TENDENZE MODA PRIMAVERA ESTATE 2023: QUALI SONO?

  1. Tante e sempre nuove, ma anche grandi conferme: questo e molto altro tra le nuove tendenze moda primavera estate 2023.
  2. Quando siamo nel vivo della bella stagione, i vestiti si colorano di tinte audaci e vivaci.
  3. I tailleur giacca e pantalone scalzano i vestiti chemisier e midi.
  4. Torna di moda il satin per look effetto lingerie.
  5. Tra le scarpe il primo posto è conteso da slingback e mocassini.
  6. Molte altre sono le novità che riguardano l’abbigliamento e anche gli accessori, come le borse.

cliomakeup-tendenze-moda-primavera-estate-2023-1-copertina

Credits: @silencelimited, @ovyebycristinalucchi, @haveone_official via Instagram

Le tendenze moda primavera estate 2023 confermano alcuni must delle ultime stagioni, ma fanno anche spazio a qualcosa di nuovo. Dai capi di abbigliamento agli accessori, ognuna troverà con estrema facilità ciò che si potrà adattare al proprio look quotidiano.

Vediamo su cosa investire e quali sono i must del momento. Vi presentiamo le ultimissime tendenze moda primavera estate 2023. Via col post!

I COLORI FLUO CI ACCOMPAGNERANNO IN QUESTA STAGIONE

Se vi siete guardate un po’ in giro, se avete dato uno sguardo alle ultimissime collezioni moda e alle vetrine, avrete sicuramente notato che ci sono moltissimi capi di abbigliamento declinati in colori fluo o comunque sgargianti.

cliomakeup-tendenze-moda-primavera-estate-2023-4

Credits: @semicouture_official via Instagram



Rosa shock e fucsia, verde lime e giallo intensissimo sono le tinte da cui non riusciamo a sfuggire.

In particolar modo queste tonalità caratterizzano sia le giacche mono e doppiopetto sia i pantaloni, da quelli palazzo ai modelli flared. Tuttavia, non mancano t-shirt e top leggeri e bluse in satin dai colori fluo.

TENDENZE MODA PRIMAVERA ESTATE 2023: L’ABBIGLIAMENTO SATIN

I capi di abbigliamento che meglio si prestano all’uso dei colori fluorescenti sono certamente quelli in satin. Le proposte effetto seta, che ricordano moltissimo l’abbigliamento lingerie, come i vestiti stile sottoveste, sono ancora di gran tendenza.

cliomakeup-tendenze-moda-primavera-estate-2023-7

Credits: @zara via Instagram

Tuttavia, il satin è utilizzato moltissimo anche per le gonne midi e quelle a portafoglio, per i pantaloni e i bermuda e ovviamente per i top con bretelline.

Non sono tinte brillanti, l’abbigliamento in satin esplora anche colori neutri, dal beige al nero passando per il bianco latte.

IL TAILLEUR È IL MUST HAVE DELLA PRIMAVERA 2023

Vi sarete sicuramente accorte che il tailleur è il grande protagonista di questo periodo. Giacche e pantaloni coordinati e declinati nello stesso colore diventano perfetti per outfit ricercati, non solo da lavoro ma anche per cerimonie, come battesimi, comunioni e, perché no, matrimoni.

cliomakeup-tendenze-moda-primavera-estate-2023-5

Credits: @silencelimited via Instagram

Per quanto riguarda la scelta cromatica vi abbiamo già svelato che le tinte neon la fanno da padrone, ma ci sono comunque delle varianti più delicate.

i tailleur sono di gran moda questa primavera estate 2023

La scelta reale si sposta, invece, sulla tipologia di giacca che può essere mono e doppiopetto, sia scivolata e fluida spesso mancante di bottoni e fusciacca, sia avvitatissima.

Stesso discorso vale per i pantaloni che potranno essere lunghi e larghi oppure a sigaretta e cropped, senza dimenticare quelli svasati leggermente a zampa di elefante.

Ragazze, non abbiamo ancora finito perché a pagina 2 continueremo a scoprire altre intriganti e bellissime tendenze moda della primavera estate 2023. Continuate a leggere il post.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here