IN COSA CONSISTE IL TREND DELLE MILKY NAILS 2023, LE UNGHIE AL LATTE?

  1. Se siete alla ricerca di ispirazione per le vostre unghie semplici, allora le Milky Nails 2023 sono un’opzione valida e che sono certa apprezzerete.
  2. Bellezze, sapete come anche per me le manicure semplici e dai colori chiari siano le più belle e portabili: ecco quindi che non vedevo l’ora di parlarvi del trend delle cosiddette unghie al latte, o Milky Nails.
  3. Per ottenere quest’effetto lattiginoso è sufficiente uno smalto semi-trasparente, da stendere in un paio di passate al massimo per lasciare intravedere l’unghia sottostante.
  4. È un’ottima base anche per le nostre nail art: con le Milky Nails, per esempio, si può realizzare un’altra manicure di tendenza anche nel 2023, ovvero le Glazed Donut Nails.
  5. Le Milky Nails stanno bene su tutte le tipologie di unghie, e costituiscono un’ottima manicure anche sulle unghie corte e cortissime, in attesa che ricrescano!

cliomakeup-milky-nails-2023

Credits: @beautyqueen_nailsalon, @stylebyericab e @vviki.mani via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

Se state cercando idee per una manicure semplice da fare a casa seguendo i trend unghie 2023, allora le cosiddette unghie al latte fanno al caso vostro. Anche chiamate Milky Nails (ed è così che troverete molte foto ispirazione sui social, come Instagram) queste unghie facili sono perfette sia per chi non ama uno stile appariscente, sia per chi -al contrario- vuole dare massimo risalto alla propria nail art. Ma non perdiamoci eccessivamente in chiacchiere: vi aspetto qui sotto nel post per parlarne insieme!

MILKY NAILS 2023, IL TREND CHE PIACE A CHI ADORA LE MANICURE SOFISTICATE

Nel mondo della bellezza la divisione è netta, soprattutto per quanto riguarda la manicure, tra chi preferisce unghie semplici ed eleganti e chi, invece, adora la ricostruzione o colori più neon e pop.

Se fate parte del primo gruppo, allora sappiate che avete trovato pane per i vostri denti: tra tutti i trend 2023 unghie è infatti esploso quello delle Milky Nails, le cosiddette “unghie al latte“, dal colore -appunto- lattiginoso e appena accennato.

cliomakeup-milky-nails-2023-nail-art

Credits: @ananailsy | Sulla base lattiginosa delle Milky Nails stanno bene anche decorazioni colorate, come vediamo in questa foto.



Si può stendere lo smalto color latte su tutte le unghie e poi procedere con una nail art (che, quindi, risalterà ancora di più) oppure lasciare la manicure estremamente semplice senza procedere ad applicazioni varie, ma procedendo semplicemente con un top coat matte o lucido.

Tra tutte le versioni in voga delle Milky Nails, come vi accennavo all’inizio, troviamo anche l’amatissima manicure Glazed Donut: così trendy che sui social continua a spopolare dopo mesi dalla sua comparsa, questa nail art semplice consiste nella stesura di uno smalto latte per creare le Milky Nails e, successivamente, nell’uso di una particolare polvere cromata che ricorda la glassatura delle ciambelle.

cliomakeup-milky-nails-2023-glazed

Credits: @nailskarolaa | Le Milky Nails possono essere la base per finiture cromate e glassate, come potete ammirare in questa immagine.

A CHI STANNO BENE LE MILKY NAILS, O UNGHIE AL LATTE?

Se vi state chiedendo per chi sono adatte queste unghie e, quindi, a chi sta bene la manicure Milky Nails 2023, bellezze, sappiate che si tratta con tutta probabilità dello stile più trasversale ed evergreen di sempre!

Infatti lo smalto color latte sta benissimo sulle unghie lunghe, che siano a stiletto, a mandorla o quadrate: l’importante è stenderlo in maniera precisa, dopo aver spinto le cuticole all’indietro per un look pulito. Se avete le unghie lunghe ma non vi piacciono gli smalti troppo appariscenti o cercate idee per una manicure semplice da tutti i giorni, da sfoggiare al lavoro o durante un evento elegante, allora avete trovato ciò che fa per voi!

cliomakeup-milky-nails-2023-lunghe

Credits: @stylebyericab | La manicure al latte rende più soft anche le unghie lunghe: guardate l’effetto in questa immagine.

LE MILKY NAILS CORTE SONO STUPENDE

Allo stesso modo, anche le unghie corte beneficiano moltissimo dal trend Milky Nails: infatti su questa tipologia di unghie gli smalti coloratissimi potrebbero stonare, riducendo ancora di più -otticamente- la lunghezza del letto ungueale.

Sì quindi allo smalto color latte sulle unghie cortissime, che crea una manicure nude molto soft, dandoci anche la possibilità di far crescere le unghie senza che la loro ridotta lunghezza sia al centro del nostro look.

cliomakeup-milky-nails-2023-corte

Credits: @beautyqueen_nailsalon | Sulle unghie corte le Milky Nails 2023 sono ancora più azzeccate, come nella manicure in questa foto.

Bellezze, siamo ancora a metà del post: vi aspetto a pagina 2 per farvi scoprire le nail art che stanno veramente bene sulle Milky Nails, dai glitter a idee più romantiche.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here