NEW YORK FASHION WEEK SETTEMBRE 2023: LE NOVITÀ PER LA PROSSIMA STAGIONE CALDA

  1. La New York Fashion week di settembre 2023 svela le nuove tendenze moda, ma anche beauty, della primavera estate 2024.
  2. Le date delle sfilate che animano la Grande Mela sono dal 7 al 13 settembre.
  3. Il calendario è fitto di eventi, non solo sfilate ma anche serate collaterali, a cui partecipano tantissime celebs.
  4. Tanti gli abiti raffinati, ricercati e glam, tra creazioni di tulle e balze sfumate, ma anche inserti gold e tanti fiori.
  5. Non mancano look più easy, dai completi coi jeans alle giacche perfette per le mezze stagioni.
  6. Sul fronte beauty si vira molto al make-up naturale mentre si fanno notare alcune acconciature particolari, perfette per le grandi occasioni.

cliomakeup-new-york-fashion-week-primavera-estate-2024-1-copertina

Credits: @prabalgurung, @csiriano, @tadashishoji, @csiriano, @rodarte via Instagram

New York è la prima città interessata dai diversi calendari moda previsti in tutto il mondo. L’unica lontana dal nostro continente, dove si alternano addetti ai lavori e personaggi famosi. Tanti gli eventi per presentare le novità, le ultime collezioni e anche i trend beauty.

Affascinanti, ricercati e particolari, gli abiti visti in passerella si lasciano ammirare, e desiderare. Tuttavia anche sul fronte beauty non si resta a bocca asciutta: belli i trucchi ma anche i capelli, accuratamente intrecciati con nastri di seta o perfettamente lisci.

Vediamo allora, attraverso le foto dei look, i momenti e i trend più gloriosi delle sfilate primavera estate 2024 della New York Fashion week di settembre 2023. Via col post!

NEW YORK FASHION WEEK SETTEMBRE 2023: IL FASCINO ROMANTICO DI RODARTE E TADASHI SHOJI

Lo stile romantico è intramontabile e, proprio su questa scia, molti stilisti hanno deciso di farci sognare, portando in passerella creazioni da sogno e principesche.

cliomakeup-new-york-fashion-week-primavera-estate-2024-4

Abito ispirato all’oceano di Tadashi Shoji. Credits: @tadashishoji via Instagram



Dai modelli voluminosi alle proposte più slim, i designer hanno realizzato dei vestiti mozzafiato, in grado di suscitare emozioni.

TULLE, RUCHES, BALZE E SFUMATURE DECORANO I VESTITI DELLA NEW YORK FASHION WEEK

Perfetti per le grandi occasioni, ideali per cerimonie ed eventi importanti, gli abiti primavera estate 2024 visti in occasione di questa New York Fashion week di settembre sono un vero e proprio incanto.

Si è ispirato ai fondali marini Tadashi Shoji, che ha esplorato le sfumature del blu e del verde, tramutando le sue creazioni in abito da sirena.

Splendidi e straordinari, evocano mondi lontani abitati da pesci e creature marine sconosciute e ammalianti.

cliomakeup-new-york-fashion-week-primavera-estate-2024-5

Abito floreale e romantico. Credits: Credits: @rodarte via Instagram

La collezione di Rodarte è stata elegantemente indossata e interpretata da diverse celebs. Per ognuna è stato confezionato un vestito imponente e importante, un trionfo di tulle, ruches ma anche stole e fiori. Dal viola al rosa passando per altre sfumature pastello, azzurro e bianco inclusi, la linea Rodarte è una delle più eleganti e chic viste durante la settimana della moda di New York.

cliomakeup-new-york-fashion-week-primavera-estate-2024-6

In questa immagine, un abito della collezione Rodarte. Credits: @rodarte via Instagram

THE DARK SIDE OF BALLERINA: LA COLLEZIONE DI CHRISTIAN SIRIANO

Christian Siriano è certamente uno dei nomi più rilevanti della New York Fashion Week.

cliomakeup-new-york-fashion-week-primavera-estate-2024-10

Christian Siriano celebra il lato oscuro della ballerina. Credits: @csiriano via Instagram

Questa volta la Maison ha portato in scena la propria personalissima versione del look da ballerina. O meglio, il suo lato oscuro.

Questa figura così raffinata ed eterea è stata rivisitata in chiave più strong, in cui il nero diventa protagonista insieme all’intramontabile rosa balletto.

cliomakeup-new-york-fashion-week-primavera-estate-2024-9

Abito a sirena drappeggiato cipria con ricamo di Christian Siriano. Credits: @csiriano via Instagram

Ed ecco quindi che troviamo corsetti squadrati, abiti e top in raso, inserti velati, collant perlescenti, bluse di piume e coprispalle strutturati.

Non passano però inosservati i meravigliosi abiti a sirena monospalla e con drappeggi, che si potrebbero indossare anche in caso di seconde nozze o cambio vestito da cerimonia.

NEW YORK FASHION WEEK SETTEMBRE 2023: I LOOK CASUAL DI PROENZA SCHOULER

C’è anche della “normalità” sulle passerelle di New York. A portarla è la casa di moda Proenza Schouler, che ha presentato una collezione primavera estate 2024 pensando alla quotidiana routine di ogni persona. Ma in chiave più chic.

cliomakeup-new-york-fashion-week-primavera-estate-2024-2

Look Proenza Schouler. Credits: @proenzaschouler via Instagram

Ecco allora che riscopriamo le giacche per le mezze stagioni, i top a manica lunga e anche i jeans a vita alta. Questi ultimi, che figurano tra le tendenze dei jeans 2023, continueranno a segnare il denim trend.

cliomakeup-new-york-fashion-week-primavera-estate-2024-3

Proenza Schouler. Credits: @proenzaschouler via Instagram

Belli anche gli outfit che comprendono pullover di filo candidi e raffinati coordinati a gonne con piume e paillettes a contrasto e sandali infradito alti, per slanciare la silhouette.

Ragazze, non abbiamo ancora finito perché a pagina 2 vedremo altre foto e tendenze primavera estate 2024 della New York Fashion week di settembre 2023. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here