#5 UN BICCHIERE DI AMARO PER SCIOGLIERE LA VOCE E LA TENSIONE
Le interpretazioni di Maria Callas sul palcoscenico erano così coinvolgenti che si fatica a pensare che avesse l’ansia da prestazione.
Credit: @mariacallasmagic via Instagram – Maria Callas in un momento di relax
In realtà il soprano prima di ogni esibizione beveva un bicchierino di Fernet con foglioline di menta. Questo piccolo rito le serviva per scaldare la voce a pochi minuti dall’esibizione, ma anche per tranquillizzarsi una volta in scena.
#6 LA LEGGENDA DEL VERME SOLITARIO
Una delle tante leggende che circolano sulla cantante greca è che avesse ingerito il verme solitario per dimagrire. Maria Callas, infatti per tutta la vita ha lottato contro la paura di essere grassa.
Una delle leggende che circola su Maria Callas è che avesse ingerito il verme solitario
Un timore inizialmente instillato dalla madre che preferiva la sorella a lei, proprio per la sua silhouette e poi perché aveva paura di non poter interpretare i suoi personaggi preferiti. Ad un certo punto ha deciso di sottoporsi a una dieta molto dura che le ha fatto perdere 35 chili.
Credit: @mariacallasmagic via Instagram – Una foto sorridente di Maria Callas
#7 LA SUA MUSA ISPIRATRICE ERA AUDREY HEPBURN
Maria Callas è diventata anche un’icona di stile. Gli abiti ricercati, i gioielli che non mancavano mai nel suo outfit e la capigliatura raccolta in un elegante chignon sono i tratti caratteristici del soprano. Uno stile che ricorda molto quello di Audrey Hepburn, di cui aveva sempre una foto con sé per farsi ispirare.
Credit: @mariacallasmagic via Instagram – Il look del soprano si ispira a quello di Audrey Hepburn
#8 MARIA CALLAS ERA UN’OTTIMA CUOCA
Appassionata di cucina, Maria Callas quando toglieva gli abiti di scena, amava trascorrere il suo tempo libero preparando le ricette che si faceva dare dagli chef degli alberghi in cui alloggiava e che poi condivideva con il suo cuoco personale.
#9 UN TEMPERAMENTO FORTE
La Callas ha fatto parlare di sé persino per il carattere non semplice. La cantante, infatti, è al centro di diversi aneddoti secondo cui non amasse condividere gli applausi finali con gli altri cantanti. Sembra persino che abbia dato un calcio negli stinchi al collega Mario Del Monaco proprio per questo motivo.
Credit: @mariacallasmagic via Instagram – Nella foto in alto un primo piano della cantante
Un’altra leggenda che circola è l’antipatia nei confronti di un soprano, Renata Tebaldi, una rivalità nata dietro le quinte di uno spettacolo a Rio de Janeiro. Le due avevano concordato di non concedere il bis, patto disatteso dalla Tebaldi al punto da scatenare le ire della Callas. In realtà quest’ultima apprezzava molto la voce della collega.
#10 IL GRANDE AMORE: ARISTOTELE ONASSIS
Il più grande amore di Maria Callas è stato l’armatore greco Aristotele Onassis. Sul loro matrimonio circolano numerose voci, alcune sostengono che i due abbiano avuto un figlio, morto poco dopo la nascita. La cosa certa è che i continui tradimenti del marito e la separazione dopo che Onassis le aveva preferito Jacqueline Kennedy sono state un duro colpo per l’artista dallo sguardo triste.
Credit: @mariacallasmagic via Instagram – Nella foto in alto la cantante lontano dal palco
Se vi è piaciuto questo post, non perdetevi:
1) ROBERTO BOLLE: 8 CURIOSITÀ SUL BALLERINO ITALIANO
2) PATRICK DEMPSEY, È L’UOMO PIÙ SEXY DEL MONDO SECONDO PEOPLE: 8 CURIOSITÀ SULL’ATTORE
3) CHI È HAILEY BIEBER: LA TOP MODEL E IMPRENDITRICE REGINA DI STILE
Via Giphy
Ragazze, per oggi abbiamo terminato. Queste erano alcune curiosità su Maria Callas, ora vogliamo sapere la vostra opinione: le conoscevate già? Ne avete altre? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!