QUANDO ANDARE DAL MEDICO PER INDAGARE I PIEDI FREDDISSIMI
Ora ragazze, nella pagina precedente abbiamo elencato le cause dei piedi freddi che potrebbero avervi allarmato: non fatevi autodiagnosi, ma recatevi sempre dal vostro medico curante se avete dubbi circa il perché abbiate sempre piedi freddi. Nella maggior parte dei casi, infatti, si tratta di una condizione transitoria legata a cause di tipo ambientale e solo in pochi casi può nascondere insidie di salute.
Credits: Foto di Pexels | Edward Jenner
SE SI AVVERTONO ALTRI SINTOMI OLTRE AI PIEDI FREDDI È BENE ANDARE DAL MEDICO
Per non sottovalutare nulla, però, quando andare dal medico se si hanno piedi sempre freddi? È bene rivolgersi al proprio medico se si presentano altri sintomi che possono essere collegati alle patologie che causano i piedi freddi, come:
- febbre
- dolore articolare
- cambi di peso che avvengono senza precise cause
- eruzioni cutanee
- formicolio.
Credits: Foto di Pexels | Lisa Fotios
RIMEDI E CURE: TUTTO DIPENDE DAL PERCHÉ I PIEDI SIANO SEMPRE FREDDI
E quindi, ragazze, non esistono rimedi ai piedi freddi che possano funzionare per tutte le persone che soffrono di questo problema. Come immaginerete, per chi ha piedi sempre freddi a causa di una patologia, la cura ai piedi freddi passa in primis per il trattamento della condizione medica sottostante. Non c’è quindi niente che possiamo fare, nella pratica, per alleviare il fastidio finché non abbiamo curato la patologia che ci ha portato a soffrire di piedi e mani freddi.
Credits: Foto di Pexels | Pixabay
Un modo per ovviare alla temperatura fredda dei piedi è provare a coprirli il più possibile, magari aiutandosi anche con calze termiche: è vero, questo rimedio per i piedi freddi “cura” il sintomo e non la sua causa. È per questo che è inderogabile il parere medico, l’unica figura che potrà aiutarci a stare meglio e a liberarci del problema alla radice.
Credits: Foto di Pexels | Pixabay
Se avete trovato utile questo post, potrebbero piacervi anche:
1) IL BOTULINO È PERICOLOSO? FARE IL BOTOX È SICURO?
2) FOREST BATHING, COS’È E QUALI SONO I SUOI BENEFICI
3) LAVAGGI NASALI NEONATI E ADULTI: COME, QUANDO E OGNI QUANTO FARLI
FONTI:
valorinormali.it
healthy.thewom.it
pazienti.it
healthline.com
Via Giphy
Ragazze per oggi abbiamo finito con l’argomento dei piedi freddi, croce della stagione autunnale e invernale, ma come abbiamo visto non solo. E voi, soffrite di piedi freddi? Come avete risolto? Volete condividere la vostra esperienza con la Community? Fateci sapere come sempre nei commenti, un (caloroso) saluto dal TeamClio!