TENDENZE MODA AUTUNNO 2023: I COLLANT COLORATI
Già durante la scorsa primavera li abbiamo notati, ma non tutte hanno ceduto al loro fascino. Parliamo dei collant colorati, visti in passerella e anche all’interno delle principali collezioni autunnali, a cominciare da quella di Calzedonia.
I collant colorati visti sulla passerella di Gucci. Credits: @fashionist_styles via Instagram
Con le calze colorate si possono realizzare look frizzanti, sbarazzini e vitaminici, anche color block o monochrome, richiamando il mood tanto in voga negli anni ’80.
Rosso, viola, verdone, blu e arancio, sono tutte cromie di qui sarà difficile liberarsi questo autunno.
IL ROSSO FUOCO È IL COLORE DELL’AUTUNNO
A proposito di cromie, tra i colori moda dell’autunno 2023 sia secondo Pantone sia secondo gli stilisti, c’è il rosso fuoco.
Il look rosso fuoco della Maison Ferragamo. Credits: @ferragamo via Instagram-
Questa colorazione, che è molto forte e decisa, caratterizzerà gran parte dei look autunnali.
Elegante, sofisticato, ma anche divertente e talvolta irriverente, il rosso è stato il protagonista di molti outfit monocromatici, visti in passerella durante le scorse sfilate dedicate alla stagione autunno inverno 2023-2024.
TENDENZE MODA AUTUNNO 2023: TUBINO, WELCOME BACK
Torna di moda un capo di abbigliamento femminile, raffinato, tanto formale quanto particolare, se si vuole qualcosa di insolito.
Il tubino decorato proposto da Schiaparelli. Credits: @schiaparelli via Instagram
IL TUBINO è IL CAPO CHE OGNI DONNA DEVE AVERE
È il tubino, il più grande alleato delle donne, il vestito must have che ognuna dovrebbe avere sempre nel suo guardaroba.
Questo autunno sarà l’abito da indossare a tutti i costi, in abbinamento con una t-shirt, sotto un blazer con maxi spalline, con una cintura alta che avvolge la vita, con i cuissardes e, volendo, anche con le chunky sneakers.
LA GONNA PANTALONE È IL CAPO SU CUI INVESTIRE QUESTO AUTUNNO
Concludiamo con un altro capo di abbigliamento must have che ritorna dal passato che è super comodo e che sta bene a tutte.
La gonna pantalone secondo la visione di Givenchy. Credits: @offdutyrunway via Instagram
È la gonna pantalone, che tiene le gambe separate dal tessuto, ma che, di fatto, sembra una skirt a tutti gli effetti. Per l’autunno diventa lunga o almeno midi, offrendo la possibilità di firmare molteplici outfit glamour, comodi e pratici, ideali per il giorno e la sera e numerose occasioni.
Ragazze, per restare aggiornate sulle ultime novità, leggete questi post:
2) ZARA OMAGGIA BARBIE CON UNA CAPSULE COLLECTION
3) BORSE A MEZZALUNA VIRALI SU TIKTOK
Via Giphy
Ragazze, ora è il vostro turno. Cosa ne pensate delle tendenze moda di questo autunno 2023? C’è qualcosa che vi ispira particolarmente? Qualcuno di questi stili o must have lo farete sicuramente vostro? C’è qualcosa che non vi convince? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!