Diciamoci la verità, ragazze e ragazzi, il rientro dalle ferie può essere piuttosto faticoso, quindi perché non cercare di renderlo piacevole?
Durante queste vacanze, Grace, Joy, Claudio ed io, ci siamo divertiti e rilassati e ora siamo pronti e carichissimi ad affrontare questo settembre pieno di novità: ci pensate che Grace inizia la prima elementare e che Joy è già al secondo anno di asilo?
La sottoscritta, con più tempo libero non rinuncia alla skincare routine, prendendomi cura della pelle mattina e sera e, allo stesso tempo, realizzando make-up semplici, ready-to-go, davvero perfetti anche per questo periodo di rientro a scuola, al lavoro e alla quotidianità.
In questo post, con contenuto promosso da cliomakeupshop.com, vi svelerò tanti consigli, utili tips e miei segreti beauty per un rientro in bellezza e per rendere più piacevole questo back to reality.
Inoltre, ho una sorpresa per voi. Il rientro dalle vacanze quest’anno ha un sapore più dolce: torna, a grandissima richiesta, il BACK TO SCHOOL CLIOMAKEUP! Nel post vi svelerò anche tutto quello che c’è da sapere sul BACK TO SCHOOL CLIOMAKEUP, attivo da lunedì 11 settembre 2023 fino a domenica 17 settembre 2023 compresa, sia sul ClioMakeUpShop sia nei negozi fisici ClioMakeUp di Bari, Firenze e Torino e nei ClioMakeUp Experience Store di Messina, Napoli, Parma, Roma e Verona. E in questo post, in particolare, vi darò tanti consigli a tema skincare e make-up base viso. Siete pronti? Ring the bell e iniziamo!
LA SKINCARE È FONDAMENTALE TUTTO L’ANNO, IN PARTICOLARE DOPO L’ESTATE PER PREPARARE LA PELLE ALLA STAGIONE FREDDA
Con la fine dell’estate è piuttosto comune avere la pelle un po’ spenta e stressata, per questo è molto importante prendersene cura con una skincare efficace, in base al proprio tipo di pelle.
Ci sono, però, dei consigli evergreen, ideali per tutti. Per prima cosa, vi ricordo che non basta semplicemente detergere il viso, ma è molto importante anche l’esfoliazione. Io utilizzo il tonico esfoliante & illuminate CLIOTONIC ClioMakeUp, dalla formula delicata, ma altamente performante che agisce sulla riduzione del sebo diminuendo la visibilità dei pori e migliorando l’aspetto della pelle. L’esfoliazione aiuta a rendere la pelle meno opaca e più uniforme, aiutando moltissimo a farla apparire luminosa, anche nel caso in cui abbiate ancora la pelle abbronzata, anche solo leggermente.
Per una detersione completa ed efficace, affidatevi alla doppia detersione. A seconda delle esigenze della vostra pelle, potete realizzarla una o due volte al giorno: io la faccio solo alla sera e mi affido al DREAM TEAM ClioMakeUp SKIN, ovvero la magica combo del balsamo detergente e struccante SUPERSTRUCCO e della mousse detergente e struccante WONDERMOUSSE.
Imparate ad ascoltare le esigenze della vostra pelle e ad usare, di conseguenza, i prodotti di cui ha più bisogno. Per esempio, per quanto riguarda le maschere viso, imparate a trovare il vostro personale equilibro: io utilizzo due volte alla settimana circa la maschera viso idratante CLIOMAKEME:HYDRATED e una volta alla settimana la maschera viso purificante CLIOMAKEME:PURE. Vi consiglio di applicarla su tutto il viso, se ne avete bisogno, oppure solo nelle zone che più lo necessitano, come la zona T (fronte, naso e mento), evitando il contorno occhi e il contorno labbra.
Per un boost di idratazione extra, non posso rinunciare alla mia maschera labbra ultra nutriente ULTRABALM CoccoLove dall’effetto idratante, levigante, rimpolpante e protettivo.
Un tipo prodotto che spesso è sottovalutato e che, invece, non dovrebbe mancare in una skincare completa è il siero viso. Io, infatti, non rinuncio mai al mio M.A.B.B., My Age But Better, il siero viso idratante multifunzionale non ANTI, ma PRO-AGE, che ho creato per le esigenze di tutti i tipi di pelle, dalle più giovani alle mature. Stendetelo sul viso, senza dimenticare il collo e, se ne avanzate, applicatelo anche sulle mani che, molto spesso, possono essere disidratate e rivelare i segni del tempo.
E per uno sguardo riposato e fresco, pronto ad affrontare anche le giornate più lunghe e difficili? Affidatevi alla maschera occhi rigenerante PACIOCCHI della linea ClioMakeUp SKIN, con il suo pool di attivi dall’effetto idratante, illuminante, levigante e rimpolpante. Le lunette in tessuto non tessuto sono così ricche di siero che, dopo essere state utilizzate nella zona del contorno occhi, possono essere anche applicate su altri punti del viso. Prestate attenzione perché all’interno della bustina rimane sempre un po’ di siero che potete utilizzare su tutto il resto del viso e del collo.
Il BACK TO SCHOOL CLIOMAKEUP è l’occasione perfetta per creare il vostro Kit SKINCARE personalizzato con i prodotti ClioMakeUp SKIN scontati del 10%. Come fare? Dopo avervi svelato tutti i miei consigli per il rientro alla quotidianità, vi spiegherò come realizzare i vostri Kit in EDIZIONE LIMITATA personalizzati.
TORNA SETTEMBRE E ANCHE LA VOGLIA DI TRUCCARSI: COME REALIZZARE UNA BASE VISO FLAWLESS
Capita anche a voi che con l’arrivo di settembre, e con l’attenuarsi del caldo e dell’afa, torni la voglia di truccarvi? In questo periodo, complice anche la pelle ancora leggermente abbronzata, il segreto è quello di creare una base viso flawless, a lunga tenuta e senza utilizzare troppi prodotti.
Come tengo spesso a ricordarvi, la regola più importante da seguire per ottenere una base viso impeccabile e duratura è partire da una skincare curata ed efficace. Senza aver correttamente idratato la pelle, anche il migliore dei prodotti make-up non riuscirà a performare al meglio, parola di Clio.
Dopo la skincare, si può passare direttamente al fondotinta. Mi raccomando, scegliete la tonalità più adatta al vostro incarnato: se siete ancora abbronzati potreste aver bisogno di una shade un po’ più scura oppure potreste mescolare due shade insieme. Io, per esempio, normalmente utilizzo il fondotinta OhMyLove numero 3, ma in questo periodo ne sto utilizzando una tonalità più scura. Attenzione, inoltre, ad applicarne una giusta quantità, senza esagerare. Il miglior consiglio è di partire con una piccola quantità: ad aggiungere prodotto, infatti, si fa sempre in tempo. Applicate il fondotinta utilizzando il metodo che preferite, direttamente con le dita, con una spugnetta umida o con un pennello. Io amo utilizzare la mia spugnetta MOKIPOKI bagnata: mi raccomando, strizzatela sempre bene prima di iniziare l’applicazione del fondotinta.
Un utile tip per rendere la base viso davvero long lasting? Subito dopo aver terminato la stesura del fondotinta, vaporizzate lo spray idratante & fissante MISTYFIX oppure vaporizzatelo sulla spugnetta make-up e picchiettatela dolcemente sul viso.
Prestare attenzione ai dettagli farà la differenza nella vostra base make-up: non dimenticate di applicare il fondotinta anche sul collo, in particolare se risulta più chiaro rispetto al viso.
Le occhiaie si fanno sempre più pronunciate con il ritorno a scuola e al lavoro: per illuminare il contorno occhi, provate a utilizzare una tonalità di correttore fluido effetto “insta-relax” OhMyLove più chiara rispetto al fondotinta e, mi raccomando, applicatene la giusta quantità, in modo che non faccia troppo spessore, appesantendo il contorno occhi.
Per settare bene il tutto, it’s cipria time! Non voglio svelarvi troppo, ma, come vi ho già spoilerato qua e là, presto entrerà a far parte della mia linea la prima cipria firmata ClioMakeUp! Potete applicare la cipria su tutto il viso o solo nelle zone che tendono a lucidarsi di più, con un pennello, con una spugnetta o con un piumino per cipria: io che ho la pelle che tende a seccarsi, picchietto delicatamente la cipria nella zona T (fronte, naso e lati del naso, e mento). Potete utilizzarla anche sul contorno occhi, per settare meglio il correttore, nella giusta quantità, per non segnare la zona.
Per completare la base viso, create dei delicati punti luce su alcune zone strategiche del viso, lungo il dorso del naso, sull’arco di cupido per valorizzare le labbra e sugli zigomi. Vi consiglio di preferire un illuminante senza glitter e dell’effetto naturale, come l’illuminante liquido CRISTALLO DI LUCE. E, infine, un tocco di blush sulle guance vi regalerà un incarnato fresco e sano.
Non può mancare un’ultima passata di MISTYFIX che crea un velo invisibile, impalpabile e traspirante che fissa il make-up fino a 12 ore.
Approfittate del BACK TO SCHOOL CLIOMAKEUP per creare il vostro Kit VISO personalizzato con i prodotti make-up viso ClioMakeUp scontati del 10%.
BACK TO SCHOOL CLIOMAKEUP SETTEMBRE 2023: COME REALIZZARE I QUATTRO KIT IN EDIZIONE LIMITATA
Insieme al mio Team, abbiamo pensato a un BACK TO SCHOOL CLIOMAKEUP un po’ diverso dal solito con quattro Kit in EDIZIONE LIMITATA, perfetti per la routine di tutti i giorni: il Kit SKINCARE, il Kit VISO, il Kit OCCHI e il Kit LABBRA. Il BACK TO SCHOOL CLIOMAKEUP è attivo da lunedì 11 settembre 2023 fino a domenica 17 settembre 2023 compresa, sia sul ClioMakeUpShop sia nei negozi fisici ClioMakeUp di Bari, Firenze e Torino e nei ClioMakeUp Experience Store di Messina, Napoli, Parma, Roma e Verona.
Come funziona? Molto semplice: andate sul ClioMakeUpShop oppure recatevi nei negozi ClioMakeUp o nei ClioMakeUp Experience Store, scegliete il vostro Kit preferito e aggiungete al suo interno i prodotti ClioMakeUp che desiderate, dalle varie categorie.
All’interno di ogni singolo Kit troverete già inserita una confezione della maschera occhi rigenerante, nutriente, levigante e illuminate PACIOCCHI: per completare il Kit, vi basterà scegliere un altro prodotto per sbloccare il 10% di SCONTO su qualunque altro prodotto della stessa categoria (viso, occhi, labbra, skincare) e ricevere in OMAGGIO, in edizione limitata, la bustina multiuso ClioMakeUp.
Vi aspetto nel post di domani per scoprire tutti i miei consigli a tema make-up occhi e make-up labbra.
Per conoscere tutte le informazioni sui prodotti ClioMakeUp e scegliere i prodotti con cui comporre i vostri KIT in LIMITED EDITION, non perdetevi questi post:
1) CRISTALLO DI LUCE ILLUMINANTE LIQUIDO CLIOMAKEUP: TRE SPETTACOLARI COLORAZIONI METAL-GLOW
3) SPRAY IDRATANTE & FISSANTE MISTYFIX CLIOMAKEUP DAL CUORE DI ARANCIA FRESCO E SOSTENIBILE
Ragazze e ragazzi, spero che il BACK TO SCHOOL CLIOMAKEUP vi porti una ventata di gioia e di bellezza per farvi ricominciare al meglio. Prima di salutarvi, vi ricordo di iscrivervi alla newsletter per essere sempre aggiornati su tutte le novità… come vi ho spoilerato, aspettatevi grandi news al più presto! Ora vi lasciamo la parola: avete già scelto quale Kit personalizzato comporre? Di quali prodotti must have volete far scorta e quali, invece, volete provare? Fatemi sapere tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!