QUALI SONO I PRODOTTI TOP TEAM DICEMBRE 2022 TRA QUELLI PROVATI DAL TEAMCLIO?
- Il 2023 è iniziato da qualche giorno, ma ora è il momento di scoprire quali sono stati i Top Team Dicembre 2022, ovvero gli ultimi prodotti preferiti del TeamClio dello scorso anno.
- Come sempre, abbiamo testato tantissimi prodotti, nello specifico make up e skincare. Partiamo dal make up, con prodotti low cost ma dalle performance eccellenti per il trucco di occhi e labbra.
- Abbiamo avuto modo di provare una palette di ombretti dal prezzo mini ma a dir poco eccezionale e un rossetto nude cremoso e confortevole dall’ottima durata.
- Per quanto riguarda la skincare, c’è chi ha scoperto l’olio labbra “della vita” e chi ha sperimentato l’utilizzo di creme viso leggere ma altamente idratanti.
- Abbiamo provato anche uno struccante dalla texture molto particolare, in grado di rimuovere anche il make up piĂą ostinato ma in modo delicato.
Curiose di scoprire insieme a noi tutti i Top Team Dicembre 2022? Allora, basta perderci in chiacchiere: iniziamo subito!
FRANCESCA E L’OLIO LATTE GEL STRUCCANTE DI DIEGO DALLA PALMA
Un unico prodotto, diverse consistenze. L’Olio-Latte Gel di Diego dalla Palma fa parte della linea Struccatutto ed è veramente un ottimo struccante. Si presenta come un gel e basta un attimo per tramutarsi in olio, riuscendo a rimuovere tutte le tracce di trucco e impurità . Toglie via anche il make up waterproof, quello più elaborato, ed elimina ogni residuo di trucco occhi senza bruciare.
Basta poi risciacquare il tutto per vederlo trasformarsi in un latte fluido e morbido, che lascia un senso di pulito sulla pelle. Ha un profumo delicato e leggero, quasi impercettibile.
Inoltre ha anche un buon potere idratante ed è arricchito da prebiotici e vitamina E. Per me è stato un grande Top Team di Dicembre 2022!
ILARIA E LA CREMA VISO IDRATANTE E LEGGERA, DALLA GRADEVOLE PROFUMAZIONE
Non è da molto tempo che utilizzo questa crema viso che ho trovato nel Calendario dell’Avvento Beauty 2022 di Lookfantastic, ma me ne sono innamorata dopo pochi utilizzi.
Mi riferisco alla crema idratante Optimal Skin Pro-Moisturiser di ESPA, formulata con un mix di ingredienti di prima qualità , come l’asparago di Navarra che aiuta a ridurre i segni visibili del tempo donando alla pelle un aspetto più rimpolpato e rassodato e i biofermenti del lievito che rendono la pelle luminosa.
UNA CREMA GEL PERFETTA DA USARE ANCHE COME BASE PER IL MAKE UP
Davvero favolosa la texture, una sorta di crema quasi in gel molto fluida che si assorbe subito a contatto con la pelle lasciandola idratata, radiosa e uniforme: la uso, infatti, molto spesso come base prima del make up. Mi piace moltissimo anche la profumazione leggermente agrumata, ma non troppo!
GIORGIA E IL ROSSETTO CREMOSO DAL COLORE E FINISH SUPER TOP TEAM DICEMBRE 2022
Oggi voglio parlarvi di un prodotto che entra di diritto nella TOP List dei miei preferiti di sempre. Mi riferisco al rossetto L’Oréal Paris della collezione Les Nus By Color Riche numero 173 Impertinent; con una breve ricerca online, potrete notare che è indicato come uno dei migliori dupe economici dell’amatissimo (e famosissimo) Pillow Talk di Charlotte Tilbury.
L’Oréal Paris, Les Nus By Color Riche 173 Impertinent. Prezzo: 13,50€ su amazon.it
Io personalmente l’ho acquistato perché trovo somigli moltissimo a un altro rossetto in stick che adoro, il Velvet Teddy di MAC Cosmetics che, però, sulla mia carnagione risulta un po’ troppo caldo. Il rossetto 173 Impertinent di L’Oréal, invece, ha una punta di rosa freddo che si sposa benissimo con il mio incarnato, diventando il perfetto nude di tutti i giorni: è più idratante del lipstick di MAC ma ha un’ottima durata.
Tra l’altro ho scoperto che si abbina perfettamente alla matita labbra ClioMakeUp AllDayLove Lips MUST HAVE, la mia preferita: ho swatchato i due prodotti di fianco per agevolare il confronto. Insomma, per me questo rossetto sarà un mai più senza!