COSA SONO LE BLUSH NAILS E COME SI FA LA NUOVA NAIL ART COREANA DI TENDENZA?

  1. Le Blush Nails (note anche come Korean Blush Nails) sono particolari unghie rosa molto popolari in Corea che, nelle ultime settimane, stanno spopolando in tutto il mondo complice la loro viralità sui social.
  2. Questa nail art coreana simula sulla parte centrale delle unghie l’effetto arrossato del blush sulle guance, per una manicure minimal, ma di impatto che sta bene sia sulle unghie lunghe sia sulle unghie corte.
  3. Se vi state chiedendo come si fanno, realizzare le unghie effetto blush non è complicato, ma ci sono più tecniche da poter mettere in atto a seconda del risultato desiderato e della propria abilità.
  4. C’è chi usa blush e ombretti in polvere e chi, invece, preferisce utilizzare solo gli smalti.
  5. Come spesso accade, si stanno già diffondendo molte varianti sul tema che si discostano leggermente dal trend originale: le Blush Nails, infatti, possono essere anche colorate.

cliomakeup-blush-nails-2023-teamclio-cover.014

Credits: @leannehaycock_, @mydumbnails, @peachesnailss Via Instagram

Le unghie arrossiscono, proprio come le guance: è questa l’idea che, a partire dalla Corea, ha portato alla nascita del trend Blush Nails, per unghie rosa diverse dal solito che siano sì semplici, ma anche di impatto. Curiose di saperne di più? Allora, iniziamo subito bellezze.

KOREAN BLUSH NAILS: IL NUOVO TREND UNGHIE CHE ARRIVA DALLA COREA

Le unghie sfumate effetto ombrè e degradè non sono una novità, ma le Blush Nails rivisitano il concetto di sfumatura proponendoci qualcosa di molto diverso. Difficile non averne sentito parlare, perché le Korean Blush Nails stanno spopolando ovunque e sono diventate in breve tempo il trend manicure più amato dalla Generazione Z. Arrivano direttamente dalla Corea e si presentano come unghie rosa caratterizzate dalla presenza di un pigmento rosato più acceso e intenso al centro dell’unghia.

cliomakeup-blush-nails-2023-teamclio-4

Credits: @mydumbnails Via Instagram – Glazed Blush Nails 



IL TREND BLUSH NAILS ARRIVA DALLA COREA E STA BENE A TUTTE

Possono piacere alla follia o creare qualche perplessità, soprattutto se realizzate in versione più strong con un contrasto cromatico abbastanza deciso, ma le Blush Nails si prestano a tantissime varianti sul tema e hanno il pregio di stare bene praticamente a tutte. L’unico accorgimento da seguire, stando ai suggerimenti degli addetti ai lavori, riguarda la scelta della tonalità di rosa.

cliomakeup-blush-nails-2023-teamclio-8

Credits: @peachesnailss Via Instagram – Effetto blush su base bianco lattiginoso

I rosa tenui, come il rosa cipria e il rosa candy, sono i migliori per le unghie corte e tonde. Gli smalti rosa più accesi e intensi, invece, donano maggiormente alle unghie lunghe, a stiletto o a mandorla. Tra le nuance da preferire, in questo caso, si distinguono il fucsia e il rosa shocking, in perfetto stile Barbiecore.

COME SI FANNO LE UNGHIE EFFETTO BLUSH

A questo punto, entriamo nel vivo e cerchiamo di capire insieme come si fanno le Blush Nails. In realtà, i tutorial che si trovano in rete propongono due tecniche, da riprodurre con prodotti diversi. La prima prevede l’utilizzo degli smalti colorati: si parte da una base bianco latte o rosa tenue e poi si procede applicando al centro dell’unghia un rosa più acceso, disegnando un cerchio e sfumandolo aiutandosi con un pennellino o con una spugnetta. Per sigillare il tutto si applica un top coat lucido.

cliomakeup-blush-nails-2023-teamclio-10

Credits: @thelittleproject_ Via Instagram – Blush Nails naturali e glossy

La seconda, sicuramente più particolare, ma anche più creativa, impiega prodotti in polvere come i blush, appunto, o gli ombretti. Anche in questo caso si parte da una base nude o trasparente, dopodiché si picchietta il blush o l’ombretto prescelto al centro delle unghie. Il top coat è necessario perché permette di far fissare i pigmenti e regala alla manicure un bel finish glossy.

cliomakeup-blush-nails-2023-teamclio-2

Credits: @daniottonails Via Instagram – Unghie effetto blush nei toni del rosa e del pesca

Bellezze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altre proposte a tema Blush Nails. In particolare, troverete tante manicure particolari e con applicazioni.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here