VERSATILE E GLAM: COME INDOSSARE IL BASCO IN MODO FEMMINILE E COOL
Credits: @paolaturani via InstagramÂ
Come vi dicevamo all’inizio, il basco è un accessorio versatile, tanto da essere amato da donne con gusti molto diversi tra loro. Questo perché il basco si abbina anche a stili opposti: è infatti perfetto sia con capi tipicamente maschili sia con vestiti femminili e chic.
Credits: @sandroferronemanfredonia via Instagram
cON IL BASCO è FACILISSIMO CREARE OUTFIT FEMMINILI
Se amate lo stile bon ton vi consigliamo di indossare il basco proprio alla francese, ovvero sistemandolo di lato e abbinandolo a un semplice abito tinta unita o a fantasia. Un ottima idea è quella di optare per un vestito con colletto bianco, da vera good girl: se non ne avete uno potete anche acquistare un colletto a parte e indossarlo con il vostro abito preferito.
Per quanto riguarda le scarpe sono favolose le mary jane classiche con cinturino, senza dimenticare ovviamente le ballerine. Con questo stile, oltre ai classici baschi tinta unita, si prestano molto bene anche quelli con applicazioni come perle, glitter e punti luce.
Credits: @faby_vet via Instagram
Credits: @alessianicchi_18.01 via Instagram
COME INDOSSARE IL BASCO IN STILE GRUNGE CHIC
Terminiamo questa lista di consigli su come indossare il basco con lo stile grunge, molto grintoso e sensuale. Per riprodurlo vi basterĂ indossare un pullover oversize e un paio di pantaloni tartan.Â
Credits: @chiaraferragni via InstagramÂ
Oltre al basco, come accessori potete aggiungere una borsetta con le frange, altro trend che vedremo moltissimo durante tutto il corso dell’anno, stivaletti o ankle boots e un paio di occhiali da sole che non possono mancare ora che le giornate si stanno allungando sempre di più.
Credits: @giuli___menichetti via Instagram
Quando le temperature lo consentiranno, un ottimo outfit grunge alternativo è quello composto da un paio di pantaloni a righe, meglio ancora se a vita alta, t-shirt, occhiali da sole, sneakers e basco tinta unita.
Credits: @primarionesti via Instagram
Ragazze, se siete interessate ad altre informazioni per creare abbinamenti fashion non potete perdervi questi post:
1) LE BORSE A SECCHIELLO DEL MOMENTOÂ
2) COME ABBINARE GLI STIVALI DA PIOGGIAÂ
Ragazze, speriamo che questo post su come indossare il basco vi possa essere utile! Ora vi lasciamo la parola! Cosa ne pensate del basco? Ne possedete uno o piĂą di uno? Preferite quello classico nero o colorato? Conoscete altri abbinamenti che volete suggerire? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!
La Ferragni a me non piace, in nessun modo e se fossi Giovanni Ciacci le darei 1!!!!! Detto ciò sono tutti belli gli abbinamenti proposti. Personalmente mi piace moltissimo l’abbinamento con pantalone oversize, camicia tartan e basco appunto!! Ciao Adriana e ciao a tutte. https://uploads.disquscdn.com/images/b1f02ce60be471ceba5d4aee312e76d83d7fa20729005c018737943f7a653273.png
Anche a me non piace lo stile della Ferragni, o è troppo corto o troppo lerex o troppo trasparente, sempre troppo qualcosa.. Uno stile che adoro è quello di Csaba Della Zorza, chic, femminile, non banale, forse troppo elegante a volte, certamente di classe, se invece penso ad uno stile piĂą giornaliero.. Mi piace Benedetta Parodi, easy, a volte un po’ rock, semplice… Il look qui in foto è bellissimo, hai ragione, molto carino pure con maglietta marinara..
Per anni ho usato baschi di ogni colore, adesso li uso meno, ne ho un paio, sono molto chic a mio parere e rendono il look molto particolare!
Guarda, ho aperto il post pensando al basco come al copricapo degli artisti, di qualche bohĂ©mien, delle signore raffinate ma al contempo originali…poi vedo la ferragni e, come sempre, mi cascano le braccia…
Io trovo abbia una volgaritĂ innata. Ci sono capi che indossati da lei non mi piacciono per nulla ma che su altre hanno un aspetto decisamente migliore.
Ha una tamarraggine, la Ferragni, che faccio fatica a considerare stile
Ma sei bellissima!!!!!!
Ho portato il basco dall’infanzia (elementari) fino ai trent’anni. Era il solo copricapo che mi piaceva e che indossavo: lo portavo alla francese, di lato. Mi piace ancora ma temo che a 50 anni sarei ridicola…
Ho pensato la stessa cosa. Indossavo il basco già da bambina e lo mettevo meglio di così.
É anche il mio preferito. Fa molto anni 30/40
É il modello dei vecchi cappello da moticiclista
In questa foto pare le manchi un po’ di freschezza.
Adesso penserete che sono pazza: guardate cosa succede a leggere il blog prima di andare a dormire:
Ho sognato che mi sposavo ed ero vestita con un abito da sposa e l’ambientazione era un po’ strana come per molti sogni. Tra gli invitati o i presenti c’era anche la Ferragni. Ad un certo punto si sente un tuono fortissimo e dal cielo viene fuori una mano enorme che va a sistemare i capelli della Ferragni perche’ non stavano bene!
Evabbe’….questa dovevo raccontarvela…