LE SETOLE DENSE DEL PENNELLO DA FONDOTINTA KABUKI PER UNA BASE VISO COMPATTA
Tra gli alleati migliori per imparare come mettere il fondotinta con il pennello c’è il kabuki. Si tratta di una particolare tipologia di pennello da fondotinta, utile per ottenere una splendida base make-up, molto amato perché formato da un mix di setole naturali e sintetiche, che consentono una stesura ottimale del prodotto.
Credits: @charlottetilbury via Instagram
In generale, i pennelli da fondotinta con setole compatte possono avere forme diverse, ma l’effetto durante la stesura del fondotinta è il medesimo: applicato con movimenti circolari è ideale per dare un risultato piuttosto coprente, utile anche per minimizzare l’aspetto dei pori.
Purtroppo questa tecnica e questo tipo di pennello fa per voi solo ed esclusivamente se avete una pelle molto bella. Essendo un metodo di applicazione piuttosto aggressivo, infatti, è assolutamente inadatto in caso di imperfezioni: in presenza di pellicine, brufoletti o semplice peluria, infatti, le setole compatte finirebbero per irritare la pelle.
Credits: @zoevacosmetics via Instagram
Se la forma del vostro pennello a setole compatte è bombata, è perfetto per essere utilizzato con fondotinta solidi, compatti e in stick, mentre una punta leggermente più piatta si presta meglio a una texture liquida. In quest’ultimo caso, potete picchiettare il prodotto sul viso proprio come fareste con una spugnetta, ottenendo quindi un effetto maggiormente coprente!
COME METTERE IL FONDOTINTA CON IL PENNELLO IN MODO SEMPLICE: LA TECNICA GIUSTA PER QUELLO A LINGUA DI GATTO
Come forse sapete, bellezze, il classico pennello a lingua di gatto non è il mio preferito, ma può essere utile imparare come mettere il fondotinta in questo modo e ottenere un’ottima base trucco!
Credits: @xxsettembrefarm via Instagram
Essendo piatto è impossibile eseguire dei movimenti rotatori per stendere il fondotinta e dunque si dovrà procedere tirando verticalmente o orizzontalmente il prodotto.
Procedete stendendo il fondotinta in direzioni diverse: facendo criss-cross eviterete di ritrovarvi con delle piccole striature sul viso, tipiche di questo tipo di pennello poiché le setole tendono ad aprirsi.
Credits: @realtechniques via Instagram
Vi consiglio, a ogni modo, di utilizzare questo strumento nel caso in cui abbiate bisogno di maggiore coprenza nella zona T, magari per nascondere qualche piccola imperfezione. Partendo dal centro del viso – dove si concentrerà la maggior parte del prodotto – stendete il fondotinta verso l’esterno, sfumandolo.
Bellezze, se volete sapere tutto sul fondotinta, non perdetevi questi post!
1) I CONSIGLI PER UNA BASE TRUCCO TOP
3 COME SCEGLIERE IL MASCARA GIUSTO
Bellezze, per questo post è tutto! Voi utilizzate i pennelli per stendere il fondotinta? Quali texture preferite? Avete qualche trucco per stendere il fondotinta alla perfezione? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!