LE TRECCE SI CONFERMANO LE ACCONCIATURE ANTI CALDO PER ECCELLENZA
Le trecce capelli ci accompagnano da quando siamo piccole. Il motivo è semplice, sono pratiche e tra le acconciature fresche estate 2023 sono le più gettonate perché ci fanno resistere al caldo con stile.
Accanto a quella classica, un evergreen che rientra tra le più apprezzate di sempre è la treccia alla francese, ma per dare un twist in più alla vostra chioma scegliete la versione laterale e non ve ne pentirete.
Credit: @ the.braid.co via Instagram – La treccia francese laterale elegante e raffinata
Un altro must dell’estate sono le boxer braids, trecce semplici da realizzare, versatili e che durano tantissimo. Inoltre, non dovete avere i capelli lunghi, anche con quelli medi avrete una pettinatura fresca e che vi aiuterà a combattere il caldo.
Credit: @m_k_beauty_salon via Instagram – Le Boxer Braids sono pratiche e perfette in estate
Complice l’uscita del film la Sirenetta, una delle acconciature anticaldo più gettonate sono le treccine. Il vantaggio è che durano a lungo, vi regalano uno stile sbarazzino e potete legarle realizzando una coda o uno chignon per essere ancora più fresche.
Credit: @temistylist_ via Instagram – Le treccine questa estate sono super trendy e fresche
ACCONCIATURE FRESCHE ESTATE 2023, LO CHIGNON È A PROVA DI CALDO
Non passa mai di moda, è l’essenza dell’eleganza ed è a prova di caldo quando le temperature iniziano a scaldarsi: lo chignon è una delle acconciature fresche estate 2023 più amate. Il pregio di questa pettinatura è che è riuscita a rinnovarsi negli anni e ci sono tante versioni adatte ad ogni occasione e stile.
Lo chignon è un evergreen tra le acconciature fresche che ha saputo rinnovarsi
Il più amato e che non accenna ad abbandonare le nostre chiome è il messy chignon. L’unica regola è essere il più easy possibili, non ha importanza se sfugge qualche ciuffo, il bello è proprio questo. Adatto a ogni tipo di capello regala un look casual soprattutto se scegliete la versione alta.
Credit: @martaveloso.hairstyles via Instagram – Messy chignon alto, perfetto per l’estate
Anche quello basso è ideale per combattere il caldo. In questo caso, la bellezza della pettinatura sta proprio nell’essere super chic anche nella versione spettinata. Il punto di forza è che si presta a uno stile elegante e casual.
Credit: @beautybyrockagirl via Instagram – Un raffinato chignon basso
Da anni è la pettinatura preferita da chi ha uno stile vivace, i double buns o space buns sono un’acconciatura molto pop che si sposa perfettamente con la spensieratezza dell’estate e che di sicuro vi farà stare al fresco.
Credit: @elainspira via Instagram – I double buns, l’acconciatura sbarazzina
Se volete saperne di più sulle ultime tendenze capelli, non perdetevi questi post:
1) TAGLI CAPELLI ESTATE 2023: TUTTE LE NUOVE TENDENZE
2) ACCONCIATURE CAPELLI RICCI: HAIRSTYLE LUNGHI, MEDI E CORTI IMPERDIBILI
3) COME FARE LE BEACH WAVES: PIASTRE, TECNICHE E PRODOTTI PER ONDE NATURALI
Via Giphy
Bene ragazze, per oggi abbiamo finito. Questa era la nostra selezione di acconciature fresche estate 2023, cosa ne pensate? Quali sono le vostre preferite? Scrivetecelo nei commenti! Un bacione dal TeamClio!