Festival di Sanremo 2023: the end! Ieri sera si è conclusa ufficialmente la 73esima edizione del Festival di Sanremo che ha visto vincitore Marco Mengoni con il brano Due Vite. Tra tantissime emozioni, gli artisti in gara si sono sfidati non solo con le canzoni, ma anche a colpi di look.

Inoltre, come di consueto durante le giornate sono proseguite le divertenti interviste di CLIO CONFIDENTIAL SANREMO EDITION con ospiti inediti, intervistati da Clio come inviata speciale di Radio 105, tra appassionanti conversazioni e challenge sempre diverse. 

In questo post vi mostreremo tutti i look della serata finale del Festival di Sanremo 2023 e tutte le nuove videointerviste di CLIO CONFIDENTIAL SANREMO EDITION. Per essere certi di non esservene persa neanche una, le trovate tutte, in versione integrale, sul canale YouTube @cliomakeup! Siete pronti? Allora iniziamo subito con il post!

cliomakeup-festival-sanremo-2023-look-finaleCredits: @paolaiezzireal@ cliomakeup_official @iosonoariete Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram

5 SECOND CHALLENGE CON LEVANTE

Levante non ha di certo bisogno di presentazioni, ma forse non tutti sanno che il suo vero nome è Claudia Lagona ed è nata il 23 maggio 1987. Il nome d’arte Levante nasce per scherzo con un’amica ispirandosi al nome del protagonista del film Il ciclone di Leonardo Pieraccioni.

La sua carriera ricca di successi l’ha portata fino al Festival di Sanremo 2023 dove ha presentato il toccante brano Vivo, un vero e proprio inno alla resistenza. La canzone parla di un argomento molto importante e delicato ed è stata scritta a partire dall’esperienza della cantante con la depressione post partum. Dopo la nascita della figlia Alma Futura, Levante ha raccontato di essersi dovuta confrontare “con un corpo che non è più mio” e con una nuova vita che deve imparare a conoscere.

L’intervista tra Clio e Levante per CLIO CONFIDENTIAL SANREMO EDITION è stata davvero piacevole. Clio e Levante hanno spaziato tra tantissimi argomenti diversi, a partire dal cambio look radicale di Levante, passando per il testo profondo e toccante del brano Vivoin gara al Festival di Sanremo 2023, di come si sentisse Levante prima della nascita di sua figlia Alma Futura, fino ad arrivare a come si sente, ora, come mamma. Un’intervista molto emozionante, capace anche di far riflettere.

Non è potuta mancare anche una divertente challenge, la 5 SECOND CHALLENGE: siete curiosi di scoprire quali sono le tre cose che fa Levante prima di salire sul palco? E quali sono quelle che non possono mancare nella sua borsa? Quali sono i suoi cibi preferiti?

Tutto questo e molto di più nella videointervista di CLIO CONFIDENTIAL SANREMO EDITION con Levante che non potete perdervi e trovate disponibile sul canale YouTube @cliomakeup:

Il prossimo 17 febbraio uscirà il suo album Opera Futura che arriva a tre anni di distanza dal suo ultimo lavoro, Magmamemoria. Riguardo al nuovo album in uscita, la cantante ha scritto sul suo profilo Instagram: “Opera Futura è il racconto di un tempo in cui non sono mai stata, di una speranza che mai avrei saputo immaginare ma che sento di voler provare”. Seguitela sul suo account Instagram ufficiale @levanteofficial.

COME AVRÀ FATTO MR RAIN A TATUARE CLIO?

Mr. Rain, pseudonimo di Mattia Balardi, è un giovane artista della scena rap italiana in gara al Festival di Sanremo 2023 con il brano Supereroi. Non è la prima volta che sale sul palco dell’Ariston, l’anno scorso, infatti, ha partecipato al Festival durante la serata delle cover cantando Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco insieme a Highsnob e Hu.

Si è avvicinato alla scena musicale giovanissimo, durante le scuole medie, influenzato principalmente da Eminem, suo artista di riferimento. Nel 2011 ha pubblicato il suo mixtape di debutto Time 2 Eat. Due anni più tardi ha partecipato alle selezioni della settima edizione di X-Factor insieme al rapper Osso, abbandonando, però, la trasmissione una volta superate le selezioni.

Durante l’intervista di CLIO CONFIDENTIAL SANREMO EDITION, Mr. Rain ha raccontato a Clio di sentirsi come un arcobaleno e di aver realizzato un suo sogno partecipando come cantante in gara al Festival di Sanremo 2023. A prescindere dalla vittoria e dalla classifica, Mr. Rain è davvero felice che la sua canzone stia toccando il cuore del pubblico, dai più grandi ai più piccoli.

L’intervista ha preso, poi, una svolta inaspettata quando Clio ha dato a Mr. Rain le matite occhi AllDayLove FORESTA e ATLANTIC per farsi tatuare! Quale sarà stato il risultato finale? Scopritelo nella videointervista integrale di CLIO CONFIDENTIAL SANREMO EDITION di Mr. Rain disponibile sul canale YouTube @cliomakeup:

Dopo la kermesse, il prossimo 6 aprile Mr. Rain partirà con un tour nei club di tutta Italia per portare live la sua musica, dal brano di Sanremo alle hit che fanno parte della sua discografia. Per non perdervi neanche una novità, seguitelo sul suo account ufficiale Instagram @mrrainofficial in cui è molto attivo e dove aggiorna i fan giorno per giorno!

QUANTO SI CONOSCONO I COMA COSE?

I prossimi intervistati per CLIO CONFIDENTIAL SANREMO EDITION sono i Coma Cose: il duo è tornato al Festival di Sanremo dopo due anni dalla loro partecipazione alla kermesse durante la quale stupirono il pubblico con il brano Fiamme negli occhi.

Quest’anno il duo musicale indie pop/rap italiano, composto da Fausto Lama (pseudonimo di Fausto Zanardelli) e California (pseudonimo di Francesca Mesiano), ha ritentato l’impresa ed è tornato sul palco dell’Ariston con il brano L’addio. Il duo è nato quasi per caso: Fausto e Francesca lavoravano entrambi in un negozio di pelletteria quando Francesca, ex dj, ha convinto Fausto a riprendere la carriera musicale precedentemente abbandonata.

Durante la conferenza stampa del Festival, la coppia ha annunciato di essere prossima al matrimonio. Un “lieto fine” romantico rispetto al testo del brano che hanno portato in gara che parla della loro storia d’amore: i due stavano per lasciarsi, ma hanno deciso di restare insieme e di combattere per il loro rapporto. “L’addio non è una possibilità“, si legge nel testo.

Durante l’intervista di CLIO CONFIDENTIAL SANREMO EDITION i Coma Cose hanno confessato a Clio di trovarsi molto bene sulla Clio Mobile perché sono abituati a passare molto tempo in macchina e, tra uno spostamento e l’altro, ne approfittano sempre per provare le loro canzoni. I Coma Cose hanno parlato a tu per tu con Clio raccontando la nascita della loro canzone L’addio che parla di un loro momento molto intimo, della loro crisi di coppia, una sfumatura dell’amore di cui solitamente non si parla e anzi, si tende a tenere nascosta, ma che, in realtà, è davvero molto comune.

Clio ha, poi, sottoposto i Coma Cose a una piccola sfida: quanto si conoscono realmente? Per potervi godere l’intervista completa di CLIO CONFIDENTIAL SANREMO EDITION e conoscere meglio i Coma Cose correte sul canale YouTube @cliomakeup:

https://www.youtube.com/watch?v=tSE-8VTnp0Y

Subito dopo il Festival, i Coma Cose tornano in tour con Un Meraviglioso Modo di Incontrarsi Tour 2023 con il quale porteranno in giro per l’Italia e anche all’estero (a Parigi e Londra) i brani del loro nuovo disco Un Meraviglioso Modo Di Salvarsi. Seguiteli sul loro account Instagram ufficiale @coma_cose per non perdervi neanche una notizia!

MAKE-UP CHALLENGE CON DILETTA LEOTTA E DANIELE BATTAGLIA

I prossimi ospiti di CLIO CONFIDENTIAL SANREMO EDITION siamo sicure che i Sanremo-addicted li stanno già ascoltando da giorni alla conduzione della trasmissione radiofonica 105 Take Away su Radio 105!

Diletta e Daniele sono molto amici e hanno un grande affiatamento anche dal punto di vista lavorativo, collaborando fianco a fianco ogni giorno alla trasmissione 105 Take Away on air dal lunedì al venerdì, dalle 12 alle 13, e anche in diretta TV sul canale 157!

Diletta e Daniele sono dei “veterani” del Festival e hanno raccontato a Clio per CLIO CONFIDENTIAL SANREMO EDITION tutte le loro impressioni sull’edizione di quest’anno.Le hanno anche rivelato quali sono gli artisti che hanno incontrato e con cui si sono emozionati di più!

cliomakeup-festival-sanremo-2023-look-finale-diletta-leotta-daniele-battaglia

É partita poi una divertente challenge con domande davvero scottanti e, a seguire, anche una Make-Up Challenge! Come avranno risposto Daniele e Diletta? E sarà riuscito Daniele a truccare Diletta a bordo della Clio Mobile?



Non perdetevi la videointervista completa CLIO CONFIDENTIAL SANREMO EDITION con Diletta Leotta e Daniele Battaglia sul canale YouTube @cliomakeup:

https://www.youtube.com/watch?v=UKVRO1BqV3k&t=239s

Seguite Diletta Leotta (@dilettaleotta) e Daniele Battaglia (@danielebattaglia) sui loro account Instagram ufficiali per non perdervi neanche un aggiornamento!

LA SKINCARE ROUTINE CON SIMONE GUIDARELLI

Avete già visto Simone Guidarelli in versione panda e in versione Superman con Clio nel reel pubblicato sull’account Instagram @cliomakeup_official qualche giorno fa (se ve lo siete perso, cliccate questo link) e ora finalmente potete vederli nuovamente insieme in azione per CLIO CONFIDENTIAL SANREMO EDITION!

Simone Guidarelli è fashion consultant, art director e stylist per Vanity Fair. La danza è sempre stata una sua passione, fin da quando aveva 5 anni, ed è rimasta una costante nella sua vita fino ai 23 anni circa. Dopo aver terminato i suoi studi in psicologia, è entrato a far parte dell’Arpa, Associazione di Ricerca per la Psicologia Applicata al Centro di Cesare Musatti. Successivamente ha esordito nel mondo della moda come assistente durante un servizio fotografico per il mensile Men’s Health. Da quel momento ha abbandonato la sua professione di psicologo e ha viaggiato per tre anni specializzandosi nell’industria della moda, finché non è approdato ad Elle dove si è consacrato definitivamente come stylist.

In questa nuova puntata di CLIO CONFIDENTIAL SANREMO EDITION, Simone Guidarelli ha raccontato a Clio in che cosa consiste la professione dello stylist e come si rapporta con le celebrities con cui lavora. Simone Guidarelli ha confessato a Clio di guardare qualsiasi tipo di programma televisivo perchè è incuriosito dallo scoprire come si evolvono i costumi e la moda e come gli artisti interpretano i cambiamenti del mondo fashion. Inoltre, ha raccontato a Clio il suo personale concetto di creatività a tutto tondo.

Clio e Simone Guidarelli si sono, poi, molto divertiti insieme a commentare alcuni dei look più iconici delle passate edizioni di Sanremo e come si sono evoluti nel tempo. E… non è finita qui: c’è stato anche un momento dedicato alla skincare routine con i magnifici Paciocchi e con il siero viso PRO-AGE M.A.B.B., direttamente sulla Clio Mobile!

Tutto questo e molto di più nella videointervista completa CLIO CONFIDENTIAL SANREMO EDITION a Simone Guidarelli disponibile sul canale YouTube @cliomakeup:

https://www.youtube.com/watch?v=ArJTVi1FwUE&t=11s

Simone Guidarelli è davvero molto attivo sui social, in particolare sul suo profilo Instagram ufficiale @simoneguidarelli: seguitelo per scoprire la sua visione creativa!

3 SECOND CHALLENGE CON CHIARA FRANCINI

Chiara Francini è stata la co-conduttrice della quarta serata del Festival di Sanremo 2023, una delle serate più attese e seguite che vedono protagoniste le cover e i duetti: oltre a farci divertire con la sua verve davvero unica, durante la serata Chiara ha portato sul palco dell’Ariston un monologo molto toccante, profondo e personale, sulla mancata maternità.

Chiara è una vera esplosione di energia e di talento! La sua formazione artistica è iniziata al teatro della Limonaia, di Sesto Fiorentino, diretto da Barbara Nativi. È, poi, approdata in televisione grazie a Marco Giusti che le ha offerto due ruoli fissi nei suoi programmi BlaBlaBla e Stracult. In seguito, ha continuato a recitare in tv e anche al cinema, dove ha lavorato con registi come Riccardo Milani, Leonardo Pieraccioni e Fausto Brizzi, solo per citarne alcuni. Ha anche condotto Colorado ed è stata valletta di Pippo Baudo a Domenica In.

Chiara Francini sa conquistare tutti con la sua personalità e con la sua simpatia, come traspare anche durante l’intervista con Clio per CLIO CONFIDENTIAL SANREMO EDITION. Chiara ha raccontato a Clio tutte le impressioni a caldo dal palco dell’Ariston, tutte le emozioni provate durante la serata di co-conduzione con Amadeus e Gianni Morandi e anche interessanti retroscena inediti! Clio e Chiara hanno avuto modo anche di parlare del meraviglioso monologo tenuto da Chiara che, come dice lei stessa, “Non è soltanto un monologo sulla maternità, è un monologo sulla donna”.

L’anno scorso Clio aveva predetto a Chiara il suo Sanremo, quest’anno, invece, è stata Chiara a fare una previsione su Clio: curiosi di scoprire che cosa le ha detto?

Si sono, poi, divertite insieme con la 3 SECOND CHALLENGE: quali sono le tre cose che Chiara ha fatto prima di salire sul palco? Quali parole avrà scelto per definire questo Sanremo? Quali sono i tre prodotti make-up che non possono mancare nella sua borsetta?

Non perdetevi la piacevolissima videointervista completa di CLIO CONFIDENTIAL SANREMO EDITION di Chiara Francini disponibile sul canale YouTube @cliomakeup:

E per non perdervi neanche una novità su Chiara Francini seguitela sul suo account Instagram ufficiale @chiarafrancini.

Per scoprire le videointerviste di CLIO CONFIDENTIAL SANREMO EDITION e tutti gli appuntamenti di Clio durante i giorni del Festival di Sanremo 2023, seguiteci sui nostri social:

Ragazze e ragazzi, non abbiamo ancora finito! A pagina due vi sveleremo tutti i look della serata finale del Festival di Sanremo 2023. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here