INDOSSARE LA SCIARPA COME UN FOULARD

Se amate lo stile da collegiale, anche in inverno potete sfoggiarlo semplicemente indossando la sciarpa. Il modo migliore per essere in tendenza con il preppy style è sistemarla come se fosse un foulard. 

cliomakeup-come-indossare-sciarpa-5

Credit: @clorofilla.familyconceptstore via Instagram – Nella foto in alto la sciarpa è indossata come un foulard

Dovete semplicemente piegarla a triangolo e posizionare la parte più ampia sulle spalle, mentre i lembi nella parte anteriore così da annodarla e realizzare un nodo ben stretto. Questa soluzione è talmente tanto versatile che potete portarla anche girata al contrario, con la parte più ampia davanti. In questo modo andrete ad esaltare il capospalla e avrete un look femminile e ricercato. 

IL NODO ALLA PARIGINA È UN GRANDE CLASSICO

Tra le differenti maniere di indossare la sciarpa c’è un evergreen ed è il nodo alla parigina. Oltre ad essere un grande classico è anche semplicissimo da realizzare.

Il modo più classico di indossare la sciarpa È con il nodo alla parigina

Una volta piegata a metà la sciarpa, avvolgetela attorno al collo e fate passare i lembi all’interno dell’occhiello. Per renderla più femminile, regolate le lunghezze e sfoggiatela su un cappotto.

cliomakeup-come-indossare-sciarpa-6

Credit: @aricaramella74 via Instagram – La sciarpa con il nodo alla parigina è un grande classico



LA SCIARPA PUÒ ESSERE INDOSSATA COME UNA CRAVATTA

Per le giornate non particolarmente fredde un’alternativa è annodare la sciarpa come se fosse una cravatta. Ideale se volete dare al look un aspetto più elegante, avvolgetela intorno al collo, prendete la parte del tessuto e sistematelo attorno a quello più corto. A questo punto infilatelo nell’asola creata nella parte superiore del collo e allentate leggermente il nodo appena realizzato per inserire la parte finale della sciarpa. 

cliomakeup-come-indossare-sciarpa-7

Credit: @ireneccloset via Instagram – La sciarpa con nodo di cravatta regala all’outfit un look elegante

IL DOPPIO GIRO INTORNO AL COLLO

Se amate uno stile casual e vi state chiedendo come indossare la sciarpa in inverno, la scelta tradizionale è quella che non vi farà sbagliare.

cliomakeup-come-indossare-sciarpa-8

Credit: @penelope_knit via Instagram – Il doppio giro attorno al collo è i modo più classico per indossare la sciarpa

A tutte sarà capitato – per sbaglio o perché andate di fretta – di avvolgerla intorno a collo con un doppio giro. Beh, questo è uno dei modi più classici con cui non si sbaglia mai soprattutto se utilizzate sciarpe extra lunghe: il risultato sarà ancora più cozy con il modello in lana doppia.

LA SCIARPA COME SE FOSSE UN CAPPUCCIO IN CASO DI PIOGGIA

Il motivo per cui la sciarpa ci piace tanto è che oltre ad essere caldissima è anche un capo molto versatile che può diventare un pratico cappuccio in caso di pioggia improvvisa o di vento forte. 

cliomakeup-come-indossare-sciarpa-9

Credit: @il_camerino_ via Instagram – La sciarpa indossata come un cappuccio è ideale in una giornata ventosa

Poggiandola sulla testa posizionata la parte più lunga attorno al collo e annodatela facendola passare all’interno dell’occhiello. Una soluzione semplicissima, ma molto chic. 

Ragazze, se volete rimanere informate sulle ultime tendenze, leggete questi post: 

1) CAMICIA A QUADRI AUTUNNO 2023: I MODELLI E EL IDEE PER INDOSSARLA CON STILE 

2) COME INDOSSARE IL BASCO? 4 LOOK DAL SAPORE VINTAGE ADATTI A STILI DIVERSI

3) VESTITI IN MAGLIA AUTUNNO 2023: I MODELLI CORTI, MIDI E LUNGHI PER UN LOOK AL TOP

cliomakeup-come-indossare-sciarpa-10

Via Giphy

Ragazze, per oggi il post termina qui. Questi erano i nostri suggerimenti su come indossare la sciarpa in inverno, ora vogliamo sapere la vostra opinione: quale preferite? Ne avete altri da suggerirci? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here