QUALI TENDENZE UNGHIE GIUGNO 2023 FARANNO PARTE DELLA NOSTRA MANICURE?

  1. Le unghie giugno 2023 puntano tutto sui colori, da quelli accesi a quelli pastello, fino a nuance più delicate ce n’è davvero per tutti i gusti. 
  2. Tra le tendenze nail art che troveremo anche questo mese di giugno ci sono le Blush Nail che tingono le unghie di colori soft e tenui. 
  3. Con l’arrivo dell’estate, complice anche l’uscita del film La Sirenetta, le unghie si ispirano al mare e hanno un finish cromato, affiancato dalle tendenze metallizzate.
  4. Le unghie color corallo sono le più desiderate perché sono fresche e danno alla manicure un twist originale. 
  5. L’Ombré French è una rivisitazione della manicure più amata di sempre per un effetto ombreggiato che conquista al primo sguardo. 

cliomakeup-unghie-giugno-2023-cover

Credit: @the_gelbottle_inc, @samantharudge.beauty, @vviki.mani via Instagram

Ogni mese porta con sé tante novità, non solo per quanto riguarda il make-up e il guardaroba, ma anche per la nail art. Curiose di scoprire i trend unghie giugno 2023 che renderanno la vostra manicure alla moda? Cominciamo subito, bellezze.

LE BLUSH NAIL CONTINUANO A SPOPOLARE TRA LE TENDENZE UNGHIE GIUGNO 2023

Le Blush Nails negli ultimi mesi hanno letteralmente spopolato sui social, bellezze. Il motivo è che la manicure che arriva direttamente dalla Corea è elegante e raffinata e sta bene con qualsiasi tipo di unghie, anche quelle corte. 

cliomakeup-unghie-giugno-2023-1

Credit: @vb__stella via Instagram – Blush Nails su unghie corte



Tra le tendenze unghie giugno 2023, non poteva mancare questa nail art che si caratterizza per una base rosa tenue, con al centro dell’unghia una nuance sempre rosata, ma più accesa, proprio a ricreare il blush che mettiamo sulle guance.

cliomakeup-unghie-giugno-2023-2

Credit: @vviki.mani via Instagram – Blush Nails sui toni del rosa

LE UNGHIE GIUGNO 2023 SONO UN TRIPUDIO DI COLORI

Perché accontentarvi di un solo colore di smalto quando potete utilizzarli tutti, bellezze? Le unghie giugno 2023 si ispirano all’arcobaleno, una tendenza vivace e giocosa, perfetta per l’arrivo della bella stagione. 

cliomakeup-unghie-giugno-2023-3

Credit: @the_gelbottle_inc via Instagram – Unghie colorate sui toni del pastello

La unghie pastello sono la scelta ideale se volete dare colore alla vostra manicure, ma senza eccessi. In questo caso vi consiglio di scegliere una sola tonalità per unghia, l’importante e che appartenga alla stessa famiglia cromatica per avere un risultato trendy ma estremamente elegante. 

UNGHIE GIUGNO 2023, LA NAIL ART PIÙ BELLA È METALLIZZATA

Hanno un finish brillante, tanto da aver conquistato anche Scarlett Johansson, che le ha sfoggiate sul red carpet di Cannes: di cosa sto parlando? Delle unghie metallizzate, bellezze.

Scarlett Johansson ha sfoggiato le unghie metallizzate sul red carpet di Cannes

La nail art che difficilmente vi farà passare inosservate regala al vostro look un aspetto grintoso. La Negative Space Nail si sposa perfettamente con il finish metallizzato spaziale, ma senza eccessi. 

cliomakeup-unghie-giugno-2023-4

Credit: @themaniclub via Instagram – Negative Space Nail metallizzata

Che abbiate le unghie corte, lunghe o a mandorla, non importa, potete scegliere varie tonalità che richiamano l’estate: la più gettonata è il rosa, in perfetto stile Barbiecore.   

cliomakeup-unghie-giugno-2023-5

Credit: @annakellyblogs via Instagram – Le unghie metallizzate rosa sono perfette per chi ama la tendenza Barbiecore.

Bellezze, non ho finito. Ci sono ancora altre tendenze unghie giugno 2023 di cui voglio parlarvi. Girate pagina e continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here