TRANSVERSE LOBE, IL PIERCING ALL’ORECCHIO CHE ASSOMIGLIA AI MICRODERMAL
A una prima occhiata potrebbe sembrare poco estremo perché meno appariscente di altri, ma la verità è che il piercing orecchio transverse lobe forse è il più difficile e doloroso da fare.
Credits: @jelenapochin via Instagram
Non viene fatto sulla cartilagine ma sul lobo, però la parte di pelle che attraversa è molta: è, infatti, un buco trasversale all’orecchio che può trapassare anche tutta la zona e assomiglia molto ai microdermal.
L’importante è affidarsi a un piercer esperto che possa valutare la lunghezza del lobo per poter poi inserire i classici piercing a banana in modo corretto.
PIERCING ORECCHIO TRAGO, DOPO L’HELIX IL PIÙ FAMOSO DEI BUCHI ORIGINALI
Il tragus o trago è un altro piercing dell’orecchio molto celebre soprattutto tra le star e coinvolge quel pezzettino di cartilagine aderente alla testa, all’altezza dello zigomo. Anche la nostra Clio ha sfoggiato il piercing al trago ma non è stata la sola.
RiRi porta un piercing al trago molto semplice e basic. Credits: @ririgalbadd via Instagram
IL PIERCING ALL’ORECCHIO TRAGO è adorato da molte star e non solo
Anche la “bad girl” Rihanna e la nostrana super influencer Chiara Ferragni sono fan del piercing trago. Effettivamente si tratta di un buco all’orecchio veramente versatile, adatto anche alle orecchie grandi e importanti, che può essere ornato con orecchini a goccia, a cerchio oppure semplici punti luce. Se non si vuole mostrare, poi, basterà sciogliere i capelli e il gioco è fatto.
Credits: @chiaraferragni via Instagram
ANTI-TRAGUS, IL BUCO ALLA CARTILAGINE SOPRA IL LOBO
Così come per l’anti-helix, anche questo pezzettino di cartilagine subito sopra il lobo non è sviluppato in tutti allo stesso modo. Solo se lo avete abbastanza sporgente siete candidate possibili per un piercing anti-tragus.
Credits: @amberrr_vans via Instagram
Anche nel caso dell’anti-trago possiamo decidere quale gioiello indossare in base all’umore o allo stile del nostro look.
INNER E OUTER CONCH, IL PIERCING PROPRIO IN MEZZO ALLA CARTILAGINE
Finora abbiamo parlato dei piercing orecchio sul lobo oppure sulla cartilagine verso la parte esterna o che abbracciano delle sporgenze particolari.
Nel caso dell’inner e outer conch, invece, si tratta di buchi alle orecchie esattamente nel centro della cartilagine stessa. Se effettuato verso la parte bassa si parlerà di inner cronch, al contrario di outer (per intenderci, verso l’helix).
Inner conch. Credits: @__shimmian__ via Instagram
Anche Giulia De Lellis adora i piercing alle orecchie. Credits: @giuliadelellis103 via Instagram
La manutenzione di questi piercing all’orecchio non è estrema, tranne come sempre per quanto concerne la guarigione. Sono buchi semplici da mantenere, anche se ovviamente la scelta del gioiello ricade, per forza di cose, sui punti luce e orecchini piatti, escludendo quelli elaborati o i cerchietti.
Un esempio di outer conch. Credits: @jujupiercings via Instagram
Tra le vip che hanno ceduto al fascino dell’outer conch anche la pop star Christina Aguilera, che non ha mai fatto mistero della sua passione per la body modification.
Credits: @xtina via Instagram
PIERCING DAITH E ROOK, SULLA PRIMA E SECONDA PIEGA SOPRA IL TRAGUS
Ci sono due pieghe della cartilagine sopra a quella del tragus. La prima che s’incontra, dal basso verso l’alto, implica il cosiddetto piercing daith.
Credits: @d_artpiercing via Instagram
La seconda piega invece permette di ottenere il piercing rook.
Credits: @kukipiercing via Instagram
Così come per altri fori alle cartilagini, anche in questo caso tutto dipende dalla conformazione dell’orecchio. Per quanto riguarda i gioielli da abbinare, consigliati i piercing a forma di banana e i cerchietti.
FORWARD HELIX, IL PIERCING ORECCHIO CHE PIACE ALLE STAR, DA FARE IN ALTO ALL’INTERNO
Infine, il foward helix, che è il buco “dirimpetto” all’helix: sempre sulla piega della cartilagine del bordo del padiglione, ma nella parte verso il viso.
Credits: @laura_bond_jewellery via Instagram
Tra i tanti piercing all’orecchio Scarlett Johansson indossa anche un forward helix. Credits: @scarlettjohanssonworld via Instagram
Se vi è piaciuto questo post non perdete altri approfondimenti che potrebbero interessarvi:
1) COME SCEGLIERE I GIOIELLI IN BASE ALLA FORMA DEL VISO
2) UN PIERCING COME FEDE NUZIALE
3) TATUAGGI POLSO, LE IDEE PIÙ BELLE DA CUI PRENDERE SPUNTO
Via Giphy
Allora, ragazze, quanti piercing all’orecchio conoscevate? Eravate informate o avete scoperto qualcosa di nuovo? Quale vi piace di più? Anche a voi piace puntare sugli accessori, quando non si ha voglia di metterci l’anima in trucco e parrucco? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!
La ragazza nella prima foto non è Zoë Kravitz, ma Willow Smith, se non vado errata 🙂
Piercing
Mi sono persa al secondo nome
Non pensavo ne esistessero così tanti! Ma sinceramente non ne vado pazza, alcuni li conoscevo già e ad esempio ho un upper lobe su entrambi le orecchie~ anche se mi piacere provare il tragus o il daith ma sono punti che interessano la cartilagine e non mi va di soffrire
Se quelli alla cartilagine li fai con l’ago non sentì nulla! Un piccolo pizzico e stop!
Peccato che la gallery ha una usability pessima, non riuscendo a vederla (iPad new con Chrome) non ho potuto avere ispirazioni per il falsi piercing, che erano gli unici ad interessarmi.
Ok..ho provato a stringere le dita sulla possibile posizione dei vari piercing e gia stavo soffrendo… direi che per me “solo fintiii”!
Quelli che ho li ho fatti dal gioielliere ed ha quella specie di “pistola” tipo sparachiodi ahahah ecco perché
Ciao a tutte! Questo post mi interessa parecchio… ho giusto qualche orecchino… per il momento sono a quota 7 orecchini… tre nel lobo, due helix e un foward helix… il secondo helix e il foward fatti per festeggiare i 30 anni… un pò dolorosi ma se vi piacciono vale la pena farli!!!! Io li adoro!!!
Grazie Clio per il post! Mi hai dato qualche altra idea…
Un bacione… Cry
Si, anche io ne ho alcuni fatti con la pistola (lobi e helix) e gli altri con l’ago, e posso dirti che l’ago fa molto molto meno male
Ho sempre amato i buchi nei lobi delle orecchie sin da ragazzina , poi alla veneranda età di 48 anni mi sono fatta fare il trago o tragus , mi piace molto e devo dire che il dolore lo si percepisce a malapena , mia figlia si è fatta l’ industrial , quello si che è doloroso … un saluto a tutte / i e un buon sabato ciao
Ciao a tutte! Io adoro i piercing e i buchi alle orecchie, per il momento sono a quota 9 😀 tre buchi sul lobo ed helix a destra, due buchi sul lobo, tragus e industrial a sinistra…ce ne sono anche altri che mi piacciono, ma per le orecchie penso che non ne farò più perché poi sarebbero troppi per i miei gusti! Quello che mi ha fatto più male è stato sicuramente il buco anteriore dell’industrial. Per il resto ho il nostril, ma da anni sogno quello alla lingua, anche se non so se avrò mai il coraggio di farlo 😛
Mi piacciono moltissimo i piercing, però alcuni mi fanno paura! ! (Di avere troppo dolore!).
Ho il piercing al naso da metà della mia vita e penso di tenerlo x sempre dato che lo ADORO!
Alle orecchie avevo un ear in alto ma niente! Uff dopo varie infezioni l’ho abbandonato..
Bravissima Gabry!!!
Ma si ogni tanto dico che sono vecchia , capita quando sono un po’ giù … poi lo spirito dentro di me sopravvale ” sono un po’ pazzerella ” grazie Ross un bacio ciao
Dopo anni di suppliche ai miei genitori lo scorso Natale sono riuscita a farmi dare il permesso per l’helix e il secondo. Peccato che dopo poco l’helix si è infettato e ora si è chiuso >.< mi piacerebbe tanto rifarlo ma ho il grande problema di non trovare dei piercing carini da mettere dopo aver fatto il buco 🙂
Grande Gabry…..se non avessi così paura uno in più me lo farei anch’io. A me piace in alto.
Proprio ieri sera ho osato un piercing finto sulla cartilagine in alto. L ho pagato 3,5 euro. Eppure è carino, mi piace un sacco
Ciao Cri , buttati , non fa così male te lo assicuro
Infatti tu non sei vecchia! Ma sei una bellissima donna! E mi raccomando rimani pazzerella
Sempre carina e dolcissima , sisi rimango così è nel mio dna
✌
Wow!
Son 15 anni che a periodi penso che vorrei il tragus.. Credo a questo punto che un giorno a caso tornando dal lavoro e lo andrò a fare!! 🙂
Ciao Cinzia , carissima
Grazie del consiglio, ci proverò!
Allora non sono la sola ad averla notata
Io ho solo quello tradizionale. Quando iniziai le scuole medie tante ragazzine ( parlo di più di 20 anni fa
Non ce la posso fare, lo so già. Però se mi buttarsi giù un bottiglione di vino prima…..
Io ne ho diversi. ….sinceramente trovo i fori fatti nelle cartilagini moooolto meno dolorosi rispetto a quelli fatti nella carne viva…il tragus non mi ha fatto per niente male ..
Giusto! Come ho fatto io!
Si te lo consiglio , almeno sei bella ciucca e non ti accorgi di nulla , scherzo , ripeto è questione di un secondo , il tempo che ti bucano ed è già finito tutto . Pensa che al naso l’ ho fatto io a mia figlia , ho comperato l’ ago canula , guanti e disinfettante piercing da infilare e in men che non si dica il buco era fatto e guarda che lei è un po’ fifona
È più pigrizia a questo punto che paura, non l’ho fatto all’epoca perché i miei genitori me l’hanno impedito ed ora ancora penso che lo vorrei ma poi me ne dimentico ahahah
Ho fatto trago, helix e outer conch talmente tanto tempo fa che me li hanno tutti sparati con la pistola x I classici buchi.. Adesso nn li fanno piu cosi?
Amo i piercing sulle orecchie!
Sul destro ne ho 4: tre al lobo e l’helix; prima erano 5, avevo 2 helix ma uno l’ho dovuto togliere, però sto pensando di rifarlo questo inverno (ma non ne sono troppo sicura).
Sul sinistro ne ho solo due e stavo pensando di farne un terzo, ma non ho ancora deciso dove!
Tutti i piercing che ho li ho fatti in periodi particolari della mia vita, e sono tutti legati a momenti felici o a periodi di cambiamento.
No , sono proibiti , molto meglio con l’ ago canula , guariscono prima tenendoli disinfettati almeno 2 volte al giorno . Ciaooo
Anche io lo ho sempre fatti così
Io avevo, oltre ai buchi classici, il secondo e terzo al lobo sinistro ma poi mi sono stufata e ora ho solo i due classici che mi fece fare mia mamma da bambina.
Anche mio padre nn voleva che facessi il secondo è men che meno il terzo. Ma li ho fatti lo stesso e dopo poco mi sono stufata, ho tolto gli orecchini e il buco si è chiuso. Ora nn si vede nulla.
Ahahah, temevo di essermi sbagliata, ma se lo hai notato anche tu, non sono matta 🙂 😉
ora vanno tutti di ago canula, purtroppo il prezzo per quanto mi riguarda è spropositato, o almeno qui, quando chiesi, mi dissero 80 euro ._….così andai in una gioielleria che ancora li faceva con la pistola xD 5 euro e via, niente infezioni ed è guarito tutto subito xD
a me fanno impazzire XD ne ho 6 in tutto, 4 su un orecchio e due sull’altro…eh che ci posso fare, tra tatuaggi e piercing mi fanno morire
Quanto sn ignorante… X me erano tutti: “percing all’orecchio qui” seguito da gesticolazioni varie
Mmm… e chi lo sapeva che i buchi all’orecchio avessero tutti questi nomi?.. io ho il tragus, helix e upper lobe.. semplicemente per il fatto che ho 10 buchi sull’orecchio dx.. ho iniziato a 15 anni ed ogni buco l’ho fatto in una città diversa che ho visitato (si lo so non sono apposto!
Post interessante mi si è aperto un mondo!
Davvero l’hai fatto tu a tua figlia?? Io tantissimi anni fa (a16 anni) sono andata da un gioielliere e me lo ha fatto con la pistola sulla narice! Un male atroce! Di un secondo si, ma atroce!!!
Carina e originale la cosa delle città!
Hihihi! Grazie Rossella!..
Si , Ross , doveva andare in un centro apposito ma era sempre pieno , abbiamo guardato per un po’ di volte un tutorial e così è stato , ho fatto un buco nel lobo.anche a un suo amico ma sempre con l’ ago canula , figurati 3 euro in farmacia e guarda cosa ti fanno spendere a fare un piercing ,poi basta prendere le giuste precauzioni disinfettare e mettere le creme antibiotiche …
Mi piace tantissimo, peccato che io non abbia abbastanza cartilagine per poterlo fare…
È un peccato davvero , opta per qualcosa d’ altro … ce ne sono talmente tanti altrettanto belli !!! Ciao Valeri
Grazie, abbiamo corretto
Infatti poi “abbandonata” la ferramenta (e diventata maggiorenne..ormai parecchi anni fa’) mi sono data ai tatuaggi!
Però che sangue freddo!!! Io non avrei coraggio, x ste cose sono cacasotto hihihihi
Oddio…….aiutoooooooo panico paura
Idem. Io sono più di una cacasotto…..
Io ho 9 orecchini alle orecchie e vorrei continuare fino a 13. Il prossimo candidato sabbe quello che hai anche te clio: il trangus. anche se ne ho un bel pò questo mi spaventa!! Dopo non impiccia per mettersi le cuffiette? Fa male?? Sei grande clio!!!
Ma no dai , è come fare una iniezione , anche quelle non le avevo mai fatte e ho dovuto arrangiarmi sia io che mio marito , se ne abbiamo bisogno ce le facciamo a vicenda senza disturbare nessuno !!!
Cri te lo faccio io il piercing … vieni , vieni ahah
Io ho ‘giusto’ due buchi normali -fatti quando ero piccina- e l’anno scorso ho deciso di fare un helix (l’idea migliore della mia vita, nonostante mi abbia fatto leggermente dannare eheh
Quanto è bello, anche io lo vorrei fare!
Mah secondo me ti hanno detto una grossa bugia , non vanno a toccare il timpano e comunque vai nei centri seri così sarai più tranquilla , ciao Chiara
Ciao! Tra tutte le mie esperienze sfortunate in fatto di piercing questa è stata tra le più indolori: non mi si è mai infettato né mi ha dato fastidio.
Altra nota dolente le iniezioni!!!! Io quando vado a fare le analisi non voglio vedere niente
Siamo davvero in due!
Che bella che sei Clio!
A me per il tragus è venuto l’attacco di pazzia in un negozio etnico gestito da un’amica. ..3 secondi e voilà!
Fatti un nodo al fazzoletto così te lo ricordi, è figo!
Ciaoooooo gabry! Belli gli orecchini!!!
Ciao dolce Rose , grazie , anch’ io penso che sia così va fatto tutto con le dovute precauzioni , certo che sei hai un infezione e la trascuri altro che danni permanenti . Tutto bene ? Chissà quanto lavori … un abbraccio ciao fanciulla
No cara, grazie. Potrei urlare come un aquila….e i tuoi vicini avviserebbero le Forze dell Ordine
Ahah , non c’ è bisogno … abito davanti alla caserma dei carabinieri , arriverebbero subito loro ihihih . Buona giornata Cri qui è dall ‘ alba che ci sono forti temporali
In effetti leggendo il pat qualche idea mi è venuta
E starai benissimo . Ciaooo
Ti prego Gabry….mandali giù da me. Qui sole malato, il cielo ha quel colore orribile….ma c è un umidità esagerata! Tempo orrendo. Non si sa neanche cosa fare…… che palle!
I temporali se ne sono andati ma è ancora tutto coperto , che tempo del cactus , abitiamo proprio in una zona di cacca ahah
uh Gesù, non ne conoscevo nemmeno la metà
http://7-sevendays.blogspot.gr/
Io li compro su internet su Crazyfactory, ne hanno davvero carini 🙂
Mi sono bastati i miei classici fori ai lobi fatti quasi 3 anni fa (per i quali sono svenuta come una scema la prima volta che li ho disinfettati). Per il resto vado su quelli finti: gli ear cuff mi piacciono da matti
Ciao! Ho 7buchi da quando ne avevo 18, ho iniziato in terza media con i primi due buchi e poi ogni anno per la promozione, con i miei risparmi, ho fatto gli altri!
Ricordo ancora che ai tempi
che bello!! Anche io ho una mezza idea di fare il trago! 😀
Non ho delle orecchie bellissime ma me ne frego… In un orecchio ho due buchi sul lobo e l’helix, nell’altro un dilatatore da 7 mm 😀
Il secondo buco alle medie era troppo trasgressivo! ahah… quando l’ho fatto mi sentivo fighissima!
Sto meditando se aggiungere helix (nonostante sia stata la cosa più dolorosa e fastidiosa del mondo, con fastidi per un anno intero! Maledetta pistola!) o fare il trago che mi piace un sacco!
Non so perché ma i piercing finti, così come i finti dilatatori, li odio… Mi sa tanto di “vorrei ma non posso/ho paura”… Non me ne vogliate 😛
pensavo di essere l’unica a dare un significato anche ai piercing! 🙂
allora io dovrei avere 3 upper lobe ad altezze diverse solo sull’orecchio sinistro.
Ho provato a fare il secondo buco sul destro ma mi ha fatto infezione, quindi dopo averla curata a dovere ho lasciato che il buco si richiudesse e ho bucato solo il sinistro! XD
grazie mille clio!
Anche io pensavo di essere l’unica!!
Pensavo di essere strana, ma a quanto pare no! 🙂