GINGERBREAD NAILS: LA TENDENZA NATALIZIA, DOLCE E STILOSA

  1. Avete già visto le gingerbread nails? In questo periodo di festività sono molte le persone che optano per una manicure elegante e festosa, spesso preferendo tonalità glitterate e dorate.
  2. Tuttavia, è possibile cambiare stile, preferire qualcosa di diverso e particolare per le proprie unghie di Natale.
  3. Infatti, tra le varie nail art realizzabili, c’è anche quella che prevede degli elementi come gli omini di pan di zenzero.
  4. I biscotti, quindi, diventano i protagonisti sulle nostre mani, rendendole divertenti e sbarazzine ma indubbiamente in linea con il periodo dicembrino delle feste.
  5. Se da una parte utilizzeremo il marrone per creare i biscotti di pan di zenzero sulle nostre unghie, dall’altra potremo usare altri colori per arricchire e differenziare la manicure.

cliomakeup-gingerbread-nails-natale-1-copertina

Credits: @nailitmedia, @nailsbydaisymay, @paznokciewkolorzemarzen via Instagram

Che sia tutta al sapore di pan di zenzero o che l’omino sia alternato ad altri elementi, dai bastoncini di caramella agli alberelli natalizi, la nail art gingerbread è sicuramente una delle più simpatiche di questo periodo.

Vediamo allora delle foto che possono essere di ispirazione, da mostrare alla propria nail artist di fiducia, e i vari stili che si possono realizzare e possibili abbinamenti. Pronte, bellezze? Via col post!

GINGERBREAD NAILS SULLE UNGHIE CORTE, PER MANI ORDINATE E BELLISSIME

Le gingerbread nails sono ideali per questo periodo dell’anno in cui nelle nostre case si diffonde l’aroma di pan di zenzero e di altri buonissimi dolci di Natale.

cliomakeup-gingerbread-nails-natale-5

Credits: @thedublinnailclinic via Instagram. Un esempio di nail art a cui ispirarsi



Non è quindi così insensato pensare di decorare le proprie mani con una nail art a tema.

le gingerbread nails sono adatte al periodo natalizio

Ecco quindi che possiamo provare a realizzare delle gingerbread nails, quindi unghie pan di zenzero. Non sono semplicissime da creare con il fai da te, a meno che non siete super esperte. Dunque è consigliabile richiederle alla vostra nail artist del cuore.

Per quanto riguarda il tipo di effetto, sappiate innanzitutto che le gingerbread nails si possono realizzare anche sulle unghie corte, sia tonde (come nella foto qui sotto) che squadrate.

cliomakeup-gingerbread-nails-natale-11

Credits: @bybethantaylor via Instagram

Gli effetti possibili sono davvero molteplici, ma va da sé che la maggior parte delle unghie, o comunque almeno un paio, siano decorate da biscotti di pan di zenzero, quindi omini o anche altre formine, come cuori o una casetta, come quelli nella foto qui sopra.

Il fondo chiaro, sia trasparente che cipria, si prestano alla perfezione a questo tipo di nail art natalizia.

Per dare maggiore profondità e un tocco di luminosità al tutto, utilizzate dell’oro o dell’argento, così da far risplendere la vostra strepitosa nail art di Natale!

IL NUDE SI SPOSA CON LE GINGERBREAD NAILS

Il marroncino del pan di zenzero sta bene con molti colori, quindi vi sarà facile realizzare vari abbinamenti cromatici.

cliomakeup-gingerbread-nails-natale-9

Credits: @gsbeautybase via Instagram

Tuttavia, per far risaltare bene la manicure e i soggetti scelti, il suggerimento è quello di preferire una base nude come nella foto qui sopra.

Sopra di essa poi potrete procedere con le decorazioni, che possono prevedere vari soggetti purché gingerbread!

Inoltre, è possibile aggiungere altri elementi sempre a tema Natale, come i bastoncini di zucchero rossi e bianchi, dei fiocchi di neve o semplicemente dei piccoli pois bianchi.

cliomakeup-gingerbread-nails-natale-10

Credits: @gsbeautybase via Instagram. Un esempio di nail art a cui ispirarsi

In alternativa potete tentare una nail art più particolare e insolita, con unghie decorate in tanti modi diversi, ma che comprendono sempre l’omino di pan di zenzero.

Quali? Dal vischio ai fiocchi di neve passando per la carta regalo a strisce rosso glitter e bianco aggiungendo anche una french manicure sottile e scintillante. Ovviamente in questo caso avete bisogno di avere unghie lunghe, perché serve più spazio per le decorazioni.

Bellezze, non ho ancora finito perché a pagina 2 vi mostro altre foto e stili per ottenere delle bellissime gingerbread nails per Natale. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here