MAKE-UP DELLE FESTE 2023: IL SOFT SMOKEY ADATTO A TUTTE LE ETÀ

Ombretto opaco e rossetto rosso sono un abbinamento con cui non si sbaglia mai! Il soft smokey, come si nota in foto, è sicuramente un make-up adatto a tutte le donna e versatile per le diverse tipologie di occhio, perfino su palpebra agé o cadente.

cliomakeup-make-up-feste-2023-9
Credits: via Instagram @beautycouturemakeup. 

Il segreto è quello di scegliere un ombretto non troppo scuro che si adatta ai nostri colori e sfumarlo per bene (come potete vedere nell’immagine qui sopra). Per evitare la formazione di macchie sulla palpebra, un trick è di spolverare un velo di cipria prima di passare all’applicazione dell’ombretto. Questo passaggio in effetti renderà la sfumatura più veloce e morbida

cliomakeup-make-up-feste-2023-10
Credits: via Instagram @angelinyya. Un bellissimo esempio di soft smokey abbinato al rossetto rosso.

Se volete ottenere un risultato elegante, ma non eccessivo, ricordate di evitare nuance troppo forti e sfumature nette. Potete sicuramente applicare una matita nera o marrone all’interno della rima inferiore se lo preferite.



gli occhi sono definiti in modo evidente ma senza risultare eccessivi

Se non siete più giovanissime o se la vostra palpebra è cadente, concentratevi bene sulla sfumatura. Scegliete per esempio un colore di transizione adeguato per un effetto degradé naturale. Non dimenticate mai il mascara, passaggio essenziale per uno sguardo vispo e fresco.

DATE SPAZIO ALL’ORIGINALITÀ E OSATE PER IL MAKE-UP DELLE FESTE 2023

Se siete delle vere temerarie, amate giocare con i colori e gli abbinamenti più particolari, sappiate che è possibile sbizzarrirsi anche indossando un rossetto rosso. Per esempio, se volessimo restare in pieno tema natalizio, è possibile anche combinare un bellissimo smokey-eye sulle tonalità del verde con le note di un vibrante rosso.

cliomakeup-make-up-feste-2023-11
Credits: via Instagram @menacastaldo.mua

Sdoganiamo finalmente il falso mito che labbra e occhi non possono essere ”caricati” contemporaneamente nello stesso look. Il segreto ragazze, è ottenere alla fine un risultato armonioso e gradevole. Nel make-up non esistono regole universali, per cui non dovete avere paura di sperimentare anche negli accostamenti più improbabili. E se vi dicessimo che potreste anche ricoprirvi di strass per queste feste 2023?

cliomakeup-make-up-feste-2023-12
Credits: via Instagram @staicu_catalina

Siamo rimaste incantate dal make-up che vedete in quest’ultima foto. Eleganza e originalità mixate in un risultato che non passa di certo inosservato. Un make-up occhi completamente opaco, impreziosito da strass trasparenti come punto luce, accompagna delle labbra viniliche e magnetiche. Potrebbe essere un ottimo spunto per la notte di capodanno!

*** Il post contiene link affiliati.

Speriamo che questo post sia stato di vostro gradimento, nel frattempo non perdetevi le ultime novità a tema beauty!

1) MAKE-UP DI NATALE 2023

2) MAKE-UP ANTI RAFFREDDORE: CONSIGLI E DRITTE PER UN TRUCCO A PROVA DI STARNUTO

3) DRAMA MAKE-UP, IL TRUCCO ISPIRATO AI LEONI DI SICILIA: COME REALIZZARLO

cliomakeup-make-up-feste-2023-13Via Giphy

Ragazze, anche oggi siamo giunti alla fine di questo post. Cosa ne pensate dei nostri suggerimenti? Vi piace indossare il rossetto rosso? Avete già deciso quale look realizzare per queste feste 2023? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here