QUALI SONO LE NUOVE TENDENZE SMOKEY EYES 2023?
- Il trucco occhi sfumato è un classico del make-up e si presta a un’infinità di varianti sul tema. Le nuove tendenze smokey eyes 2023, in particolare, accontentano davvero tutti i gusti.
- Resiste lo smokey eyes nero, per uno sguardo in primo piano ed estremamente intenso, affiancato dallo smokey eyes marrone.
- Continua a spopolare il trend soft smokey eyes, leggero e naturale con sfumature delicate. L’ideale è abbinarlo al mascara marrone per un beauty look clean e minimal.
- Un altro trend del momento è lo smokey Slept-In, un trucco occhi stile grunge apparentemente “imperfetto”, ma studiato a regola d’arte.
- Soprattutto in vista dell’estate, via libera allo smokey eyes colorato da realizzare con le palette di ombretti più variopinte della stagione. Per un trucco glamour, sbizzarriamoci con glitter e iridescenze.
Credits: @babskymakeup, @chanel.beauty, @makeupwith.stella Via Instagram
Se siete alla ricerca di nuove ispirazioni per il vostro trucco occhi, siete nel posto giusto. Curiose di scoprire con me tutti i trend a tema smokey eyes 2023 per un make-up al TOP? Allora, iniziamo.
NERO O MARRONE, UN GRANDE CLASSICO DEL MAKE-UP
Tutte le appassionate di make-up conoscono lo smokey eyes, il trucco sfumato che sfrutta nuance di diverse intensità e che, con abili movimenti di polso e pennello, valorizza l’occhio nella sua interezza dalla rima superiore fino alla piega della palpebra. Stagione dopo stagione, questo classico del mondo beauty viene rivisitato e reinterpretato, lasciando spazio a nuovi trend e ispirazioni originali. Lo smokey eyes 2023 per eccellenza, però, resta quello nero. In total black oppure sfumato con il marrone, è il trucco occhi in assoluto più amato e anche uno dei più richiesti agli addetti ai lavori.
Credits: @makeup_by_iwana Via Instagram – Trucco occhi sfumato in nero e marrone
Lo abbiamo visto nei backstage delle ultime sfilate, basti pensare a Chanel: il trucco occhi sfumato nero è ancora di grande tendenza ed è l’ideale per chiunque voglia mettere lo sguardo in primo piano. C’è chi proprio non riesce a vedersi con gli occhi interamente truccati di nero, ma con i giusti accorgimenti e sfumando molto bene è davvero difficile non riuscire a ottenere un buon risultato. A seconda delle preferenze è possibile optare per uno smokey più luminoso oppure per un trucco occhi nero completamente opaco, di grande classe e raffinatezza.
Credits: @chanel.beauty Via Instagram – Smokey eyes nero intenso
Accanto a quello nero, resiste lo smokey eyes marrone. Nonostante l’alternarsi delle tendenze, si conferma un trucco occhi elegante e raffinato, nonché il più grande alleato di chi predilige un make-up naturale ma curato. Anche in questo caso ci si può sbizzarrire utilizzando ombretti completamente opachi o leggermente shimmer, per un trucco più luminoso.
Credits: @makeupwith.stella Via Instagram – Smokey eyes marrone
SOFT SMOKEY EYES: IL TRUCCO OCCHI LEGGERO E NATURALE CHE CONQUISTA AL PRIMO SGUARDO
Ormai da qualche tempo, spopola il cosiddetto soft smokey eyes. Come suggerisce il nome, questa tecnica prevede sfumature tenui e leggere, con meno contrasto tra i vari colori utilizzati per riprodurre il make-up. Versatile ed elegantissimo, è un trucco occhi leggero e naturale da poter sfoggiare tutti i giorni, specialmente se si predilige il trucco nude, ma anche per le occasioni speciali.
Credits: @beebeauty_glitterandglam Via Instagram – Look occhi sfumato e naturale
SOFT E DELICATO, PER LE AMANTI DEL MAKE-UP LEGGERO
A seconda del proprio gusto personale può essere abbinato con labbra nude oppure con un rossetto più deciso, qualora si volessero le labbra come focus del make-up look. I colori più in voga sono il nero, il grigio e tutta la gamma dei marroncini, anche se questo può essere riprodotto praticamente con tutte le tonalità .
Credits: @beebeauty_glitterandglam Via Instagram – Smokey eyes leggero