#4 LA CAMICIA È UN EVERGREEN PER I LOOK DA UFFICIO

La camicia è un grande classico che può essere indossata in ogni occasione, l’effetto finale sarà elegante, casual o sportivo a seconda di come deciderete di abbinarla. La camicia di lino va indossata con un paio di pantaloni Capri o dal taglio dritto che, insieme a un paio di sandali con il tacco o flat, vi regalerà un outfit elegante e comodo. 

cliomakeup-look-ufficio-6

Credit: @inauge via Instagram – La camicia con il pantalone è un evergreen: in questa immagine un esempio di look

La camicia dal taglio maschile rimane un must have e potete sostituire i pantaloni lunghi con un paio di bermuda a vita alta e dal taglio leggermente oversize. L’outfit sarà formale, ma allo stesso tempo, fresco soprattutto se userete sneakers leggere. 

cliomakeup-look-ufficio-7

Credit: @risi.milano via Instagram – Bermuda e camicia assicurano uno stile casual chic



#5 IL BLAZER CON GONNA MIDI O PANTALONI È SEMPRE UN MUST HAVE

Il look da ufficio al ritorno dalle vacanze deve essere semplice e pratico e il blazer è il capo che può creare risultati d’effetto, basta saperlo usare al meglio. È vero che la giacca a maniche lunghe può sembrare troppo impegnativa, allora perché non optare per quella a maniche corte? Magari in lino e con un paio di pantaloni dallo stile fluido e dei sandali, vi assicurerà un outfit raffinato e a prova di caldo.

Il blazer è un capo versatile che, in base agli abbinamenti, diventa formale o casual

La combinazione tra blazer con manica a tre quarti, jeans e mocassini crea un mix tra elegante e sportivo, ideale per un rientro meno formale.

cliomakeup-look-ufficio-8

Credit: @interno82 via Instagram – La giacca diventa meno impegnativa con il jeans

Se al pantalone preferite la gonna, quella midi, magari plissettata, è super femminile. In questo caso il blazer a maniche lunghe può essere completato da un top minimal dello stesso colore o in una nuance a contrasto, con un paio di stivali. 

cliomakeup-look-ufficio-9

Credit: @zen_dress via Instagram – La gonna plissettata e la giacca sono ideali in ufficio

#6 LO STILE MONOCROMATICO È UN’OTTIMA ALTERNATIVA PER IL RIENTRO IN UFFICIO

Il look ufficio monocromatico è sempre una buona idea per avere un outfit semplice, ma in ogni caso ricercato. Oltre alle tinte del momento, il più scontato è quello total white o black formato da una t-shirt e dei pantaloni palazzo, la differenza la fanno cinte, borse e scarpe che daranno un po’ di colore.

cliomakeup-look-ufficio-10

Credit: @ya_______i via Instagram – Il look total white per un rientro in ufficio cool

Il denim è un’altra soluzione: se preferite il completo giacca-pantalone e volete renderlo unico, arricchitelo con accessori a contrasto. 

Ragazze, se volete rimanere aggiornate sulle ultime tendenze fashion, non perdete questi post: 

1) 9 MUST HAVE DA COMPRARE PER L’AUTUNNO 2023

2) ZARA SCARPE AUTUNNO 2023: MODELLI PER TUTTI I GUSTI

3) COME ABBINARE LE SCARPE ROSSE: TIPS E CONSIGLI DI STILE

cliomakeup-look-ufficio-11

Via Giphy

Ragazze, per oggi abbiamo terminato. Queste erano le nostre idee per i look da ufficio che renderanno il vostro rientro pieno di stile. Ora vogliamo sapere la vostra opinione: cosa ne pensate? Avete altre idee da suggerirci? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here