Oggi, 10 luglio 2023, ci troviamo in un’altra importante fase di questo ciclo lunare iniziato lo scorso 18 giugno, ovvero nell’ultimo quarto di Luna calante. Quando la Luna cala porta con sé sensazioni particolari, oltre che un periodo di intensa magia. E, attenzione, si tratta di una giornata alla quale sarebbe meglio fare caso!
In questo post della rubrica del Blog ClioMakeUp dedicata all’astrologia, l’astrologa Lumpa ci spiegherà tutto quello che dobbiamo sapere sull’ultimo quarto di Luna calante di oggi, 10 luglio 2023, il significato e tutte le influenze e gli effetti sui segni zodiacali. Siete pronte a scoprire tutto? Allora, lasciamo la parola a Lumpa.
Credits: Foto di Pexels | Philippe Donn
OGGI, 10 LUGLIO 2023, CI TROVIAMO NELL’ULTIMO QUARTO DI LUNA CALANTE
“Oggi ci troviamo nell’ultimo quarto di Luna calante di questo ciclo cominciato il 18 giugno.
La Luna si trova in Ariete, mentre il Sole si trova in Cancro. Si tratta di una giornata alla quale sarebbe meglio fare caso, poiché i fatti espressi dai cicli lunari tendono a rendersi più visibili quando la Luna entra in aspetto con il Sole.
Credits: Foto di Pexels | Rahul
COME FUNZIONANO I CICLI LUNARI?
I cicli lunari dipendono dal rapporto tra il Sole e la Luna: si parla di Luna nuova quando i due luminari si trovano nello stesso segno, di Luna piena quando si trovano in segni opposti, mentre i quarti di Luna dipendono da un aspetto di quadratura. Questo ultimo aspetto è un po’ meno intuitivo degli altri, poiché occorre pensare ai segni che si trovano a metà strada tra quello in cui si trova il Sole (il Cancro) e quello opposto (il Capricorno), ovvero Bilancia e Ariete.
Credits: Foto di Pexels | Alex Andrews
IL SOLE SI TROVA IN CANCRO: GLI EFFETTI SUI SEGNI DEL CANCRO, DELL’ARIETE, DELLA BILANCIA E DEL CAPRICORNO
Quando il Sole si trova in Cancro, come in questo caso, gli altri tre segni appena citati vivono un mese che include una sorta di “sfida”, e che, in qualche modo, segna uno snodo importante negli avvenimenti del loro anno. Il termine sfida non indica necessariamente un evento negativo, ma semplicemente una maggiore probabilità di trovarsi di fronte a scelte, o a eventi significativi e talvolta imprevisti. Per questo motivo, questa giornata merita un’attenta osservazione da parte delle nate Cancro, Ariete, Bilancia e Capricorno.
Dal momento che la Luna si ferma due giorni in un segno, anche il giorno seguente potrebbe riservare qualche sorpresa.
Abbiamo visto che per questi segni è un periodo di grande cambiamento, poiché vivono la chiusura di un ciclo e la conseguente apertura di un altro. Questo vale anche, e soprattutto, lo ricordo sempre, per chi ha la Luna in queste posizioni.
Credits: Foto di Pexels | Isandréa Carla
Cancro e Capricorno sembrano essere più favoriti, grazie alla posizione di Saturno e Giove in segni amici, rispettivamente i Pesci e il Toro.
Ariete e Bilancia potrebbero avere qualche malumore in più, ma si consoleranno quando il Sole sarà in Leone, stagione per loro decisamente più favorita”.