L’ORO IL MIGLIOR AMICO DEGLI INCARNATI CALDI E AMBRATI

cliomakeup-make-up-metallizzato-2024-6Credits: @sona_vojtek via Instagram. L’ombretto dorato si sposa benissimo con capelli miele e occhi verdi.

Protagonista di quasi tutte le stagioni, l’oro accompagna gli incarnati dal sottotono caldo e dalla pelle ambrata, ma è un fedele alleato anche di chi ha i capelli biondo miele, ramati e gli occhi verdi. Il re indiscusso dell’estate, riesce a rendere elegante qualsiasi look con un solo tocco, donando un aspetto radioso e più dolce all’intero trucco. Inoltre, a differenza dell’argento, l’oro è una nuance più versatile, grazie ai diversi sottotoni in commercio infatti, riesce ad adattarsi a quasi tutte le carnagioni.

cliomakeup-make-up-metallizzato-2024-7
Credits: @laviencosmetic via Instagram.

Per il suo facile utilizzo, l’oro è uno dei colori più amati nel mondo beauty capace di sposarsi benissimo anche con le colorazioni più particolari, come l’arancio, il viola e il rosso. Può essere in effetti utilizzato non solo per la sera ma risulta elegante anche di giorno. Lo ritroviamo in tantissime palette, anche le più semplici e declinato in moltissime tonalità come l’oro antico, più scuro e carico, l’oro freddo dal sottotono più spento e blu e l’oro rosa.



COME INDOSSARE L’ORO PER UN MAKE-UP OCCHI METALLIZZATO 2024 DA URLO

Se il color argento ci ha dato qualche limitazione, l’oro può essere accostato davvero a moltissimi colori ricreando contrasti bellissimi e sempre alla moda. Associato al classico marrone può in effetti essere una valida opzione anche per un look giornaliero, sobrio ed elegante. Se avete bisogno di un prodotto di facile utilizzo, sicuramente gli ombretti in stick sono la scelta più vantaggiosa. Cremosi, facili da sfumare e potete perfino infilarli in borsa!

cliomakeup-make-up-metallizzato-2024-11Make Up For Ever, Aqua Resist Smoky Shadow in 14 Solar. Prezzo: 26,00€ su sephora.it

Prodotti validi sono per esempio gli Aqua Resist Smoky Shadow di Make Up For Ever che assicurano un’ottima durata e, grazie al formato in stick, permettono anche di realizzare un’applicazione precisa. Dallo stick applicateli sulla palpebra poi, aiutandovi con le dita sfumate i borsi fino a quando non siete sodisfatte del risultato.

cliomakeup-make-up-metallizzato-2024-14
Credits: @arybicka_makeup via Instagram. L’ombretto oro si presta benissimo anche in un look sobrio ed elegante peri il giorno.

Come vi abbiamo anticipato, associato a ombretti marroni, neri o sabbia, l’oro permette di realizzare look molto eleganti e portabili per il giorno senza sembrare eccessivi. Ma l’ombretto dorato si sposa bene anche con le colorazione più particolari, come il viola o il lilla. Questa inaspettata associazione crea contrasti originali e frizzanti.

cliomakeup-make-up-metallizzato-2024-8
Credits: @valentinapzz via Instagram. L’oro e il viola si sposano benissimo generando un look davvero originale.

Non dimentichiamo poi tutti i look delle festività invernali in cui l’oro è il vero protagonista.

l’oro e il viola creano un abbinamento elegante e originale

Che siano glitter, pigmenti o creme, l’oro con i suoi riflessi riesce ad accendere qualsiasi occhio. A volte anche una semplice riga di eyeliner e un ombretto dorato scintillante sono sufficienti per un make-up d’effetto! Se invece amate i trucchi più strutturati potete sbizzarrirvi e giocare con i colori più divertenti come il rosa o il fucsia (in foto un bellissimo esempio).

cliomakeup-make-up-metallizzato-2024-12Credits: @ironberlitz via Instagram.

Infine, l’oro pieno e brillante può essere utilizzato come un vero punto luce, rivoluzionando a pieno il make-up. Basterà applicarlo nell’angolo interno o sotto la rima inferiore dell’occhio. In un battibaleno potrete trasformare il vostro look da giorno in un make-up chic e luminoso per la sera.

cliomakeup-make-up-metallizzato-2024-13
Credits: @glambyfnda via Instagram. L’oro come punto luce dona subito un finish magnetico e di grande effetto.

***Il post contiene link affiliati.

Speriamo che i nostri consigli vi siano stati utili e se vi è piaciuto questo post allora non perdetevi:

1) COME MINIMIZZARE LE DISCROMIE DELLA PELLE

2) I MIGLIORI PRODOTTI BEAUTY SU AMAZON

3) CINQUE LOOK DA ABBINARE AL ROSSETTO ROSSO

cliomakeup-make-up-metallizzato-2024-15Via Giphy

Allora bellezze, anche oggi siamo arrivati alla fine di questo post. Quale colore metallizzato vi piace di più? Avete già in mente un trucco da poter realizzare? Qual è la vostra combo preferita? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here