A CHI STA MEGLIO IL TAGLIO S-CURVE

Ragazze, abbiamo già visto quali sono i vantaggi di questo taglio, quindi a questo punto dobbiamo capire a chi sta meglio. Volete sapere subito la risposta? Niente paura perchè questo taglio va bene davvero per tutte. Femminile e delicato, è ideale sia per chi ha capelli fini o diradati per dare volume, sia per chi ha tanti capelli perchè può essere usato per creare volume, ma anche per sfoltire la chioma.

È un taglio ideale per creare volume e per sfoltire

Si adatta a diversi tipi di capelli da quelli lisci a quelli mossi fino a quelli ricci perchè è un taglio facilmente personalizzabile.

cliomakeup-cos-e-s-curve-haircut-a-chi-sta-meglio-6

Credits: @hair_boutique_colne, Questo taglio dà movimento anche ai colori si capelli senza sfaccettature

Nessun esclusione di colore perchè questo taglio è perfetto sia per capelli neri, che per capelli castani o biondi, ma anche per capelli coloratissimi, con degradè o altre particolari sfumature. Molti esperti, anzi, consigliano questo taglio sia per dare dinamicità alle tinte color block, sia per risaltare le sfumature.

Questo hairlook si presta bene per chi ha la riga centrale o la frangia, ma nulla vieta di sperimentare l’S-curve haircut con il ciuffo e con la riga laterale.

cliomakeup-cos-e-s-curve-haircut-a-chi-sta-meglio-7

Credits: @hair_boutique_colne, L’S-Curve haircut è un taglio ideale per chi ha la riga centrale



Ma non è tutto perchè questo taglio di capelli può essere realizzato anche sui capelli corti. In questo caso l’effetto sbarazzino e movimentato sarà ancora più accentuato, quindi noi lo consigliamo a chi vuole avere un look di carattere, semplice, ma non banale.

cliomakeup-cos-e-s-curve-haircut-a-chi-sta-meglio-8

Credits: @thespot.mx Via Instagram, Anche Nina Dobrev ha scelto questo hairlook per i suoi capelli dalla lunghezza media

Nel caso di un S-curve haircut per capelli di media lunghezza la vostra alleata principale sarà una piastra con cui potete creare delle onde per movimentare ancora di più il taglio. Accompagnate le varie ciocche che incorniciano il volto verso l’esterno e il gioco è fatto.

cliomakeup-cos-e-s-curve-haircut-a-chi-sta-meglio-9

Credits: @kultura_moscow, Per i capelli di media lunghezza è bene utilizzare la piastra per esaltare il taglio

Se volete conoscere le ultime tendenza a per il vostro hairlook, leggete questi post:

1) TAGLI CAPELLI OTTOBRE 2023: GLI HAIRSTYLE PER CAPELLI MEDI, CORTI E LUNGHI

2) HUSH CUT: IL TAGLIO DI CAPELLI LEGGERO DI ISPIRAZIONE COREANA

3) OGNI QUANTO FARE LA TINTA PER NON ROVINARE I CAPELLI

cliomakeup-cos-e-s-curve-haircut-a-chi-sta-meglio-11

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi è tutto, ora vi lasciamo la parola. Cosa ne pensate dell’S-curve haircut? Vi piace? Vorreste provarlo o pensate non sia adatto al vostro tipo di capelli? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti. Un bacione e al prossimo post, il TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here