LOOK PER VALORIZZARE ABBRONZATURA: I COLORI SONO FONDAMENTALI
- Dopo aver ottenuto una bella tintarella, bisogna capire quali sono i look per valorizzare l’abbronzatura.
- La pelle che si colora ci offre un ampio ventaglio di scelta a livello cromatico.
- Di solito chi è molto chiara di carnagione non gradisce tonalità come il bianco, per evitare di uniformare il vestito al colore della pelle.
- Eppure con l’abbronzatura sono proprio le nuance chiare, sia vitaminiche sia pastello, a esaltare il nuovo colorito.
- Tutto quindi dipende dalla selezione dei colori e dagli abbinamenti.
Credits: @outfitbookita, @gigihadid, @rvreport via Instagram
Dopo aver faticato a preparare la pelle all’estate, dopo gli scrub corpo e le creme idratanti, ma anche le protezioni solari e un’adeguata esposizione al sole, finalmente abbiamo raggiunto – più o meno – un nuovo colorito sunkissed. E ora che altro bisogna fare? Di certo possiamo rendere il tutto più scintillante e glam indossando qualcosa che intensifichi l’effetto.
Quali sono i migliori look per valorizzare l’abbronzatura? Non dipende dal tipo di abito, ma dai colori. E allora scopriamo insieme quali preferire per ottenere un effetto splendido e straordinario, sia in vacanza che di ritorno in città. Ve ne parlo e vi mostro qualche foto per dimostrarvi la resa finale. Bellezze, via col post!
LOOK PER VALORIZZARE ABBRONZATURA: IL BIANCO ESALTA LA TINTARELLA GRAZIE AL GIOCO DEI CONTRASTI
Non è un caso se d’inverno si preferiscono i colori scuri e d’estate quelli chiari. Non dipende, ovviamente, solo dall’abbronzatura, ma sicuramente anche questa influisce.
Credits: @mrshanbrown via Instagram. in questa foto, un esempio di look con colori chiari
Quando arriva la primavera sono tantissimi i capi di abbigliamento declinati in cromie pastello, vitaminiche e vivaci e il bianco prende il posto del nero.
Credits: @gigihadid via Instagram. Un altro esempio di look con tonalità soft e delicate
E tutto questo ci fa gioco per esaltare l’abbronzatura. Come? Giocando con i contrasti.
il bianco rende più luminosa l’abbronzatura
L’effetto sunkissed, quindi la pelle baciata dal sole, sarà ancor più brillante se indosseremo qualcosa di bianco. Dal costume da bagno a un vestito di lino longuette fino al classico look con t-shirt bianca, da sfoggiare anche di ritorno in città.
Il bianco sta benissimo e sublima l’abbronzatura, la esalta e illumina il nuovo colorito estivo. Ecco perché bisogna preferirlo alle tonalità più scure come nero, marrone e blu notte.
Credits: @dalhiida via Instagram. Il look con t-shirt bianca è perfetto per l’estate in città
Indossate, ad esempio, un abito in pizzo sangallo oppure un crop top annodato coordinato a un pantalone palazzo a vita alta oppure uno short di jeans. Il risultato sarà pazzesco e facilissimo da ottenere.
I VESTITI GIALLO SOLE ILLUMINANO L’ABBRONZATURA
Sulla stessa scia del bianco, che è probabilmente il miglior colore per esaltare l’abbronzatura, c’è anche il giallo sole.
Credits: @florettenacer via Instagram. Un esempio di look con un abito giallo sole con maxi fiori
Vivace, deciso, scintillante proprio come la calda stagione, è tra i colori più indicati per rendere ancor più brillante la tintarella.
Scegliete una sfumatura effettivamente intensa, in grado di rendere l’outfit frizzante e brioso. Questo agirà anche sul proprio mood, iniettando un’ottima dose di buonumore.
Per indossarlo in estate vi consiglio vestiti in garza con ricami colorati o anche un costume da bagno sia bikini che intero o una blusa fantasia, come il motivo a quadretti vichy.