LE UNGHIE ROTONDE SONO IL MUST HAVE PER CHI PREFERISCE LA MANICURE CORTA

Una manicure d’effetto non deve essere realizzata solo con unghie lunghe, anche quelle corte possono essere messe in primo piano con la forma rotonda. La silhouette semplicissima ha un bordo curvo leggermente assottigliato ai lati e non richiede molta manutenzione. 

cliomakeup-come-scegliere-forma-unghie-5

Credit: Foto Freepik/Racool_studio

Il vantaggio è che sono così versatili che potete creare un look differente in pochi minuti, ma riescono ad apparire al meglio con smalti nude e decorazioni essenziali, ma di carattere come la swirl nail art. 

LE UNGHIE A STILETTO SONO AUDACI E FASHION

Una manicure d’effetto non si ottiene solo con gli smalti, ma anche con la forma delle unghie e quella a stiletto è la migliore se volete porre l’attenzione sulle vostre mani.

Le unghie a stiletto si ispirano aI tacchi alti e sottili

Adatta a chi ha le dita esili, si ispira appunto ai tacchi a stiletto sottili e lunghi. Proprio per la forma con lati sottili che si stringono verso la punta, ha bisogno di molta manutenzione. 

cliomakeup-come-scegliere-forma-unghie-6

Credti: @sara.priori_pmu via Instagram – Le unghie sono perfette per manicure di carattere 



La forma così audace dà il massimo con le unghie lunghe e nail art particolari, elaborate e ricche di dettagli creativi. 

PER UNA NAIL ART DI TENDENZA DOVETE SCEGLIERE LA FORMA DELLE UNGHIE A BALLERINA

Le classiche scarpette da danza non hanno ispirato soltanto una delle calzature più apprezzate, ma anche la manicure. Le unghie a ballerina, per ricreare la scarpetta devono essere medio lunghe e si sposano con le dita affusolate.

cliomakeup-come-scegliere-forma-unghie-7

Credit: @nailstyle_academy via Instagram – Le unghie a ballerina ricordano le calzature delle danzatrici

La forma squadrata, lunga e stretta, ha bisogno di cure costanti, ma in compenso potrete realizzare tutte le nail art che volete. Grazie allo spazio a disposizione è possibile optare per disegni geometrici, floreali e per uno stile più semplice e delicato, il baby boomer è l’ideale.

cliomakeup-come-scegliere-forma-unghie-8

Credit: @nailsmiki_ via Instagram – Con le unghie a ballerina potete realizzare numerose nail art

LE UNGHIE SQUOVAL SONO DIVENTATE SUBITO LE PIÙ DESIDERATE

L’unione tra le unghie squadrate e quelle ovali ha dato vita alle squoval. Quello che le ha rese tra le più desiderate, anche se sono arrivate da poco nel mondo della manicure, è che sono l’essenza dell’eleganza tipica delle unghie ovali e la grinta di quelle squadrate. È una forma che sta bene anche su mani meno affusolate e per dare il meglio di sé le unghie devono essere medio lunghe. 

cliomakeup-come-scegliere-forma-unghie-9

Credit: Foto Freepik/valutavitaly

Ragazze, se volete rimanere aggiornate sulle ultime tendenze unghie, non tendetevi questi post: 

1) UNGHIE CORTE ESTATE 2023: COLORI, TENDENZE E NAIL ART

2) LE GLAZED AURA NAILS: LA NUOVA TENDENZA PER UNGHIE BRILLANTI

3) UNGHIE COLOR TIFFANY: IDEE E ISPIRAZIONI PER LA MANICURE ESTIVA

cliomakeup-come-scegliere-forma-unghie-10

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi abbiamo finito. Come sempre ora la parola passa a voi: vi sono piaciuti i nostri suggerimenti su come scegliere la forma delle unghie? Ne avete altri in serbo? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here