FATE UN GIRO IN LIBRERIA PER SCOPRIRE LE ULTIME NOVITÀ
Come abbiamo visto, ragazze ogni mese ci sono tante nuove uscite e fare un giro in libreria è un ottimo modo per superare il blocco del lettore. Non è detto che se non leggete i libri che avete in casa, non riuscirete a leggerne altri. Magari vi imbatterete in novità interessanti che vi faranno riprendere i libri in mano.
Credit: Foto Pexels/Anastasiia Chaikovska
Inoltre, andare in libreria è un modo per dedicare del tempo a voi stesse e coltivare una passione che vi piace e vi fa stare bene.
PRENDETE SPUNTO DA FILM E SERIE TV PER SCEGLIERE IL VOSTRO PROSSIMO FILM
Se siete appassionate di film e serie tv, sapete bene che molti titoli prendono ispirazione da racconti e romanzi. Potete utilizzare una pellicola che vi piaciuta particolarmente e andare alla ricerca del libro da cui è tratta. Conoscendo già la trama e il contenuto, sarete più motivate ad approfondire la versione cartacea e magari da lì superare il blocco del lettore.
Credit: Foto Pexels/Christina Morillo
ORGANIZZATE UN GRUPPO DI LETTURA
Il gruppo di lettura è formato da persone che hanno letto lo stesso libro e si ritrovano per discuterne. Questi incontri potrebbero essere motivanti e spingervi a ricominciare a leggere.
Il gruppo di lettura vi stimolERÀ a leggere di più
Non c’è bisogno di partecipare a un book club organizzato, potete mettervi d’accordo anche con un gruppo di amici e decidere di incontrarvi periodicamente per discutere del libro che state leggendo.
Credit: Foto Freepik/Freepik
FATEVI AIUTARE DAI SOCIAL
I social possono diventare un utile strumento se siete alla ricerca di ispirazioni e di condividere con qualcuno la vostra passione. Su YouTube o su social come Instagram e TikTok ci sono molti canali o pagine dedicati alla lettura.
Credit: Foto Freepik/Freepik
Seguire qualcuno che vi parla con entusiasmo dei libri che ha letto, può essere uno stimolo in più e capire come trovare la voglia di leggere, inoltre è un modo per conoscere nuovi autori da aggiungere alla vostra lista.
CREARE UN ANGOLO LETTURA PER TROVARE LA VOGLIA DI LEGGERE
Leggere è un’attività che deve essere fatta in tranquillità e ritagliarvi un angolo in casa dove dedicarvi alla vostra passione vi aiuterà a ritrovare la voglia di leggere. Non avete bisogno di molto, vi basta una sedia o una poltroncina comoda da posizionare nella vostra stanza preferita. Per rendere l’angolo della camera più accogliente potete addobbarlo con tutto quello che vi fa sentire bene.
Credit: Foto Freepik/Racool_studio
Ragazze, se volete rimanere aggiornate sul benessere personale, leggete questi post:
1) SETTEMBRE: I CONSIGLI NATURALI PER UN RIENTRO GENTILE E PER RIPARTIRE CON LA GIUSTA ENERGIA
3) COME DORMIRE BENE E PROFONDAMENTE: 5 EGOLE PER CREARE UNA ROUTINE DEL SONNO SANA E NATURALE
Via Giphy
Ragazze, per oggi abbiamo terminato. Questi erano i nostri consigli su come trovare la voglia di leggere: cosa ne pensate? Ne avete provato qualcuno? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!