Una pelle effetto vetro è la nuova tendenza skincare che sta spopolando sui social. Pelle luminosa proprio come se fosse di vetro. Come ottenerla? Merito della Glass skin routine, l’ultimo trend che promette di avere una pelle glowy e ultra riflettente.

Scrollando nella vostra home di TikTok o di Instagram vi sarete sicuramente imbattute in almeno un video di ragazze che mostrano le loro guance super luminose, una pelle tonica, nutrita a fondo e quasi senza imperfezioni. L’ispirazione di questo trend arriva direttamente dall’Asia, in particolare dalla Corea, una nazione nota per la skincare coreana che promette una pelle impeccabile.

cliomakeup-glass-skin-routine-cose-e-gli-step-della-skincare-di-ispirazione-coreana-1

Credits: @helensmakeupartist e @thanhtvo Via Instagram, La Glass skin routine aiuta a rendere la pelle luminosa come se fosse di vetro

CHE COS’È LA GLASS SKIN ROUTINE?

La Glass skin routine è l’ultimo trend social che consente di ottenete una Glass skin, ovvero una pelle effetto vetro: liscia, luminosa e quasi senza imperfezioni. Per realizzarla è necessario seguire alcuni semplici step che vanno dalla detersione fino ad un trattamento esfoliante e poi quello idratante. In alcuni video diventati virali, molti, però, hanno voluto sottolineare che quando si parla di Glass skin routine non si intende per forza una pelle perfetta, ma una pelle quanto più sana possibile.

Per un effetto ottimale va eseguita per almeno due o tre settimane

Per ottenere una meravigliosa Glass skin gli esperti consigliano di seguire tutti gli step di questa skincare routine per almeno due o tre settimane, oltre avere una corretta alimentazione, bere molto acqua e avere adeguate ore di sonno.

cliomakeup-glass-skin-routine-cose-e-gli-step-della-skincare-di-ispirazione-coreana-2

Credits: @helensmakeupartist Via Instagram, Per ottenere una pelle luminosa, come quella nella foto, è importante anche associare una corretta alimentazione



STEP 1: LA DETESIONE

Il primo step necessario della Glass skin routine è la detersione. Non una qualsiasi detersione, perchè per avere una pelle super luminosa è meglio prediligere una doppia detersione per lasciare la pelle pulita a fondo. Utilizzate come prima cosa uno struccante oleoso, come il Burro detergente & struccante SuperStrucco ClioMakeUp, per rimuovere anche il trucco più intenso e waterproof, poi applicate un detergente delicato a base d’acqua come un detergente schiumogeno (ne è unesempio la Mousse detergente & struccante WonderMousse) o un’acqua micellare e poi risciacquate. Il segreto e optare per detergenti a basso pH in modo da non irritare la pelle.

cliomakeup-glass-skin-routine-cose-e-gli-step-della-skincare-di-ispirazione-coreana-3

Credits: @ronlach | Pexels

STEP 2: ESFOLIAZIONE CHIMICA

Come secondo passaggio, dovete ricorrere all’esfoliazione chimica, ovvero un tipo di esfoliazione che si esegue con acidi o enzimi che penetrano in profondità, e riescono, quindi, a ottenere effetti migliori sulla grana della pelle e sulle imperfezioni, come macchie cutanee, pori dilatati e rughe.

Gli acidi esfolianti, utilizzati costantemente, rivelano un incarnato più uniforme, levigato e luminoso e prevengono la formazione di punti neri e punti bianchi. L’obiettivo di questa esfoliazione è stimolare la rigenerazione cellulare, rimuovere lo strato superficiale di cellule morte per lasciare spazio ad una pelle sana e luminosa. A seconda del tipo di pelle che avete scegliete per un esfoliante più o meno delicato. Ad esempio, se avete una pelle sensibile scegliete un prodotto a base di acido mandelico che sulla pelle risulta più leggero.

cliomakeup-glass-skin-routine-cose-e-gli-step-della-skincare-di-ispirazione-coreana-5

Credits: @Polina_Kovaleva | Pexels, L’esfoliazione chimica stimola il turnover cellulare

STEP 3: IL SIERO

Dal momento che la Glass skin routine prevede un pelle ultra luminosa, non basta solo una crema idratante e una buona esfoliazione per ottenere questo risultato, ma dovete dare un booster di luminosità e idratazione.

Come? Attraverso un siero specifico. I sieri infatti, forniscono una maggiore concentrazione di principi attivi che riescono a penetrare meglio nella pelle. Sono costituiti da principi attivi, come acido ialuronico, glicerina, antiossidanti, ingredienti schiarenti, estratti botanici e ingredienti anti età, ciascuno dei quali ha un focus preciso per la pelle. I migliori per questa esigenza possono essere quelli con proprietà rimpolpanti, illuminanti e che contengano un complesso peptidico che aiuta a levigare la pelle.

cliomakeup-glass-skin-routine-cose-e-gli-step-della-skincare-di-ispirazione-coreana-4

Credits: @lookupformaria, Per una perfetta Glass skin utilizzate un siero illuminante

SPEP 4: OLIO O CREMA IDRATANTE (+ 1 TIPS)

Dopo il siero, applicate un olio secco per il viso. Gli oli per il viso non sono umettanti, ma emollienti e occlusivi, questo permette da un lato di rinforzare e proteggere la barriera cutanea perchè aiutano a sigillare tutta l’umidità nella pelle, dall’altro di aumentare la luminosità della pelle.

Gli oli spesso contengono anche micro particelle che riflettono la luce. Assicuratevi di scegliere oli viso non comedogenici che non ungono e con ingredienti naturali come olio di jojoba, olio di argan oppure olio di rosa canina. Se non amate la consistenza degli oli per il viso, optate pure per una crema idratante e illuminante. Per un effetto ancora più specchiato, degno di una “pelle di vetro”, completate la vostra Glass skin routine potete mischiare un po’ di illuminante in polvere con il siero o con l’olio.

cliomakeup-glass-skin-routine-cose-e-gli-step-della-skincare-di-ispirazione-coreana-6

Credits: @Shiny Diamond | Pexels, L’olio secco dona un booster di luminosità alla pelle

Per conoscere altri consigli per la skincare, leggete questi post:

1) COME PREPARARE LA PELLE AL TRUCCO: STEP SKINCARE E CONSIGLI DELLA MAKE-UP ARTIST

2) SKIN STREAMING, COME REALIZZARE LA SKINCARE VIRALE SU TIKTOK

3) MASCHERE VISO NOTTE 2023, LE MIGLIORI PER SVEGLIARSI CON UNA PELLE IDRATATA E LUMINOSA

cliomakeup-glass-skin-routine-cose-e-gli-step-della-skincare-di-ispirazione-coreana-7 (2)

Via Giphy

Ragazze, questa era la nuova tendenza beauty virale sui social per avere una pelle idratata e super luminosa. Adesso la parola passa a voi! Cosa ne pensate della Glass skincare routine? Vi piace l’effetto finale? Vorreste riprodurla? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto. Un bacione e al prossimo post, il TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here