MIGLIORI LOOK AUTUNNO 2023: QUALI SONO VESTITI E ACCESSORI ESSENZIALI?
- I migliori look autunno 2023 sono quelli con cui ci sentiamo più a nostro agio.
- In questo periodo dobbiamo fare i conti con le temperature ballerine.
- Inoltre dobbiamo tenere conto che alle giornate calde e soleggiate, si alterneranno – anche all’improvviso – quelle piovose e più fresche.
- Nel guardaroba, che sta a metà tra l’estivo e l’invernale, dobbiamo avere di tutto: dalla t-shirt e gli shorts al pullover e il pantalone strutturato e caldo.
- Le giacche, poi, sono fondamentali, insieme ai cardigan, grandi alleati da tenere anche in borsetta e utilizzare al bisogno.
Credits: @malwinaobrzut, @girlstraveladdicted, @sam_sarah via Instagram
Si vive alla giornata quando si parla di mid season, perché in questo periodo le temperature sono ballerine e lo è anche il meteo. La mattina presto fa freddo, poi caldissimo e verso sera l’aria torna a diventare più fresca. In poche parole, non si sa mai che indossare.
Motivo per cui ci hanno sempre consigliato di vestirci “a cipolla”, dunque a strati, così da mettere e togliere a proprio piacimento e non patire né caldo né freddo. Tutto questo sempre con stile.
Tuttavia l’autunno non è una stagione particolarmente fredda, eccezion fatta per qualche giornata “no”. Ecco, quindi, che vi suggeriremo una serie di foto che ritraggono, secondo noi, i migliori look autunno 2023 a cui ispirarvi. Siete pronte? Via col post!
MIGLIORI LOOK AUTUNNO 2023: IL TRENCH È IL NOSTRO MIGLIORE AMICO
Qualsiasi indumento e accessorio abbiamo voglia di indossare durante la mid season, il trench resta sicuramente un pezzo imprescindibile del proprio guardaroba e dei look di questo periodo.
Credits: @anneorion via Instagram. Un esempio di look con il trench beige
Il classico modello beige va sempre per la maggiore, si sposa con tutto perché è ormai considerato un passe-partout.
Motivo per cui se non sapete che giacca mettere sopra i jeans o gli shorts, sui pullover o le t-shirt, sulle gonne o minidress, ma anche con scarpe da ginnastica, stivali e stivaletti, sappiate che potete sempre contare sui vostri amati trench autunno 2023.
Credits: @kristincabat via Instagram. Un altro esempio di look con trench a cui ispirarvi
Quale modello scegliere? Non conta tanto lo stile, quando la tipologia di giacca, che è il vero must trend della stagione autunnale.
TOP E PANTALONI MASCHILI PER IL MASSIMO DEL COMFORT AUTUNNALE
Uno dei capi di abbigliamento che sta letteralmente spopolando in questo particolare autunno fin troppo caldo è il pantalone maschile. Si tratta del modello a vita alta, con gamba larga e pinces, che può scivolare ampio fino ai piedi o restringersi un po’, come una carota.
Credits: @i.tam.i.tu via Instagram. Un bellissimo look a cui ispirarsi
Si tratta di un modello particolarmente comodo, che ci fa sentire subito a nostro agio, perché non strizza le cosce, non comprime la pelle e non segna minimamente la silhouette. A tutto ciò, poi, dobbiamo aggiungere che possiamo abbinarlo a scarpe comode e flat, come le sneakers, sia classiche che chunky.
Per la parte superiore vanno benissimo le bluse, magari color panna e ricamata con volants e ruches, per un tocco bohémien.
Credits: @marinelepin via Instagram. Un look total blue casual chic
Oppure possiamo scegliere una semplice maglia di filo o un pullover leggero, meglio ancora se in tinta, a cui coordinare una borsa media o grande da portare a tracolla o anche a mano.
E se la giornata è particolarmente soleggiata, non dimenticate un paio di occhiali da sole squadrati.
MIGLIORI LOOK AUTUNNO 2023: GIACCHE OVER, GAMBE SCOPERTE E MOCASSINI (CON CALZINI)
Vi dobbiamo dire che i mocassini sono tornati di moda? E allora ve lo diremo, perché queste calzature faticano a lasciarci. Anzi, ormai si sono davvero imposte come top shoes, a cui nessuna vuole e dovrebbe rinunciare.
Credits: @gingerosesmith via Instagram. Un esempio di look con mocassini e calzini
mocassini: must dell’autunno, soprattutto coN I calzini
Inoltre, poi, i designer ne hanno create di ogni genere. Ecco allora che ci ritroviamo nell’olimpo variegato dei mocassini bassi, alti, aperti dietro, con tacco o con platform, lucidi e opachi e anche abbelliti da ricami, decorazioni, applicazioni e inserti a contrasto.
Impossibile non trovare dei mocassini che ci piacciano. In più, questo autunno, tornano di moda i calzini alti, e persino i gambaletti velati. Quindi vi suggeriamo di abbinare i mocassini ai calzini e lasciare le gambe scoperte, preferendo una gonna a pieghe o un bermuda.
Per la parte superiore, invece, trionfa lo stile over, quindi giacche e maglie lunghe e larghe.