COS’È LO STACKED BOB E A CHI STA BENE?

  1. Tra le tante varianti sul tema caschetto 2023, si distingue anche lo Stacked Bob, taglio di capelli molto particolare che sta riscuotendo grandi consensi.
  2. Si tratta, in parole semplici, di un caschetto a strati, prevalentemente scalato.
  3. Non è una novità perché si ispira al caschetto corto dietro e lungo davanti che ha spopolato negli anni ’00.
  4. Per le sue caratteristiche, è consigliato soprattutto a chi ha i capelli fini e desidera maggiore volume
  5. Lo Stacked Bob mosso è quello più in voga sui social, ma questo hairstyle è facilmente adattabile anche ai capelli lisci e ai capelli ricci.

cliomakeup-stacked-bob-teamclio-cover.005

Credits: @style_n_go_hlua_chhakchhuak, @tapestrysalonms, @shmoakin_hair Via Instagram

Non ci resta che scoprire insieme come sfoggiare lo Stacked Bob e quali sono le idee da cui prendere spunto, tra foto e immagini a tema, per cambiare look e darci un taglio per questa primavera. Curiose di saperne di più? Allora, iniziamo!

TUTTE PAZZE PER LO STACKED BOB: LE CARATTERISTICHE

Ultimamente se ne sente parlare spesso e sono tante le foto che vengono condivise con l’hashtag #stackedbob sui social. Se vi state chiedendo cos’è lo Stacked Bob, vi anticipo subito che questo taglio per capelli corti altro non è che una declinazione del caschetto.

Non si tratta di una novità assoluta, perché prende le mosse dal caschetto corto dietro e lungo davanti che tutte, e dico proprio tutte, abbiamo adorato negli anni ’00 quando impazzava sulle teste di celebrità amatissime, a partire da Rihanna.

cliomakeup-stacked-bob-teamclio-7

Credits: @tapestrysalonms Via Instagram – Lo Stacked Bob è tagliato a strati nella parte posteriore



Tra le tendenze tagli capelli 2023 in assoluto più cool, il nuovo Stacked Bob Primavera 2023 si rifà a quel tipo di look ma lo rivisita, portandolo a un livello successivo. Potremmo definirlo un caschetto graduato o a strati, perché nella parte posteriore della capigliatura i capelli sono tagliati in strati di lunghezza diversa per andare a creare maggiore volume e pienezza. Nella maggior parte dei casi, a questi strati si abbinano ciocche laterali sul davanti molto più lunghe così da dare vita a un particolare taglio a trapezio.

cliomakeup-stacked-bob-teamclio-8

Credits: @the_bob_haircut Via Instagram – Un esempio di Stacked Bob non troppo scalato

A CHI STA BENE?

Lo Stacked Bob potenzialmente sta bene a tutte, perché si adatta con facilità a tutte le forme di viso. Tuttavia, trattandosi di un caschetto a strati, dona in particolar modo a chi ha i capelli fini o comunque non troppo spessi.

Lo scopo, infatti, è proprio quello di aggiungere volume e di simulare una capigliatura più corposa, folta e piena. Chi ha per natura capelli molto spessi rischia di appesantirli fin troppo e di ritrovarsi in testa una specie di “fungo”, evenienza da evitare.

cliomakeup-stacked-bob-teamclio-1

Credits: @boisebalayagegirl Via Instagram – Stacked Bob su capelli fini

LO STACKED BOB PERFORMA AL MEGLIO SUI CAPELLI FINI E PIATTI

Mentre la parte posteriore struttura il taglio, quella anteriore incornicia al meglio il viso grazie alle ciocche frontali molto più lunghe e solitamente sfilate. Gli addetti ai lavori del capello parlano di effetto face frame, alludendo al fatto che queste ciocche circondano l’ovale del viso e lo mettono in risalto proprio come fa una bella cornice.

cliomakeup-stacked-bob-teamclio-5

Credits: @shmoakin_hair Via Instagram – Taglio a caschetto corto dietro e lungo davanti su capelli lisci

Bellezze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre curiosità sullo Stacked Bob e tante ispirazioni per sfoggiarlo con stile.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here