QUALI SONO LE MIGLIORI SPA DEL 2023 DA PROVARE PER UN RELAX ASSICURATO?
- Le spa sono la soluzione ideale per staccare dalla frenesia della quotidianità e prendersi un momento per sé stessi.
- Immersi nella natura o in riva al mare, ci sono tantissime strutture che offrono trattamenti unici e personalizzati per aiutarvi a prendervi cura del vostro corpo e della vostra mente.
- Dall’Alto Adige fino alla Sicilia, ogni struttura offre location mozzafiato e servizio studiato sulla base di diverse esigenze.
- Dalle piscine idromassaggio, alla sauna, a bagni termali, aromaterapia per arrivare anche a massaggi e trattamenti particolari con argilla, sale e… anche vino.
- Ecco quali sono le migliori spa 2023 da provare almeno una volta.
Credits: @hoteltermemerano.it, Ecco quali sono le migliori spa 2023
Se state cercando un posto dove il tempo si ferma e il vostro relax è al primo posto, allora state leggendo il post che fa per voi perchè abbiamo selezionato le migliori spa 2023. Dall’Alto Adige fino alla Sicilia, tra percorsi termali, trattamenti benessere, esperienze uniche e viste mozzafiato, ci sono tantissime strutture adatte ad ogni esigenza che vi faranno ritrovare la pace dei sensi e un benessere fisico straordinario. Una coccola che fa sempre bene concedersi ogni tanto. Ragazze, curiose di sapere quali sono i centri per un relax assicurato? Allora via con il post!
HOTEL TERME MERANO (ALTO ADIGE)
L’Hotel Terme Merano non offre una semplice spa, ma ben tre tipologie diverse di spa. Infatti, all’interno della struttura è possibile trovare tre oasi del benessere. E sta solo a voi decidere dove lasciar vagare la mente libera da ogni pensiero. Nella Sky Spa, sopra i tetti dell’hotel con vista Dolomiti, nella Garden Spa immersa nel giardino delle palme, oppure nelle vasche termali. Rimarrete stupiti dalla varietà di servizi per il wellness che Merano ha da offrire, dai numerosissimi trattamenti dedicati, fino alla sauna e alle piscine a sfioro.
Credits: @hoteltermemerano.it, La spa dell’Hotel terme di Merano offre una straordinaria vista sulle Dolomiti
ADLER LODGE RITTEN- RENON (ALTO ADIGE)
L’ADLER Lodge Ritten sorge sopra le vallate dell’Alto Adige, circondato dalla magia delle montagne e immerso nella vegetazione più verde. È la destinazione ideale per tutti coloro che desiderano discrezione, silenzio, libertà e una leggerezza rinvigorente. Infatti, la struttura è pensata per far entrare i clienti a contatto con la natura e offrire loro servizi dedicati lontano dal caos e dalla frenesia cittadina. Qui potete trovare una piscina panoramica e usufruire di una sauna dal delicatissimo profumo di erbe per completare il trattamento con un percorso di aromaterapia. In 4 ambienti arredati con cura, potete godervi avvolgenti trattamenti che attingono alle risorse del mondo alpino. Agli aromi del bosco, all’acqua purissima delle Dolomiti. Questa struttura è pensata per stimolare e rilassare i 5 sensi.
Credits: @adler-resorts.com, l’ALDLER Lodge RITTEN ha una spa immersa nel bosco
GRAND HOTEL VICTORIA MENAGGIO (LOMBARDIA)
La spa all’interno del Grand Hotel Victoria di Menaggio è la più grande di Como. All’interno è possibile realizzare percorsi con aroma e cromo terapia nelle docce emozionali, tropicali e a cascata e nel percorso Kneipp. Il cielo stellato della esclusiva vasca e le dolci acque dell’ampia piscina, dotati entrambi di sistema jacuzzi, culleranno i vostri pensieri. Aromi ed essenze vi accompagneranno tra i vapori del bagno turco e del bagno mediterraneo, mentre il legno pregiato delle due saune vi offriranno tutti i benefici del calore di cui ha bisogno il vostro corpo. Infine, l’hotel dispone anche di due stanze relax e una stanza del sale himalayano che riequilibra le energie vitali e la stanza del ghiaccio rinvigorisce la muscolatura corporea. Un momento di pace e relax ideale soprattutto per chi vuole anche visitare il lago.
Credits: @rcollectionhotels.it, La nuova spa del Grand Hotel Victoria di Menaggio
LEFAY RESORT E SPA – LAGO DI GARDA (LOMBARDIA)
Descritto come «Un luogo in cui oriente e occidente si fondono in sinergia con l’ambiente circostante», il Lefay resort e spa sul Lago di Garda è una vera chicca in Lombardia. Una spa di oltre 4.300 mq con piscine (all’aperto e al chiuso con vista Lago), saune e aree relax suggestive. L’area acquatica si completa con la suggestiva piscina talassoterapica interna “La luna nel lago” e l’idromassaggio della spa riservata agli adulti dove riscoprire la calma più profonda. Il percorso si snoda tra sette diversi tipi di sauna e sei zone relax per abbandonare le tensioni della vita quotidiana.
Credits: @lagodigarda.lefayresorts.com, La piscina sotterranea nella spa di Lefay Resort sul Lago di Garda
TERME DI SATURNIA – MANCIANO (TOSCANA)
Nel cuore della Maremma si trovano le Terme di Saturnia. Un posto immerso nella natura che coniuga i benefici della spa con tutto il potere dell’acqua termale e della medical spa. Qui è possibile soggiornare o acquistare delle formule Day spa ad un’esperienza di totale rigenerazione attraverso l’antico rituale della balneoterapia nelle piscine termali all’aperto, con idromassaggi e percorsi vascolari. L’aria incontaminata, il calore del rito della sauna vi donerà un’energia purificata, da abbinare anche a trattamenti mirati come self-treatment nel tepore dell’Argillarium o sessioni di crioterapia.
Credits: @termedisaturnia.it, Le Terme di Saturnia hanno un’offerta completa tra spa, terme naturali e cure mediche