TRA I NUOVI PROFUMI UOMO AUTUNNO 2023, LE CREAZIONI DI RALPH LAUREN E MONTBLANC
Procediamo dando un’occhiata ai nuovi profumi Autunno 2023 da uomo. Ralph’s Club Elixir di Ralph Lauren è un profumo intenso e accattivante che accoglie tra le note di testa della sua piramide olfattiva cardamomo, pompelmo e mandarino. Le note di cuore principali sono lavanda, iris e salvia, mentre le note di fondo sono abete, olibano (una varietà di incenso), cuoio e patchouli.
Mood affine per Montblanc Explorer Platinum. Questo profumo racchiude in boccetta l’impagabile sensazione di raggiungere le vette più alte del mondo. Le note di testa principali sono pompelmo, viola e salvia, mentre le note di cuore e di fondo sono rispettivamente legno di cedro e ambra.
I PROFUMI MASCHILI AUTUNNALI DI CAROLINA HERRERA, JEAN PAUL GAULTIER E YSL
La linea Bad Boy di Carolina Herrera si arricchisce di un’interessante novità. Si tratta di Bad Boy Cobalt, un profumo che sa ancora di estate. Dalla confezione iconica e a forma di fulmine, la fragranza esprime la dualità della mascolinità moderna. La piramide olfattiva abbina note di testa fresche e aromatiche di lavanda e pepe rosa con un cuore floreale, ma vigoroso e deciso a base di geranio. Le note di fondo sono legnose e minerali.
I NUOVI PROFUMI MASCHILI SONO SENSUALI, DOLCI E AL CONTEMPO DECISI
Sensualità estrema per Jean Paul Gaultier Le Male Elixir, tra le ultime novità della Maison. Evocativo e misterioso, è il profumo per l’uomo che ama sedurre e conquistare. Le note di testa sono lavanda e menta, seguite da un cuore di vaniglia e dalle note di fondo fava tonka, miele e tabacco. Un profumo ambrato che incontra anche il gusto femminile, quindi assolutamente da provare se si apprezzano i profumi unisex e genderless.
Jean Paul Gaultier, Le Male Elixir Eau de Parfum (125 ml). Prezzo: 116,45€ su lookfantastic.it
Infine, concludiamo la nostra carrellata di profumi Autunno 2023 da uomo con Yves Saint Laurent MYSLF. Le note di testa al bergamotto sono frizzanti e agrumate, la nota di cuore è il fiore d’arancio mentre le note di fondo, calde e particolarmente indicate per il periodo freddo, sono patchouli e Ambrofix.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema profumi, non perdetevi questi post:
1) PROFUMI AL LIMONE: LE MIGLIORI FRAGRANZE
2) PROFUMI AL GELSOMINO: LE FRAGRANZE DA PROVARE ALL’ISTANTE
3) I PROFUMI AL COCCO DA CUI FARSI TENTARE
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro speciale sui nuovi profumi Autunno 2023, novità e recenti uscite donna, uomo e unisex da cui farsi avvolgere e conquistare. Come sempre, la parola a questo punto passa a voi: cosa ne pensate? Li avete già provati? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!