ALCUNI ACCORGIMENTI PER REALIZZARE LO SCANDI HAIRLINE

La decolorazione va effettuata sempre con attenzione. Infatti, da un lato una decolorazione non corretta potrebbe rovinare il capello, per questo è sempre meglio ricorrere a mani esperte, prodotti buoni e un post-trattamento nutriente per il capello. Dall’altro lato, il prodotto per la schiaritura è a base di ammoniaca quindi se messo a lungo a diretto contatto con la pelle può provocare ustioni chimiche e dermatiti da contatto irritanti.

è bene utilizzare una barriera protettiva

In questo caso è bene utilizzare una barriera protettiva tra la pelle e il decolorante come una crema o una sottile pellicola. In alternativa, se avete una pelle molto sensibile e reattiva, per evitare spiacevoli sorprese, l’ideale è applicare la decolorazione sulle radici dei capelli e non sulla cute.

cliomakeup-scandi-hairline-metodo-essere-bionde-virale-tiktok-8

Credits: @the_hair_club_rockhampton Via Instagram, Applicare il prodotto decolorante all’attaccatura dei capelli e più sicuro

A CHI STA BENE LO SCANDI HAIRLINE

La scandi hairline è una tecnica versatile e adatta a tutte le carnagioni perchè crea un contrasto morbido con il proprio colore di base e illumina il volto. È importante, però, stabilire il livello di schiaritura. Per avere un risultato quanto più naturale e armonico possibile è importante non creare una schiaritura eccessiva per non avere uno stacco netto, soprattutto se avete capelli biondo scuro o castano chiaro.

cliomakeup-scandi-hairline-metodo-essere-bionde-virale-tiktok-6

Credits: @eiehair Via Instagram, Lo scandi hairline si può realizzare anche sui capelli più scuri

Inoltre, si adatta anche a tutti i tagli di capelli, dal caschetto al lungo, dalle onde al liscio. Per esaltare al meglio queste tecnica, consigliamo di tenere la riga centrale in modo da armonizzare al meglio il volto.



cliomakeup-scandi-hairline-metodo-essere-bionde-virale-tiktok-9Credits: @giorgio_parrivecchio_hs Via Instagram, Questa tecnica rende al meglio con la riga centrale

Se volete altri consigli per i vostri capelli, leggete questi post:

1) PRODOTTI TRAVEL SIZE CAPELLI ESTATE 2023 DA METTERE IN VALIGIA

2) FILLER CAPELLI: COS’È E I TRATTAMENTI DA PROVARE

3) TAGLI CAPELLI LUGLIO 2023: I LOOK DA COPIARE PER LA BELLA STAGIONE

cliomakeup-scandi-hairline-metodo-essere-bionde-virale-tiktok-2

Via Ghipy

Ragazze e voi cosa ne pensate di questo nuovo metodo scandi hairline per esaltare il biondo? Vi piace? Vorreste provarlo? Fatecelo sapere come sempre nei commenti qui sotto. Un bacione e a presto, il TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here