FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2023: I LOOK DELLE STAR CHE CI HANNO FATTO SOGNARE
- Come di consueto a ottobre si svolge la Festa del Cinema di Roma 2023 e i look star sono al centro dell’attenzione.
- I film in gara proiettati per la prima volta rappresentano la giusta occasione per attrici e attori di mostrare il proprio talento.
- L’evento ha luogo a Roma nelle date dal 18 al 29 ottobre 2023.
- La protagonista dell’immagine ufficiale di questa edizione della Festa del Cinema di Roma 2023 è Anna Magnani.
- Hanno calcato il red carpet capitolino Monica Bellucci, Margherita Buy, Miriam Leone e Greta Scarano, Matilda De Angelis e molte altre ancora.
- Il nero è il colore che ha dominato gli abiti delle star presenti alla Festa del Cinema di Roma 2023.
Credits: @mirimeo, @johnnollet, @luisaranieriofficial, @gretascarano via Instagram. Alcuni esempi di look black sfoggiati dalle star.
È probabilmente l’evento dedicato al cinema più seguito dopo la Mostra del Cinema di Venezia, che ha un’allure più internazionale. Anche quest’anno in quel di Roma non mancheranno ospiti da tutto il mondo, anche se in forma ridotta, a causa degli scioperi in atto negli Stati Uniti, che coinvolge anche tutti quelli che in America ci lavorano.
In ogni caso il nostro Paese è ben rappresentato da talenti unici del cinema italiano. Al di là dei film, ma anche delle serie tv presentate in anteprima, in particolar modo i primi due episodi della nuova stagione di Mare Fuori in arrivo a febbraio 2024, scopriamo le foto dei look star alla Festa del Cinema di Roma 2023. Via col post!
MIRIAM LEONE E L’ELEGANZA DEL PANCIONE SUL RED CARPET
Capita spesso che le donne in dolce attesa non si sentano sempre a proprio agio con un determinato vestito. Ci sono giorni in cui si è più gonfie, di malumore, a disagio per una serie di fastidi e per forme diverse da quelle pre-gestazione.
Miriam Leone in Fendi. Credits: @mirimeo via Instagram
Come vestirsi in gravidanza? È una domanda a cui non c’è un’unica risposta, perché quel che conta è indossare ciò con cui ci sentiamo bene e ci vediamo belle.
Di fatto ci sono molte star a cui possiamo ispirarci liberamente, che ci mostrano ogni giorno come brillare anche sul red carpet con look eleganti e chic, ma comunque comodi.
miriam leone più raggiante del solito alla festa del cinema di roma 2023
È il caso di Miriam Leone che non perde un evento di gala neanche per sogno. E questa volta l’evento è stato la Festa del Cinema di Roma 2023, dove è apparsa al massimo del suo splendore indossando un lungo abito nero di Fendi.
Un modello semplice e scivolato, senza maniche e in grado di seguire delicatamente le curve del pancione. Il dettaglio è sulla schiena, che è scoperta, mentre i gioielli illuminano il viso e i polsi.
Per lei un beauty look piuttosto classico, nelle sue corde, con l’indimenticabile matita nera a creare il contorno occhi, ombretto sui toni rosso-marrone, labbra nude e sopracciglia sempre perfettamente in ordine. Capelli sciolti con riga al centro ed effetto bagnato completano il look.
FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2023 LOOK STAR: IL TAILLEUR È PROTAGONISTA
Ormai sono sempre più le attrici che scelgono per occasioni formali come questa della Festa del Cinema di Roma 2023 il tailleur o comunque un completo con pantalone.
Margherita Buy in Giorgio Armani e gioielli Giovanni Raspini. Credits: @margheritabuyofficial via Instagram
Una delle più eleganti è stata certamente Margherita Buy che, come di consueto, ha affidato la sua immagine a un look firmato Giorgio Armani.
Smoking, camicia nera con bottoni a contrasto e collier di Giovanni Raspini, pantalone con fascia in satin, capelli sciolti e un trucco leggero e naturale, per riscaldare i tratti del viso.
Giulia Michelini in Emporio Armani. Credits: @giuliamichelinifans via Instagram
Ben più incisivo dal punto di vista del fashion il tailleur di Giulia Michelini. Il suo completo a firma di Emporio Armani è in velluto blu-viola con bordi a contrasto, con giacca monopetto e pantalone largo. Anche lei, come le Buy, indossa un collier di Raspini.
Dal punto di vista beauty, invece, la Michelini ha preferito un make-up-no-make-up.
MATILDA DE ANGELIS E IL SUO SMOKING DRESS
Matilda De Angelis insieme al compagno Alessandro De Santis (I Santi Francesi). Credits: @matildadeangelis via Instagram
Non è passata affatto inosservata la splendida Matilda De Angelis, che è apparsa sul red carpet della Festa del Cinema di Roma 2023 in dolce compagnia.
Accanto a lei c’è il compagno Alessandro De Santis, cantante de I Santi Francesi, che ha sfoggiato un look vintage style con completo a quadri e camicia animalier, da cui fuoriesce la maglia della salute.
Ma torniamo a Matilida che ha preferito un look super sobrio, ossia uno smoking dress nero corto, con collant coprenti. Il tutto è intensificato, invece, dal suo nuovo colore di capelli, un rosso ramato, a cui è coordinato anche il make-up occhi e labbra.