COME ABBINARE I GUANTI LUNGHI: STILI CHIC, MA ANCHE CALDISSIMI

  1. Sono ricercatissimi e unici nel loro genere: sapete come abbinare i guanti lunghi? Questi accessori si prestano, al contrario di quanto normalmente si pensi, a moltissime sperimentazioni e look.
  2. Hanno una allure molto elegante e sofisticata e, abbinarli correttamente, vi aiuterà a conferire un tocco ultra glamorous al vostro outfit.
  3. Qualsiasi sia il materiale che prediligerete, riuscirete a ottenere qualcosa di pazzesco e ricercatissimo.
  4. Già perché a nostra disposizione abbiamo varie tipologie di accessori, dai guanti lunghi in pelle a quelli in lana passando per le proposte in velluto, satin e tulle.
  5. Il modo migliore per mostrare i guanti lunghi, è quello di indossare maglie o cappotti che abbiano le maniche corte o a tre quarti.

cliomakeup-come-indossare-guanti-lunghi-1-copertina

Credits: @thethreadbysush, @wolfandbadger, @sophiasdaydream via Instagram

Si possono ottenere tanti tipi di outfit, dai più sofisticati ed eleganti a quelli più casual, ma il risultato finale sarà sempre ricercatissimo. Il tutto sta semplicemente nell’abbinamento cromatico, perché l’effetto dovrà essere armonioso.

Vediamo allora, ragazze, quali sono i migliori look che si possono ottenere con questi meravigliosi accessori. Oltre a una serie di consigli di stile, vi mostriamo delle foto per capire come abbinare i guanti lunghi neri e colorati. Continuate a leggere il post!

COME ABBINARE I GUANTI LUNGHI IN LANA

I guanti in lana rappresentano un grande classico, qualcosa che chiunque per libera scelta o perché “vittima” di un regalo, ha nel proprio armadio.

cliomakeup-come-indossare-guanti-lunghi-11

Credits: @unpair_official via Instagram. Un esempio di look elegante con guanti lunghi in lana



Possono essere abbinati al cappello in lana, quindi la classica cuffietta oppure un basco. In alternativa possono essere a contrasto con qualsiasi altro accessorio invernale.

i guanti lunghi in lana si possono indossare sopra le maglie con le maniche

In ogni caso con i guanti lunghi in lana è possibile sperimentare in molti modi. Al contrario di quelli realizzati in altri materiali, questi si possono allargare a piacere, quindi si possono mettere su mani e braccia scoperte oppure sopra le maglie.

Sono l’ideale per dare un tocco di colore al proprio outfit, da quello più particolare al basic (come quello nella foto qui sotto), o semplicemente per coprirsi se si indossa una maglia in lana ma a maniche corte o persino smanicata.

cliomakeup-come-indossare-guanti-lunghi-4

Credits: @wolfandbadger via Instagram

Una scelta furba e stilosa per apparire al top in ogni circostanza durante la stagione invernale.

LOOK ELEGANTI E AUDACI: COME ABBINARE I GUANTI LUNGHI VELATI

Un altro tipo di abbinamento super raffinato e molto particolare è quello che prevede l’uso dei guanti lunghi velati.

cliomakeup-come-indossare-guanti-lunghi-3

Credits: @giuliadelellis103 via Instagram. Giulia De Lellis in questa foto indossa guanti lunghi velati neri

In questo caso non parliamo di accessori caldi, ma solamente di complementi che possono completare un outfit con ricercatezza e in modo semplicemente unico, come nell’outfit in questa immagine.

cliomakeup-come-indossare-guanti-lunghi-2

Credits: @thethreadbysush via Instagram

Non riscaldano, quindi, ma nonostante questo diventeranno i protagonisti di un look superlativo.

Ideali per serate a due, per eventi importanti e galanti o semplicemente per sfoggiare qualcosa di unico.

Non sapete come indossare i guanti? Nel caso di quelli velati avete semplicemente bisogno di un abito che lasci le braccia scoperte, meglio ancora un modello strapless, per un look da vera diva.

Ragazze, non abbiamo ancora finito perché a pagina 2 vedremo insieme altri modi per abbinare i guanti lunghi con stile. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here