ACCONCIATURE SPOSA CAPELLI MEDI, I LOOK DEL 2023 TRA ACCESSORI E STYLING

Continuiamo a parlare di acconciature sposa 2023 focalizzandoci, in particolar modo, sulle proposte per i capelli medi. Per capelli di lunghezza media si intendono quelli le cui punte arrivano alle spalle o poco al di sopra, come nel caso del long bob o dei tagli medi scalati. Per le medie lunghezze non c’è niente di meglio delle pettinature semiraccolte, semplici e, al tempo stesso, di grande eleganza.

cliomakeup-acconciature-sposa-2023-8

Credits: @isabelleoneilbeauty Via Instagram – In questa foto capelli medi mossi semiraccolti

Possono essere realizzate con forcine basiche oppure con forcine gioiello. Gli accessori vanno scelti sempre in armonia con il resto del look e, soprattutto, con il mood dell’intero matrimonio. Per delle nozze country chic, per esempio, l’ideale è puntare sui fiori freschi tra i capelli.

cliomakeup-acconciature-sposa-2023-14

Credits: @bridal_hair_by_evipatsiatzi Via Instagram – I fiori freschi danno un tocco di colore e luminosità all’acconciatura semiraccolta per i capelli medi in questa foto



I LOOK BRIDAL A CUI ISPIRARSI SE SI HANNO I CAPELLI CORTI

I capelli corti per la sposa non sono un limite. Certo, le possibilità si riducono in termini di raccolti e di intrecci, ma realizzare delle belle acconciature sposa con i capelli corti non è affatto un’utopia. Pensiamo al classico caschetto corto. Lo styling in questo caso deve essere perfetto, semplicemente impeccabile. Aggiungendo un accessorio di ispirazione vintage e il velo, il look è servito: massima resa con il minimo sforzo.

cliomakeup-acconciature-sposa-2023-3

Credits: @mandanaakia Via Instagram – Un esempio di acconciatura sposa con i capelli corti a caschetto

Se i capelli sono cortissimi, magari se si porta il pixie cut, non c’è da disperare. Sono tanti i look da cui poter prendere spunto per essere magnifiche e radiose nel giorno più bello. Date un’occhiata a questo hairstyle bridal per capelli super corti. Il velo è indossato insieme a una coroncina di fiori, per un look fresco e sbarazzino.

cliomakeup-acconciature-sposa-2023-1

Credits: @mummyfieduk Via Instagram – Acconciatura capelli corti da sposa con coroncina di fiori freschi

I LOOK SPOSA CON CAPELLI CORTI SONO CHIC, ORIGINALI E GLAM

Se gli accessori non convincono, si può giocare per sottrazione. Non è necessario aggiungere, perché i capelli corti solitamente hanno una forte personalità e sono capaci di far risaltare la bellezza senza aver bisogno di particolari “aiuti”. Curando molto la texture e lo styling, acconciando le singole ciocche, e abbinando un make-up con focus sulle labbra il look da sposa diventa immediatamente chic ed esce dai soliti schemi.

cliomakeup-acconciature-sposa-2023-2

Credits: @julirisinka Via Instagram – In questa foto un bellissimo look sposa con capelli corti e rossetto rosso

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema matrimonio e cerimonie, non perdetevi questi post:

1) GLI ABITI DA CERIMONIA PRONOVIAS 2023

2) TUTTI GLI ABITI DA SPOSA NICOLE MILANO 2023

3) LA NUOVA COLLEZIONE SPOSA PRONOVIAS 2023

cliomakeup-acconciature-sposa-2023-fine

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi è tutto. Questi erano i nostri consigli sulle nuove tendenze acconciature sposa 2023, le più belle da sfoggiare per il matrimonio. Per i capelli lunghi, ma anche corti e medi, sono tutte strepitose. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali di questi look capelli preferite? Fatecelo sapere nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here