IN QUESTO LUGLIO 2023 LA FRANGIA SI PORTA COME DUA LIPA

La nostra carrellata di tagli di capelli Luglio 2023 continua con Dua Lipa e la sua nuova incredibile frangia. La popstar, in realtà, ha adottato questo look già da diversi mesi, ma è proprio nelle ultime settimane che il suo hairstyle è diventato virale sui social. Il trend del momento prende il nome di Medusa Bangs: una frangia sfilata con ciocche leggerissime che si allungano sul viso proprio come una medusa.

cliomakeup-tagli-capelli-2023-medusa-bangs

Credits: @dualipa Via Instagram – La frangia super di tendenza di Dua Lipa

La frangia in questione sta molto bene con i capelli legati ed è attualmente richiestissima nei saloni dei parrucchieri.

JELLYFISH CUT, L’HAIRSTYLE SUPER SCALATO PER CHI AMA OSARE

A proposito di meduse, concentriamoci per un attimo sul Jellyfish Cut. Anche questo taglio si ispira nella forma a una medusa ed è la quintessenza dell’originalità. Si presenta come un caschetto corto davanti che diventa lunghissimo dietro, lasciando spazio a una coda in piena regola.

cliomakeup-tagli-capelli-luglio-2023-jellyfish

Credits: @jeanlouisdavidfr Via Instagram – Un taglio scalato e asimmetrico per chi ama i look audaci



Un taglio insolito che sta molto bene a chi ha capelli lisci e disciplinati. Da evitare assolutamente, invece, sui capelli mossi e ricci perché l’effetto non sarebbe quello sperato.

DIRETTAMENTE DAGLI ANNI ’80, IL RITORNO DELLA MALL BANGS

La vediamo da qualche tempo sulla testa di Megan Thee Stallion ma l’artista non è l’unica a essersi convertita al fascino del trend Mall Bangs. Direttamente dagli anni ’80, stiamo assistendo al ritorno della frangia corta e un po’ wispy per la gioia di tutte le ricce e di chi, più in generale, non ha proprio voglia di perdere tempo con la piastra.

cliomakeup-tagli-capelli-luglio-2023-mall-bangs

Credits: @thestallion Via Instagram – La frangetta con tanto volume alle radici di Megan Thee Stallion

Questo tipo di frangetta prevede tantissimo volume alle radici e solitamente si apre al centro della fronte, andando a ricreare la forma di una M. Se non sapete ancora come tagliare la frangia, prendete nota!

MOMAGER CUT: IL TAGLIO CORTO DEL MOMENTO CHE GUARDA AL PASSATO

Concludiamo con un taglio di capelli corto, anzi cortissimo, fresco e perfetto per la stagione calda. Dopo il Wixie Cut che ha imperversato la scorsa primavera arriva il Momager Cut, un taglio di capelli di ispirazione anni ’80-’90 che ricorda l’hairstyle tipico delle donne in carriera di quei tempi.

cliomakeup-tagli-capelli-luglio-2023-momager-cut

Credits: @pixielott Via Instagram – Un taglio di capelli corti bombato e leggermente retrò

UN PIXIE CUT DI GRANDE CARATTERE, ADATTO ANCHE ALLE OVER 50-60

Bombato e con lunghezze molto corte, quasi rasate ai lati, questo pixie cut culmina in una frangia a tendina medio-lunga sfilata e leggera da poter acconciare come frangia o come ciuffo a seconda delle preferenze. A bassissima manutenzione, è un taglio sbarazzino e duttile che piace molto sia alle più giovani che alle over 50 e over 60.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:

1) ACCONCIATURE CAPELLI CON FOULARD: I LOOK ESTATE 2023 DI TENDENZA

2) TUTTI I NUOVI COLORI CAPELLI ESTATE 2023

3) LE ACCONCIATURE FRESCHE DA COPIARE PER L’ESTATE 2023

cliomakeup-tagli-capelli-luglio-2023-fine

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro speciale focus a tema tagli capelli Luglio 2023, con gli hairstyle del momento da cui prendere spunto per rinnovare il look in questa calda estate. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali di questi look avete preferito? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here