Ciao ragazze!

Lunedì vi ho mostrato alcuni dei make-up look realizzati sulle modelle alle varie sfilate della New York Fashion Week, ma, sedute appena oltre le passerelle, c’erano attrici e donne dello spettacolo che, meravigliate ed attente, creavano una “seconda sfilata” tutta loro! Gli abiti indossati erano sempre dedicati alla Maison ospite e capelli e make-up erano, in alcune occasioni, davvero favolosi!
Se volete vedere chi ha partecipato alle sfilate, gli outfit, i makeup più belli e quelli che mi hanno davvero stupita, allora leggete oltre!

COPERTINA(2)

JULIANNE HOUGH DA J. MENDEL:

L’attrice e ballerina d’America ha presenziato a molte passerelle, portando con sé il suo stile e sorriso. Ha cambiato look in base all’abito: dapprima, fresco e naturale, con un vestito floreale e glamour, poi, con labbra fucsia e ciglia in primo piano, insieme ad un abito nero scollato sulla schiena, molto sexy.

JULES1 JULES2

Bellissima in entrambe le occasioni, ma il look che più mi è piaciuto e che più ha meravigliato le appassionate di make-up e fashion è stato quello sfoggiato alla sfilata J.Mendel. Indossava un completo con pantaloncini e giacca del brand ospite, abbinato ad una pettinatura voluminosa alla base e “finta spettinata” con chignon centrale basso.

JULES3

Il make-up era davvero molto bello e creato appositamente per essere in perfetta armonia con il completo dai toni rosa-aranciati. La base era opaca, un leggero contouring su zigomi e fronte, un blush pesca opaco e sopracciglia folte e pettinate ma non eccessivamente definite. Sulle labbra, un rossetto liquido ad effetto specchio color pesca, in linea con i colori – delicati ma brillanti – applicati sugli occhi.

> at 330 Hudson St on September 17, 2015 in New York City.

Come sempre, i suoi occhi azzurri erano il focus di tutto il look: aveva un ombretto color bronzo tendente all’arancio sulla palpebra sia inferiore che superiore ed l’intero occhio era incorniciato da una matita marrone leggermente metallizzata, per illuminare lo sguardo ma allo stesso tempo definirlo. Sono stati poi applicati alcuni ciuffi di ciglia finte molto sottili, per un effetto il più naturale possibile.

MARGOT ROBBIE DA GIVENCHY:

L’attrice ha optato per un look total white di Givenchy per presenziare alla sfilata del brand. L’unico elemento in contrasto con il color-block era la clutch nera. Era, come sempre, molto affascinante e, al suo arrivo, tutti gli occhi erano puntati su di lei!

MARGOT1

MARGOT2

Per quanto riguarda i capelli ha optato per una coda bassa con riga centrale e con qualche ciocca laterale, libera di toccarle il viso. Il risultato è stato ottenere un’acconciatura molto semplice e facile da replicare, ma allo stesso tempo elegante e sexy.

Forse per voler mantenere tutto il look molto soft, questa volta Margot ha deciso di optare per un make-up naturale, rinunciando alle sue tanto amate labbra rosso fuoco.

MARGOT3

La base era leggera e luminosa e scaldata da un velo di bronzer. Sulle labbra un gloss rosa malva caldo, molto simile al colore naturale delle sue labbra.

Sugli occhi, una matita color bronzo con riflessi rosa sia sulla palpebra superiore che inferiore. L’angolo interno era “acceso” da un punto luce color oro molto sfumato. Le ciglia nere e folte permettevano di dare definizione e di mettere in risalto gli occhi chiari dell’attrice.

ASHLEY GREENE DA NEEM KHAN:

Non è una sorpresa vedere Ashley con un make-up colorato, dato che si tratta di una mossa che compie spesso, per riuscire ad esaltare i suoi occhi color nocciola. Ha infatti abbinato al completo indaco con pantaloni in paillettes un ombretto dello stesso colore!

ASHLEY1

La base era luminosa e leggera, ad evidenziare la sua pelle perfetta. È stato realizzato poi un contouring sugli zigomi, abbinato ad un blush color pesca che è stato portato solo fino a metà guancia. Sulle labbra, un ropssetto nude rosato molto coprente e cremoso (probabilmente applicato sopra ad uno strato di matita dello stesso colore).

Sugli occhi invece è stato steso su tutta la palpebra mobile e poi sfumato su quella inferiore, un ombretto violetto/indaco metallizzato con glitter freddi e argentati, richiamando il colore del suo completo. È stato poi sfumato, verso le sopracciglia, un color taupe caldo e, vicino all’attaccatura delle ciglia, è stata una linea di eye-liner nera sottile.

Nel complesso, seppur colorato, il trucco non è per nulla esagerato e molto ben equilibrato. Non a caso si dice che i toni del blu siano i “nuovi neutri”!

ASHLEY2

AMANDA SEYFRIED DA GIVENCHY:

La mia adorata Amanda non poteva proprio mancare alla sfilata Givenchy, brand per cui ha posato come testimonial più volte. L’outfit era semplice ma di grande impatto: una longuette godé interamente di paillettes, con peplo morbido sotto le ginocchia “rotto” da un spacco profondo. Data l’importanza della gonna, Amanda ha “sdrammatizzato” l’outfit con un top nero abbinato ad un paio di sandali molto classici.

Il vero protagonista era però il suo bel nuovo taglio di capelli valorizzato da una fantastica piega ad onde strutturate anni ’40, un color biondo cenere dai riflessi dorati ma freddi e un finish super lucente.

Givenchy - Arrivals - Spring 2016 New York Fashion Week

Il make-up come sempre mi piace molto: base luminosa, blush rosa a dare vitalità alla carnagione e sulle labbra un gloss nude spento. Le hanno poi applicato un ombretto oro su tutta la palpebra e sfumato sulla piega un ombretto marrone freddo matte.

Sulla rima inferiore interna si notava una matita metallizzata color oro per rendere ancora più grande il suo sguardo e, per finire, ciglia scure e super voluminose. Anche lei ha optato per delle sopracciglia pettinate ma non troppo definite.

AMANDA2

JULIANNE MOORE E JESSICA CHASTAIN DA RALPH LAUREN

Le due attrici erano sedute una accanto all’altra durante la sfilata Ralph Lauren, alla quale hanno partecipato con la loro prorompente bellezza.

Julianne aveva un abito a tubino con mezze maniche che le arrivava fin sotto il ginocchio, mentre Jessica aveva optato per una raffinata tuta blu con una spalla scoperta.

JULIANNE3

Il make-up di Julianne era molto semplice: una base luminosa, un blush tendente al rosso (un po’ pericolosamente vicino al naso e sfumato “in tondo”) e un rossetto rosa malva. Sulla palpebra sia inferiore che superiore aveva invece una linea tracciata con una matita marrone e, sulle ciglia, abbondante mascara.

Ad incorniciare il tutto, dei capelli ondulati e lucenti che le illuminavano il volto. Ricordiamoci che il primo vero “ronze” (colore di capelli tra il castano e il ramato) è da sempre il suo!
JULIANNE2

Jessica Chastain e tutte le altre le trovate a pagina due!!