COS’È IL DRAMA MAKE-UP ISPIRATO ALLA SERIE I LEONI DI SICILIA?

  1. Molti trucchi prendono spunto da film o serie tv e il Drama make-up arriva direttamente dal set de I Leoni di Sicilia.
  2. In particolare ad attirare l’attenzione è il trucco della protagonista Giulia, interpretata da Miriam Leone, una donna forte e di carattere che ha ispirato il make-up artist Manuele Mameli.
  3. Il trucco si concentra soprattutto sugli occhi e consiste in uno smokey eyes elegante.
  4. I colori sono caldi, speziati proprio come l’attività principale dei protagonisti della serie diretta da Paolo Genovese.
  5. Per quanto riguarda la base, invece, potete realizzarla come preferite, l’importante è che il risultato sia uniforme, stesso discorso per le labbra, meglio lasciarle al naturale.

cliomakeup-drama-make-up-cover

Credit: @mirimeo e @manuelemameli via Instagram

Ragazze, se siete appassionate di serie tv sapete come possano essere fonte di ispirazione per tendenze che riguardano sia l’abbigliamento che il make-up. Tra queste, una che negli ultimi tempi ha attirato l’interesse è stata proprio I Leoni di Sicilia che con le sue ambientazioni d’epoca ha ispirato il Drama make-up. Non vedete l’ora di realizzarlo anche voi? Allora iniziamo subito con il post.  

IL DRAMA MAKE-UP È UN TRUCCO CHE SI ISPIRA ALLA PROTAGONISTA GIULIA

Se siete sempre informate sulle ultime uscite delle piattaforme in streaming e non solo, di sicuro non vi sarà sfuggita I Leoni di Sicilia diretta da Paolo Genovese, ma basata sull’omonimo romanzo di Stefania Auci.

Il Drama make-up è ispirato al trucco della protagonista Giulia

La vicenda si snoda nell’Ottocento attorno alla famiglia Florio, di origine calabrese e che decide di trasferirsi a Palermo. È in questa città che proprio i Florio trovano fortuna prima come commercianti di spezie e poi come imprenditori. 

cliomakeup-drama-make-up-1

Credit: @mirimeo via Instagram – Nella foto in alto una scena della serie



Tra i personaggi principali c’è Giulia una donna forte e determinata, che sfida le convenzioni del periodo. Interpretata da Miriam Leone, il suo trucco racchiude i tratti caratteriali del personaggio, tanto da aver ispirato il make-up artist Manuele Mameli. 

cliomakeup-drama-make-up-2

Credit: @mirimeo via Instagram – Un momento di pausa sul set

I colori caldi e intensi della Sicilia sono i protagonisti assoluti con un risultato elegante che incarna in pieno l’opulenza dell’epoca a cui si unisce un tocco di modernità, proprio come la stessa Giulia. 

cliomakeup-drama-make-up-3

Credit: @disneyplusit via Instagram – Il primo piano della protagonista Miriam Leone

LA BASE VISO È NEUTRA, MA LUMINOSA

Il punto centrale del Drama make-up è il trucco occhi, per questo la base deve essere abbastanza neutra per far risaltare ancora di più lo sguardo che si orienta sui colori caldi, tipici dell’autunno. 

cliomakeup-drama-make-up-4

Credit: @manuelemameli via Instagram – La base deve essere naturale e uniforme

Potete realizzare la base che preferite andando a coprire le discromie con il fondotinta e il correttore e nello tesso tempo sottolineare i vostri punti di forza con il contouring. 

cliomakeup-drama-make-up-5

Credit: @manuelemameli via Instagram – Potete realizzare il contouring per valorizzare il viso

L’importante e che il risultato sia coprente e uniforme. Inoltre, se volete dare un twist di luce in più al viso potete terminare il trucco con un illuminante. 

Ragazze, non abbiamo ancora terminato. Dobbiamo ancora vedere come dar vita al trucco occhi, il vero protagonista del Drama make-up. Girate pagina e continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here