Si è concluso ufficialmente il Festival di Sanremo 2023 con la vittoria di Marco Mengoni: il suo brano Due Vite è già diventato una vera e propria hit!

Durante la kermesse, oltre alle canzoni, anche i look delle star, tra cantanti in gara e ospiti, sono sempre stati al centro dell’attenzione! Tra piume, cristalli, trasparenze ed outfit effetto pelle, quali sono stati i migliori look delle serate del Festival di Sanremo 2023?

Divertiamoci a ripercorre i più memorabili di questa edizione e a scoprire anche gli outfit sfoggiati da Clio e da Elena Dominique Midolo, CEO di ClioMakeUp nonché cognata di Clio, durante il Gala di inaugurazione di Oltre il Festival e al teatro Ariston. Siete curiosi? Allora iniziamo subito con il post!

Cliomakeup-migliori-look-festival-di-sanremo-2023Credits: @levanteofficial @cliomakeup_official @tananaimusica Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram

I LOOK DI CLIO ED ELENA SFOGGIATI AL GALA A VILLA NOBEL E AL TEATRO ARISTON

Iniziamo subito in bellezza a farvi scoprire i look indossati da Clio e da Elena durante questa emozionante settimana sanremese. Tra i più richiesti nei commenti sui social, gli outfit sfoggiati durante il Gala presso Villa Nobel per l’inaugurazione di Oltre il Festival, l’innovativo format di eventi, intrattenimento e incontri ideato e gestito dal Consorzio Idee Itineranti con RadioMediaset.

Clio, nel pomeriggio prima dell’evento, aveva fatto uno spoiler sul look scelto in un reel super funny con Simone Guidarelli, stylist per Vanity Fair: se ve lo siete persi, correte a vederlo a questo link!

Cliomakeup-migliori-look-festival-di-sanremo-2023-clio-simone-guidarelli

Clio ha stupito tutti con un outfit total black, raffinato e sensuale allo stesso tempo, che gioca con le trasparenze, composto da una camicetta in organza di GAëLLE Paris e da una meravigliosa gonna plissè in jersey spalmato di MAX&Co. A completare il look delle scarpe décolleté ton sur ton con tacco largo.



Cliomakeup-migliori-look-festival-di-sanremo-2023-elena-clio-villa-nobel

Elena ha sfoggiato un look davvero stilosissimo: un blazer dress firmato Roserry con gonna sopra al ginocchio dall’effetto shine, valorizzato ulteriormente dalle luci e dai flash dei fotografi. Per rendere l’outfit ancora più glam, Elena ha scelto la maxi-cintura Saddle di Dior, perfetta per valorizzare il punto vita, e décolleté nere Stuart Weitzman davvero pazzesche.

Cliomakeup-migliori-look-festival-di-sanremo-2023-elena-gla

Cliomakeup-migliori-look-festival-di-sanremo-2023-clio-elena-giodarelli

Clio ed Elena si sono godute la quarta serata del Festival di Sanremo 2023, dedicata alle cover e ai duetti, direttamente dall’Ariston, emozionandosi e cantando appassionatamente! Clio era davvero meravigliosa nel suo abito firmato Alessandro Enriquez che, pensate un po’, si chiama proprio Sanremo: un long dress blu con maniche lunghe a palloncino, gonna plissè e cintura che valorizza meravigliosamente il punto vita, con un pattern davvero iconico, dei preziosi fuochi d’artificio colorati… “Cause baby, you’re a firework”! A completare il look delle raffinate décolleté di Loriblu e gioielli CRIERI.

Cliomakeup-migliori-look-festival-di-sanremo-2023-clio-look-ariston

Cliomakeup-migliori-look-festival-di-sanremo-2023-clio-ariston

Un outfit da cui prendere ispirazione quello scelto da Elena per la serata al teatro Ariston, composto da una jumpsuit total black Brandon Maxwell, scollata e senza maniche, con pantaloni a gamba larga a palazzo, dallo stile glamrock davvero unico e raffinato, impreziosito dalle scarpe con platform nero e oro Jimmy Choo.

Cliomakeup-migliori-look-festival-di-sanremo-2023-elena-look-ariston

Cliomakeup-migliori-look-festival-di-sanremo-2023-elena-look-serata-ariston

I MIGLIORI LOOK DELLA PRIMA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO 2023

Certo è molto difficile scegliere quali siano stati i migliori look del Festival di Sanremo 2023, ma proveremo qui a riassumere i più iconici e i più chiacchierati tra gli outfit dei cantanti in gara e degli ospiti.

Durante la prima serata della 734esima edizione del Festival, uno dei look più apprezzati è stato sicuramente quello di Elodie firmato Valentino Couture e con gioielli Tiffany. Un total look realizzato con un soprabito di piume nere e lucide attraverso il quale si poteva intravedere una tutina di velo nero con sotto un body sgambatissimo: il tutto super glamour, come potete vedere nella foto qui di seguito.

cliomakeup-tendenze-beauty-sanremo-2023-teamclio-elodie

Credits: @elodie

Elegantissima e raffinata Elena Sofia Ricci, ospite della serata, con un long dress di paillettes blu notte di Giorgio Armani. Un modello girocollo con maniche e gonna lunga, impreziosito da una cascata di paillettes ton sur ton che si muovevano a ogni suo passo, brillando ancora di più grazie alle luci del palco, che potete ammirare in questa immagine.

Cliomakeup-migliori-look-festival-di-sanremo-2023-elena-sofia-ricci

Credits: @elenasofiaricci_officialpage

Oltre ad averci fatto emozionare con la loro canzone L’addio, i Coma Cose ci hanno anche convinto con i loro outfit firmati Vivienne Westwood: California, pseudonimo di Francesca Mesiano, ha sfoggiato un abito lungo e dritto, con scollo drappeggiato e senza maniche, completamente ricoperto di lustrini, mentre Fausto ha scelto un completo verde con stampa scozzese.

Cliomakeup-migliori-look-festival-di-sanremo-2023-coma-cose

In questa foto il look Vivienne Westwood dei Coma Cose. Credits: @sanremorai

TRA I LOOK DELLA SECONDA SERATA BRILLANO PAOLA E CHIARA IN DOLCE E GABBANA E NON SOLO

Sono state tra le più attese della seconda serata del Festival di Sanremo 2023, anche perchè sono state le ultime ad esibirsi, e hanno fatto letteralmente brillare il palco: stiamo parlando di Paola e Chiara! Seguite dallo stylist Nick Cerioni, hanno sfoggiato due outfit uguali, come hanno fatto molto spesso in passato. Due abiti lunghi e scivolati di paillettes argento super scintillanti con cintura bustino, firmati Dolce & Gabbana, completati da un make-up total glowy, base glitterata compresa, come potete vedere in questa immagine.

Cliomakeup-migliori-look-festival-di-sanremo-2023-paola-e-chiara

Credits: @paolaiezzireal

Ci è piaciuto molto anche Lazza, che si è classificato secondo alla gara, con un completo glitterato creato appositamente per lui dalla mente di Filippo Grazioli, direttore creativo di Missoni, che lo ha ideato a quattro mani con Simone Furlan.

Cliomakeup-migliori-look-festival-di-sanremo-2023-lazza

In questa foto il look Missoni indossato da Lazza. Credits: @sanremorai

A fare centro tra i migliori look di Sanremo 2023 anche Levante con la sua tutina in pelle di Etro che potete vedere in questa foto. Una svolta audace rispetto all’outfit della prima serata, grazie anche alle scarpe con plateau altissimo e alla cascata di bracciali di varie finiture ai polsi.

Cliomakeup-migliori-look-festival-di-sanremo-2023-levante

Credits: @levanteofficial

Ragazze e ragazzi, non abbiamo ancora finito. A pagina due proseguiremo a farvi scoprire i migliori look dei cantanti in gara e degli ospiti della terza e quarta serata e della finale del Festival di Sanremo 2023. Continuare a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here