SMOKEY EYES 2023: IL NUOVO TREND SLEPT-IN ISPIRATO ALLO STILE GRUNGE
Continuiamo a parlare di smokey eyes 2023 e soffermiamoci, bellezze, su un trend che sta imperversando sui social. Si chiama smokey eyes Slept-In e altro non è che una versione “imperfetta” – ma in realtà studiata nel dettaglio – del classico trucco occhi sfumato. Il nome sintetizza perfettamente il concept di questa tendenza: l’obiettivo è riprodurre uno smokey dall’aspetto sbavato e rovinato, come se ci avessimo dormito.
Credits: @paulinebriscoe Via Instagram – Sfumature lungo la rima inferiore
Niente di nuovo: l’ispirazione è chiaramente grunge e arriva dagli anni ’90, ricordandoci icone della moda e della musica come Kate Moss e Courtney Love. I colori da usare, in questo caso, sono prevalentemente nero, marrone e grigio scuro. Per realizzarlo è importante concentrarsi sulla rima inferiore, portando il colore leggermente verso il basso.
Credits: @maryphillips Via Instagram – Trucco occhi sfumato di ispirazione grunge marrone
COLORATO, PER UNO SGUARDO VIBRANTE CHE URLA ESTATE
Infine, bellezze, con l’estate che si avvicina è impossibile non parlare dello smokey eyes colorato. Sgargiante, vivido e fuori dagli schemi, il trucco sfumato a tutto colore si tinge di nuance insolite e accese perfette per la bella stagione confermandosi un trend irresistibile anche quest’anno. Tra i colori più alla moda si distingue il viola, in ogni sua sfumatura. Si può abbinare al blu scuro o al nero e può essere scelto sia completamente opaco che con glitter.
Credits: @beckymooremakeup Via Instagram – Smokey eyes viola
SMOKEY EYES BLU: UNO DEI TREND DELL’ESTATE 2023
Un’altra nuance che si presta alla realizzazione dello smokey eyes colorato è il blu. In linea con il trend make-up denim, una delle tendenze make-up Primavera 2023 più popolari sui social, il blu scuro è il protagonista di moltissimi look di tendenza. Date un’occhiata, per esempio, a questo meraviglioso smokey eyes blu jeans realizzato sulla protagonista della seconda stagione di Bridgerton Simone Ashley.
Credits: @babskymakeup Via Instagram – Trucco occhi sfumato blu
Se preferite nuance più luminose e brillanti, vi consiglio di puntare sul verde. Verde menta, verde pastello, verde smeraldo, verde acqua… le sfumature tra cui poter scegliere sono tantissime. Il verde, inoltre, sta benissimo a chi ha gli occhi chiari, ma dona molto anche alle more con occhi scuri.
Credits: @pastumua Via Instagram – Smokey eyes glitter nei toni del verde
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema make-up, non perdetevi questi post:
1) GLAZED LIPS: COME REALIZZARLE
2) TUTTI I NUOVI MASCARA COLORATI 2023
3) I MIGLIORI PRODOTTI MAKE-UP DI MAYBELLINE
Bene, bellezze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il mio speciale focus sulle nuove tendenze smokey eyes 2023, dallo smokey nero e marrone allo smokey eyes colorato. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali di questi look vi sono piaciuti di piĂą? Ditemelo nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!