APPLICARE SEMPRE LA CREMA SULLA PELLE PER EVITARE LE MACCHIE DI TINTA
Prima di procedere con l’applicazione della tinta fai da te, bisogna proteggere adeguatamente anche la pelle.
Credits: Foto di Pixabay| Monsterkoi
In particolar modo vanno messe al riparo le zone attorno all’attaccatura dei capelli, quindi la fronte e sopra le orecchie oltre i lati del collo e la nuca.
una crema ricca proteggerĂ la pelle dalla tinta per capelli
Come riuscirci? Bisogna applicare una crema molto ricca, talmente tanto da “fare da barriera” ed evitare alle macchie di tinta, che talvolta cola, di colorare la cute.
Quale crema usare? Di sicuro potreste provare, tra quelle che avete a casa, una crema mani, che è sempre molto idratante e ricca, ideale per proteggersi dalla colorazione.
COSA FARE IN CASO DI MACCHIE DI TINTA SULLA PELLE?
Nonostante tutte le accortezze una buona applicazione, siete comunque riuscite a macchiarvi? Niente paura, ragazze, ci sono delle soluzioni nel caso in cui vi siate sporcate con la tinta fatta in casa.
Credits: Foto di Pixabay| katyaandgeorge
Innanzitutto, è tutta una questione di tempismo. Prima si agisce, meglio è, così da evitare alla macchia di colore, di tingere in profondità la pelle.
Basta passare un batuffolo di cotone con un latte detergente o un tonico e vedere la macchia sparire. Sfregate delicatamente, insistete se necessario, ma non esagerate mai, perché rischiate di rovinare la cute e procurarvi rossori duraturi inutili.
Credits: Foto di Pixabay| Pexels
Ragazze, vi abbiamo rivelato tutto quello che c’è da sapere per evitare di sporcarci con la tinta fai da te. Per restare aggiornate sulle novità hair, leggete questi post:
1) MIGLIORI TAGLI DI CAPELLI CHE SI ASCIUGANO VELOCEMENTEÂ
2) COME ELIMINARE LE DOPPIE PUNTEÂ
Via Giphy
Ragazze, ora è il vostro turno. Ci dite la vostra? Fate la tinta a casa da sole o vi affidate sempre a un professionista? Che soluzioni adottate? Cosa fate in caso di macchie? Raccontateci tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!