VERSATILE E GLAM: COME INDOSSARE IL BASCO IN MODO FEMMINILE E COOL

cliomakeup-come-indossare-basco-11-paola-turani

Credits: @paolaturani via Instagram 

Come vi dicevamo all’inizio, il basco è un accessorio versatile, tanto da essere amato da donne con gusti molto diversi tra loro. Questo perché il basco si abbina anche a stili opposti: è infatti perfetto sia con capi tipicamente maschili sia con vestiti femminili e chic.

cliomakeup-come-indossare-basco-look-4

Credits: @sandroferronemanfredonia via Instagram



cON IL BASCO è FACILISSIMO CREARE OUTFIT FEMMINILI

Se amate lo stile bon ton vi consigliamo di indossare il basco proprio alla francese, ovvero sistemandolo di lato e abbinandolo a un semplice abito tinta unita o a fantasia. Un ottima idea è quella di optare per un vestito con colletto bianco, da vera good girl: se non ne avete uno potete anche acquistare un colletto a parte e indossarlo con il vostro abito preferito.

Per quanto riguarda le scarpe sono favolose le mary jane classiche con cinturino, senza dimenticare ovviamente le ballerine. Con questo stile, oltre ai classici baschi tinta unita, si prestano molto bene anche quelli con applicazioni come perle, glitter e punti luce.

cliomakeup-come-indossare-basco-look-2

Credits: @faby_vet via Instagram

cliomakeup-come-indossare-basco-look-5

Credits: @alessianicchi_18.01 via Instagram

COME INDOSSARE IL BASCO IN STILE GRUNGE CHIC

Terminiamo questa lista di consigli su come indossare il basco con lo stile grunge, molto grintoso e sensuale. Per riprodurlo vi basterà indossare un pullover oversize e un paio di pantaloni tartan. 

cliomakeup-come-indossare-basco-19-chiara-ferragni

Credits: @chiaraferragni via Instagram 

Oltre al basco, come accessori potete aggiungere una borsetta con le frange, altro trend che vedremo moltissimo durante tutto il corso dell’anno, stivaletti o ankle boots e un paio di occhiali da sole che non possono mancare ora che le giornate si stanno allungando sempre di più.

cliomakeup-come-indossare-basco-look-7

Credits: @giuli___menichetti via Instagram

Quando le temperature lo consentiranno, un ottimo outfit grunge alternativo è quello composto da un paio di pantaloni a righe, meglio ancora se a vita alta, t-shirt, occhiali da sole, sneakers e basco tinta unita.

cliomakeup-come-indossare-basco-look-9

Credits: @primarionesti via Instagram

Ragazze, se siete interessate ad altre informazioni per creare abbinamenti fashion non potete perdervi questi post:

1) LE BORSE A SECCHIELLO DEL MOMENTO 

2) COME ABBINARE GLI STIVALI DA PIOGGIA 

3) TOTE BAG AUTUNNO 2023 

cliomakeup-come-indossare-basco-look-20

Ragazze, speriamo che questo post su come indossare il basco vi possa essere utile! Ora vi lasciamo la parola! Cosa ne pensate del basco? Ne possedete uno o più di uno? Preferite quello classico nero o colorato? Conoscete altri abbinamenti che volete suggerire? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

13 COMMENTI

  1. Anche a me non piace lo stile della Ferragni, o è troppo corto o troppo lerex o troppo trasparente, sempre troppo qualcosa.. Uno stile che adoro è quello di Csaba Della Zorza, chic, femminile, non banale, forse troppo elegante a volte, certamente di classe, se invece penso ad uno stile più giornaliero.. Mi piace Benedetta Parodi, easy, a volte un po’ rock, semplice… Il look qui in foto è bellissimo, hai ragione, molto carino pure con maglietta marinara..

  2. Per anni ho usato baschi di ogni colore, adesso li uso meno, ne ho un paio, sono molto chic a mio parere e rendono il look molto particolare!

  3. Guarda, ho aperto il post pensando al basco come al copricapo degli artisti, di qualche bohémien, delle signore raffinate ma al contempo originali…poi vedo la ferragni e, come sempre, mi cascano le braccia…

  4. Io trovo abbia una volgarità innata. Ci sono capi che indossati da lei non mi piacciono per nulla ma che su altre hanno un aspetto decisamente migliore.

  5. Ho portato il basco dall’infanzia (elementari) fino ai trent’anni. Era il solo copricapo che mi piaceva e che indossavo: lo portavo alla francese, di lato. Mi piace ancora ma temo che a 50 anni sarei ridicola…

  6. Adesso penserete che sono pazza: guardate cosa succede a leggere il blog prima di andare a dormire:
    Ho sognato che mi sposavo ed ero vestita con un abito da sposa e l’ambientazione era un po’ strana come per molti sogni. Tra gli invitati o i presenti c’era anche la Ferragni. Ad un certo punto si sente un tuono fortissimo e dal cielo viene fuori una mano enorme che va a sistemare i capelli della Ferragni perche’ non stavano bene!
    Evabbe’….questa dovevo raccontarvela…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here