg-132957770618Ombretto fino alle sopracciglia a gò-gò! 😀

Che fine ha fatto la regina del pop anni ’90? Quella che sembrava essere l’ufficiale erede di Madonna ha avuto una crisi agli inizi degli anni 2000. Tutte lo sapete perché la notizia aveva fatto molto scalpore! Brit si è rasata la testa e ha abbandonato lo star system per un bel po’, passando un periodo grigio. Dal quale, però, si è ripresa!

_cliomakeup_anni90_britney-crazy-1

Brit, ricordiamolo, è stata una delle prime star che, arrivate da una carriera firmata Disney, ha poi seguito la propria strada emancipandosi dallo stile “DisneyChannel”. Insomma, le sue eredi sono, indubbiamente: Miley Cyrus, Selena Gomez, Vanessa Hudgens…

Ma com’è Britney oggi? La popstar ha ricominciato a partecipare alla vita mondana dello Show Business. Non ha certo più sfornato pezzi memorabili, ma sembra in ottima forma.

_cliomakeup_anni90_britney-spears-teen-choice-awards-maze-blogAi TeenChoise awards di quest’anno, con i capelli arcobaleno

_cliomakeup_anni90_britney-spears-2015-mtv-vmas-02Coda da MyLittlePony e abito “minimal” nella forma…ma non nel risultato finale: super scollato e super decorato!

NELLY FURTADO

_cliomakeup_anni90_Nelly-Furtado18

Nelly Furtado era un’altra icona della mia adolescenza. Ormai si parla dei primi anni 2000 e questa cantante canadese/portoghese aveva conquistato tutti con la sua voce, le sue canzoni pop-romantiche (chi non si ricorda “Try“?) e la sua bellezza folgorante! Occhioni azzurri, pelle abbronzata e chioma nera erano (allora come adesso) una combinazione vincente!

_cliomakeup_anni90_Powerless-Say-What-You-Want-EP

_cliomakeup_anni90_nelly-furtado-1024x768-23852

_cliomakeup_anni90_NELLY FURTADO

Ma adesso com’è? Eh, c’è da dire che la trentasettenne ha sicuramente perso il suo fisico atleticissimo che l’aveva resa una “Meneater”. Ciononostante, lo sguardo sexy c’è sempre, non manca sui red carpet e, dal 2010, è nella Wlak of Fame canadese.

NELLY FURTADO at German Sustainability Award

2015 Toronto International Film Festival

Ragazze, abbiamo appena iniziato! Chi farà parte della mia personale Hit Parade anni ’90? Vi assicuro che l’ultima star della classifica…sconvolgerà molte di voi! Scommettiamo? Continuate a leggere il post a pagina 2!